Aiuto rev dm8000

Si, si può fare, però non è questo il luogo giusto per parlarne, ok? ;)
E' sufficiente comunque cambiare un file e inserirne uno nuovo, è molto facile e veloce.

spinmar ha scritto:
Ma io in realtà questa grande superiorità non la vedo....
E' più stabile delle altre ma nel giro di un mesetto i team (non nuovi :D ) storici la supereranno sicuramente: intendo LS, sift, edg, etc....
Tutte queste immagini non avranno mai il sistema integrato di aggiornamento epg di cui gode dream elite ma al massimo potranno far riferimento al massimo a plugins esterni come cross epg.

De gustibus ;)

Ricevuto
stasera mi diverto un po'...
e domani mi procuro hardisk e dvd
grassie

Si comincia bene!!!
Non sono riuscito a metterlo in rete...
Unica possibilità wi-fi
ho una connessione con chiavetta Tim
ad un pc e mediante access point ho attualmente
in rete ed in Internet un altro pc, la ps3 e mi
collego tranquillamente con iPhone e ipad ma
niente da fare col dream!!
Sbaglio sicuramente la conf:mad:

Nella configurazione del dream...quando si fa il test della
connessione deve risultare tutto"verde"?
Posso mettere ip statico e disabilitare dhcp?
Alla fine poi mi da errore nameserver...ho provato
sia a mettere quelli della Tim che l'ip del gateway
ma niente!!!

Ciao, scusate se apprifitto di questra discussione.
Mi è arrivato ieri il DM8000 (tuner 4501), ho già provato a caricare immagini, setting, rete configurata perfettamente, l'unica cosa che mi fà dannare è il tuner dtt,
purtroppo non riesco a sintonizzare nessun canale ( config.europa,middle east, africa,dvbt frequencies aliment 5v off )
Aiuto grazie

Mi sembra tu abbia già provato tutto quindi a questo punto penserei a un difetto. Sei sicuro che nella tua zona ci siano canali digitali?

Credo che ormai non esista nessuna zona d'italia senza neanche un mux digitale... ma non si sa mai...

Ultima accortezza. Avrai sicuramente collegato antenna a dm8000 e da dm8000 sei andato fino in tv. In tv hai immagine ben sintonizzata? (parlo anche di analogico).

STARDUST ha scritto:
Mi sembra tu abbia già provato tutto quindi a questo punto penserei a un difetto. Sei sicuro che nella tua zona ci siano canali digitali?

Credo che ormai non esista nessuna zona d'italia senza neanche un mux digitale... ma non si sa mai...

Ultima accortezza. Avrai sicuramente collegato antenna a dm8000 e da dm8000 sei andato fino in tv. In tv hai immagine ben sintonizzata? (parlo anche di analogico).
Intanto grazie per la risposta.
Per quanto riguarda i canali digitali, abitando in una valle ho una ricezione di riflesso, ma per alcuni canali è accettabile tant'è che il TV li trova ( una cinquantina ).
Ho provato a cambiare di posizione il tuner, < dal terzo al quarto slot >
ma a questo punto non individua nessun tuner dvb t. E' normale?

No per niente, che io sappia dovrebbe riconoscertelo lo stesso anche se su quarto slot, c'è chi ha preferito il quarto slot per il montaggio proprio per non avere i tuner troppo ammassati. E' evidente a questo punto che qualcosa non va, e dati i tuoi sintomi strani, potrebbe essere lo stesso dm8000 con qualche difetto sugli slot per il montaggio di tuner.

Quindi su terzo slot riconosciuto ma niente canali, mentre su quarto slot nemmeno riconosciuto?
Ti serve la controprova su un altro dm8000 per esserne sicuro, ma secondo me può essere dm8000 difettoso.

Non mi hai risposto alla domanda dell'uscita passante. La hai collegata? Si vede tutto in tv?

Ps. vedi di procurarti anche un file terrestrial.xml, so che alcuni hanno avuto ricezione dvb-t solo dopo averlo correttamente inserito, ma io non ho mai messo in un anno alcun file terrestrial.xml sul mio dm8000 e vedo tutti i canali lo stesso. Esperienze e risultati diversi, ma ciò che conta è arrivare al risultato. In tutti i casi non ritengo normale il non riconoscimento del tuner su quarto slot.

STARDUST ha scritto:
No per niente, che io sappia dovrebbe riconoscertelo lo stesso anche se su quarto slot, c'è chi ha preferito il quarto slot per il montaggio proprio per non avere i tuner troppo ammassati. E' evidente a questo punto che qualcosa non va, e dati i tuoi sintomi strani, potrebbe essere lo stesso dm8000 con qualche difetto sugli slot per il montaggio di tuner.

