• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per un disperato ignorante nella materia

un LNB è quell'"affare" a forma di fungo che c'è in cima al braccio della parabola e che "guarda" direttamente la parabola. In fondo all'LNB ci deve essere un connettorino di metallo. Li ci va avvitato il connettore che deve stare sul cavo e che dall'altra estremità deve essere connesso al ricevitore. Un cavo sat, a parte che normalmente c'è scritto sopra, è generalmente più "magro" del cavo coassiale per TV terrestre. Lo trovi nei negozi di materiale elettrico, TV o in ferramenta molto forniti. Però se vai nel ns sito cugino digital sat punto it e clicchi in "aree tecniche" "mr ben" trovi altri consigli con le foto. Facci un giro
 
lnb è quella cipolletta davanti alla parabola comunque io ho fatto come te però dopo mezza giornata :D mi sono comprato il sat-finder e con il palo di sostegno a piombo regola l'elevazione precisa poi gira la padella finche il sat-finder comincia a fischiare e il gioco è fatto però occhio al sat giusto:lol:
 
Ragazzi grazie a voi sono riuscito a far funzionare la parabola,siete grandi!!!!
Avrei un ultima domanda,posso vedere i canali eutelsat perchè fino adesso riesco a vedere solo hotbird?
 
cosa vuoi dire ???? Con la tua parabola, puoi vedere solo un satellite alla volta, in particolae credo che tu abbia puntato HOT BIRD a 13° EST. Eutelsat è in realtà l'azienda che gestisce questo satellite e ha anche una flotta di altri satelliti in giro per il cielo. Di quali canali parli in particolare ?
Se vuoi chiarirti le idee cerca su lyngsat punto com e lì trovi la lista dei canlai visibili su hot bird
 
se il tuo decoder supporta (come penso) il disecq1.2 puoi munirti di un motorino e cosi spazi su tutti i satelliti che ti interessano ,la spesa è relativa ,ci sono motorinoi che costano pochissimo (40 euro) ciaoooooooo
 
bitols ha scritto:
cosa vuoi dire ???? Con la tua parabola, puoi vedere solo un satellite alla volta, in particolae credo che tu abbia puntato HOT BIRD a 13° EST. Eutelsat è in realtà l'azienda che gestisce questo satellite e ha anche una flotta di altri satelliti in giro per il cielo. Di quali canali parli in particolare ?
Se vuoi chiarirti le idee cerca su lyngsat punto com e lì trovi la lista dei canlai visibili su hot bird
Si infatti penso di aver puntato HOT BIRD a 13° EST,mi interessava qualche canale albanese per mia moglie.Sapete dove posso trovarlo un canale di quel paese?
Grazie siete veramente mitici!!!!!!!!!!
 
Se vai sui 16 est trovi alcuni canali albanesi sia free che a pagamento. Ciao:icon_wink:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Se vai sui 16 est trovi alcuni canali albanesi sia free che a pagamento. Ciao:icon_wink:
Pilucchetta
cioè dovrei spostare la parabola,se si ha destra o a sinistra?

Grazie mille!!!!!!!!1
 
Di Albanese in chiaro c'è poca roba, il meglio è codificato conax e irdeto2, trovi qualche canale musicale tipo NRG TV oppure M2, a volte lasciano aperto TV Klan.
Se ti capita di andare a fare un giro da quelle parti ti consiglio di prenderti un abbo, con poca spesa ti danno un annuale. Se ti piace lo sport avrai molte soddisfazioni.............
 
cos'è l'abbo?A me serviva solo la tv nazionale per mia moglie tipo RAI
 
Abbo = abbonamento....

Naturalmente ti servira' un decoder compatibile con la codifica della paytv alla quale deciderai di abbonarti eventualmente.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Se vai lì e fai l'annuale ti regalano anche il decoder compatibile con la codifica. Un pò come da noi solo che a prezzi diversi..........
 
intruder800 ha scritto:
h.b. è a 13 est eutelsat w2 è a 16 est quindi sono solo 3 gradi pochissimo , cuidado :eusa_whistle: dimenticavo a sinistra.
Quindi ragazzi con la stessa angolatura verso hotbird quindi di 42 gradi devo girara la parabola di 3 gradi a sinistra.Ho capito bene?

Grazie,come sempre siete mitici!!!!!!!!!!!!!!
 
In ogni caso è possibile fare un dual feed 13-16 ? x roma29, è una parabola con due LNB che ti permette di ricevere contemporanemante i due satelliti
 
bitols ha scritto:
In ogni caso è possibile fare un dual feed 13-16 ? x roma29, è una parabola con due LNB che ti permette di ricevere contemporanemante i due satelliti
Si puo trasformare un mono feed in dual feed,se si bisogna per forza collegare un altro cavo?

Grazie ragazzi siete forti!!!!!!!!!!!
 
Certo, si può trasformare. Basta aggiungere un secondo lnb e poi i due cavi che usciranno dagli lnb entreranno in uno switch diseqc da cui partirà il cavo unico verso il decoder.
Se invece utilizzi un monoblocco, questo avrà già integrato lo switch quindi uscirà direttamente un cavo unico verso il decoder.
 
Ang.junior ha scritto:
Certo, si può trasformare. Basta aggiungere un secondo lnb e poi i due cavi che usciranno dagli lnb entreranno in uno switch diseqc da cui partirà il cavo unico verso il decoder.
Se invece utilizzi un monoblocco, questo avrà già integrato lo switch quindi uscirà direttamente un cavo unico verso il decoder.
scusa ma la mia parabola è monoblocco ma non trovo lo switch.
Grazie amici!
 
Non è la parabola monoblocco ma l'illuminatore, e poi come ti ho già detto negli lnb monoblocco lo switch è integrato, cioè all'interno, quindi non lo vedi, per questo esce un cavo solo.
 
roma29 ha scritto:
scusa ma la mia parabola è monoblocco ma non trovo lo switch.
Grazie amici!
se non sbaglio quello che tu chiami monoblocco è l'LNB singolo ,segno che hai solo che HB,altrimenti nella tua par.avresti 2 "occhi" e una uscita solo (per il cavo)ciaooooo
 
Indietro
Alto Basso