agostino82
Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti gli amici del forum.Vi scrivo per chiedere il vostro aiuto.Ho un portatile di un mio amico e vorrebbe formattarlo perchè non va più bene (lentissimo e credo anche pieno di virus).Il problema è che non riesco a trovare la funzione di recovery (che dovrebbe partire con f10).Infatti premendo f10 mi escono delle scritte in inglese (non le ricordo ora con precisione).Premesso che sono un disastro con l'inglese,ma nessuna dicitura mi fa capire che porta alla funzione recovery.Il fatto è che la persona che usa il pc,non è italiana ed è tutto settato in lingua inglese e quindi la difficoltà è maggiore per me.Inoltre all'avvio premendo il tasto canc (volevo entrare nel bios) mi porta alla stessa schermata che mi esce premendo il tasto f10.
Ultima cosa,molto strana,spesso quando premo f10 o canc e mi compare questo menù in inglese,il pc (non sempre ma spesso) si spegne e non tiene l'alimentazione (sono costretto a togliere la batteria e rimetterla e tutto sembra funzionare correttamente).Segnalo questa cosa,per fornirvi un ulteriore elemento in più.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi per accedere alla funziona recovery e cmq conosce il modello in oggetto?
In attesa di vs istruzioni vi saluto e vi ringrazio.
p.s.: nel titolo credo di aver sbagliato il nome del modello.
SONY VAIO VPCEB1A4E
Ultima cosa,molto strana,spesso quando premo f10 o canc e mi compare questo menù in inglese,il pc (non sempre ma spesso) si spegne e non tiene l'alimentazione (sono costretto a togliere la batteria e rimetterla e tutto sembra funzionare correttamente).Segnalo questa cosa,per fornirvi un ulteriore elemento in più.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi per accedere alla funziona recovery e cmq conosce il modello in oggetto?
In attesa di vs istruzioni vi saluto e vi ringrazio.
p.s.: nel titolo credo di aver sbagliato il nome del modello.
SONY VAIO VPCEB1A4E