Quindi su terzo slot riconosciuto ma niente canali, mentre su quarto slot nemmeno riconosciuto?
Ti serve la controprova su un altro dm8000 per esserne sicuro, ma secondo me può essere dm8000 difettoso.

Non mi hai risposto alla domanda dell'uscita passante. La hai collegata? Si vede tutto in tv?

Ps. vedi di procurarti anche un file terrestrial.xml, so che alcuni hanno avuto ricezione dvb-t solo dopo averlo correttamente inserito, ma io non ho mai messo in un anno alcun file terrestrial.xml sul mio dm8000 e vedo tutti i canali lo stesso. Esperienze e risultati diversi, ma ciò che conta è arrivare al risultato. In tutti i casi non ritengo normale il non riconoscimento del tuner su quarto slot.
Si, il passante lo collegato, i canali terrestri si vedono.
Ho comunque nel frattempo contattato il venditore, ed gli ho esposto il problema. Lunedì (spero) dovrebbe spedirmi un'altro DM. in sostituzione.
Per quanto riguarda l'inserimeto di file e quantaltro, aspetto che il dec sia a posto, dopodiche cercherò di organizzarmi al meglio < è il mio primo dec linux >.
Grazie ancora.

STARDUST ha scritto:
Non puoi mettere il nome dello shop a meno che non sia uno sponsor di questo forum. Cmq al tuo negoziante devi chiedere se quello che ti vende è un A527 o superiore. A partire da questa serie infatti dm8000 monta i due nuovi tuner bcm4506 blindscan.

Diversamente con una serie precedente ad A527 avresti due tuner bcm4501 non blindscan. Poi se questa funzione non ti interessa allora prendi un dm8000 qualunque, uno vale l'altro. Io ho un vecchio 9930 di settembre 2009 e non mi ha mai dato nemmeno l'ombra di un problema.

Scusami Stardust se mi permetto ma il limite indicato A527 non è corretto o perlomeno andrebbe abbassato, ad esempio anche numeri di serie inferiori tipo s/n: A520101.... montano il Tuner con chip Broadcom BCM4506KQLEG...

ANDREA-SAT

Ultima modifica di un moderatore:
nat ha scritto:
Si, il passante lo collegato, i canali terrestri si vedono.
Ho comunque nel frattempo contattato il venditore, ed gli ho esposto il problema. Lunedì (spero) dovrebbe spedirmi un'altro DM. in sostituzione
Scusa ma non sai se il problema è strettamente relativo al DM, è solo una ipotesi. L'importante è che si sia capito ;)

ANDREA-SAT ha scritto:
Scusami Stardust se mi permetto ma il limite indicato A527 non è corretto o perlomeno andrebbe abbassato, ad esempio anche numeri di serie inferiori tipo s/n: A520101.... montano il Tuner con chip Broadcom BCM4506KQLEG...
Hai fatto benissimo a specificarlo Andrea, è una informazione utilissima per il forum. Io avevo ricevuto tale comunicazione da fonte sicura e come tale la ho riportata. In sostanza dunque non c'è un seriale specifico da cui partono i nuovi tuner, si aggira intorno all'A520 e qualcosa ma bisogna sempre verificare con prodotto alla mano qualora i due nuovi tuner interessino.

può capitare a tutti di beccare un decoder sfigat-o la cosa piu' importante è la serietà del venditore :badgrin:

Penso che il decoder dtt sia un po' "sordo".Nella mia zona non siamo ancora passati al dtt,ma ricevo un mux rai che nel tv ha segnale molto basso:il dm 8000 invece non riceve nulla.Penso che il tuner non sia molto sensibile.

Dimenticavo...riguardo ai nuovi tuner 4506,non e' ancora attivo il blind scan,vero?

Saluti
Luca

marenco35 ha scritto:
Dimenticavo...riguardo ai nuovi tuner 4506,non e' ancora attivo il blind scan,vero?

Saluti
Luca
per la vecchia serie cera un plugins software per questi nuovi che hanno blindscan hardware penso che non si sia ancora nulla......diciamo che la sostituzione del tuner è stata una decisione forzat probabilmente alps aveva finito la serie precedente.

in 8 anni di Dreambox mai usato il blindscan :D

Mi hanno appena fornito il seriale del DM8000HD che ho ordinato e volevo capire che versione fosse(v1.2 o v.1.3) e se avesse montato i nuovi tuner che supportano il blind scan hardware.
Leggendo i messaggi precedenti dite che devo vedere se inizia con A527...ma il mio è AA161017003XX. Cosa dovrei dedurne?
Grazie.

Indietro
Alto Basso