roma29 ha scritto:
Prima di tutto l'ho messo uguale agli altri.Sapete qual'è l'angolazione per hotbird ma comunque mio padre sopra il tetto ha provato tutte le possibili angolazioni ma dice sempre assenza di segnale.Non è che per caso sarà difettoso.La lucetta verde lampeggante o fissa che doveva apparire secondo il manuale non appare mai.
Vi prego ditemi cosa posso fare!!
bastano pochi mm per prendere e non prendere, se non hai il satfinder che è un apparecchio da 20E che fischia quando trova il segnale,
fai cosi, accendi il deco, dovresti metterti su una frequenza/canale accesa tipo la rai su Hot bird (la frequenza è questa 11766 V - SR27500 2/3 credo che tu possa inserirla con il telecomando se non ce l'hai ) o seleziona una frequenza di hotbird
ruota il disco come quello dei tuoi vicini, fai un segno con il pennarello sul palo e che continui sulla staffa della parabola attaccata al palo ( ti serve come riferimento per sapere da dove sei partito)
abbassa il disco e alzalo piano piano piano pochi mm per volta facendogli fare tutta l'escursione
poi sposta la parabola a dx di pochi mm rispetto al segno del pennarello, abbassa ed alza il disco piano piano, continua cosi e alla fine dovtresti prendere il satellite..
terra terra devi devi scansionare il cielo mm per mm da dx a sx e dall' alto verso il basso
(grado per grado)
ricorda bastano pochi mm per centrare non cetrare
quando hai verde segna la tacca della parabola e del disco sul palo e serra le viti
(ps attento che nel cielo ci sono una 40a di satelliti, a te serve HB)
ciao