• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto! Quale Decoder FTA?

Francis85

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Febbraio 2009
Messaggi
66
Ciao ragazzi, ho una parabola da 60 su cui voglio installare un Dualfeed (Hotbird-Astra 19.2) e mettere MySkyHD. Il Dualfeed sarebbe composto da LNB singoli, precisamente 1 LNB SCR con 2 uscite e 1 LNB normale (l'uscita SCR che porta il cavo diretto al MySkyHD e l'altra uscita normale che va tramite un cavetto corto al diseq dove ci arriva anche il cavo dall'LNB di Astra, dopodichè porto in casa il cavo dal diseq ad un decoder FTA da affiancare al decoder Sky).
Mi sapete suggerire che Decoder FTA prendere?
 
Francis85 ha scritto:
Mi sapete suggerire che Decoder FTA prendere?

Fidati, meglio un CI, costa quasi la stessa cifra e ti potrebbe tornare utile per Tivù Sat, visto che forse i Rai e Mediaset spariranno dalla lista SKY per giugno/luglio.
Per la marca consiglio vivamente la Smart, sono ottimi prodotti.
Qui l'elenco dei modelli in commercio, poi magari dai un'occhiata ai siti sponsor, molto probabilmente li hanno.
http://www.smart-electronic.de/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=8&Itemid=316
 
Progressive ha scritto:
Quella marca non la conosco... sento parlar bene del Clarke-Tech che tra l'altro ha il blind scan.

Il Clarke-Tech ha in più credo soltanto l'USB, il card-reader integrato, ma costa circa il doppio: con quei soldi ci puoi comprare un gemello del Dreambox che è molto più versatile.
E poi non ha la connessione HDMI o la S-Video.

Il Blind scan invece è praticamente inutile per un dual-feed HB-Astra ma ce l'ha anche lo SMART.
Quindi ti avevo consigliato quel modello per una questione di rapporto qualità/prezzo.
 
Francis85 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho una parabola da 60 su cui voglio installare un Dualfeed (Hotbird-Astra 19.2) e mettere MySkyHD. Il Dualfeed sarebbe composto da LNB singoli, precisamente 1 LNB SCR con 2 uscite e 1 LNB normale (l'uscita SCR che porta il cavo diretto al MySkyHD e l'altra uscita normale che va tramite un cavetto corto al diseq dove ci arriva anche il cavo dall'LNB di Astra, dopodichè porto in casa il cavo dal diseq ad un decoder FTA da affiancare al decoder Sky).
Mi sapete suggerire che Decoder FTA prendere?


ciao
visto che ti hanno consigliato lo smart e se vuoi spendere poco acquistando un prodotto molto buono e 'come nuovo', ti scrivo il link della mia inserzione

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74034

grazie
 
@ Francis85
Sulle pagine del forum trovi le recensioni , di molti ricevitori, si tratta solo di leggere, è individuare quello più consono, alle tue esigenze. ;)
 
aristocle ha scritto:
Il Clarke-Tech ha in più credo soltanto l'USB, il card-reader integrato, ma costa circa il doppio: con quei soldi ci puoi comprare un gemello del Dreambox che è molto più versatile.
E poi non ha la connessione HDMI o la S-Video.

Il Blind scan invece è praticamente inutile per un dual-feed HB-Astra ma ce l'ha anche lo SMART.
Quindi ti avevo consigliato quel modello per una questione di rapporto qualità/prezzo.
mi scoccia a comprar un decoder che non ha la cam integrata... :doubt: il dreambox c'è l'ha! a me basterebbe nagravision così con TiVu sarei a posto! hdmi non mi interessa perchè se voglio hd prendo sky e son a posto!!
S-video non sò dove posso usarla... :eusa_think:
Io metterei 3satelliti quindi sarebbe utile no?
Dimenticavo perchè il blind scan è inutile per un dual feed?
 
Ultima modifica:
cam integrata = cardreader. I clarketech gestiscono le schede Nagravision. Però vi sono molti modelli di Clarketech, il modello con HDMI è il 5000 che costa sui 300 euro. I modelli 2500/3500 invece vanno sul centinaio di euro o non molto di più.

Comunque per TiVù sat ancora non si sa nulla di certo sulla compatibilità delle future schede coi lettori/decoder esistenti.
 
Visto il periodo poco promettente ... se non se ne può fare a meno di attendere futuri sviluppi ... personalmente consiglierei un Digiquest6630 ... molto supportato specie con fw di altri dec. Facile da programmare, anche via usb. Sempre tramite stà via puoi anche registrare i tuoi film e/o programmi preferiti ... salvarteli in seguito sul pc per lavorarli a tuo piacimento.
Ha solo un lettore card però, se non ricordo male, già legge abbo ita sia con card 01 che 02.
I prezzi sono abbastanza accessibili.

Ha diversi cloni.

Saluti
by Ram ;)

PS: anche gli Smart non sono niente male però preferisco questi.
 
Ultima modifica:
Ramsete4 ha scritto:
PS: anche gli Smart non sono niente male però preferisco questi.

Come dici tu ci sono diversi cloni, per cui è indifferente parlare di Smart o Digiquest, hanno lo stesso hardware in molti casi.
Io preferisco lo Smart perché ha in più la funzionalità RAPS, molto comoda per chi non ha un pc da interfacciare al decoder.
Non farti ingannare dalla scocca elegante o dalla notorietà della marca, la sostanza è grosso modo la stessa.
 
Progressive ha scritto:
Quindi farei senza i setting che ci son sul portale in questo modo?

Dipende: questa funzione è studiata per chi non ha possibilità di interfacciare il decoder con un pc o non ha voglia di aggiornarlo a mano.
Basta premere un tasto e in pochi secondi fa tutto lui, come le liste dei goldbox/skybox.
Con la differenza che non ci sono impedimenti.
 
Indietro
Alto Basso