Aiuto segnale antenna Riflesso

Si, mi sono spiegato male. Intendevo dire che se ricevi di riflesso avrai sempre un segnale inaffidabile perchè influenzato da fattori ambientali variabili e imprevedibili.

Si, mi sono spiegato male. Intendevo dire che se ricevi di riflesso avrai sempre un segnale inaffidabile perchè influenzato da fattori ambientali variabili e imprevedibili.
Ma certo, volevo solo rafforzare il tuo concetto con una battuta.. battuta volendo anche imprecisa, perché in rifrazione, se la vogliamo vedere così, sono le onde stesse che in certo modo girano un po' attorno all'ostacolo... 🤔

Vai sul sito Tivùsat, Amazon, catena seria di negozi fisici e on line... e cerchi una cam CI+ 4K (compresa di tessera) Tivùsat qualsiasi che senza sconti particolari costa sui 90€.

Tornando alla questione riflesso, ho una situazione simile che non posso ricevere dalla postazione designata a causa di più colline a distanze diverse che mi coprono la visuale, quindi ho trovato la ricezione puntando l'antenna a est invece che a nord. Sto nelle Langhe in provincia di Cuneo e da quella direzione potrebbe arrivare il segnale da postazioni molto lontane di altre regioni, dei riflessi da Torino, probabilmente entrambe le cose a seconda della frequenza.

Ricevo con un'antenna a pannello e amplificatore a basso guadagno o meglio a bassa figura di rumore, e su una sola postazione che è il tv Samsung del 2021 in cucina, questo perché non volevo abbandonare la ricezione terrestre, perché la tv la guardano i miei, l'accesso ai canali è immediato senza rallentamenti della codifica o inceppamento della cam Tivùsat, perché ci sono dei canali e tv locali che non ci sono sul sat.

Ormai ricevo bene e stabilmente tutti i primi 9 canali della lcn tanto per capirci e il mux Rai B in T2. Ero partito da una situazione iniziale che ricevevo stabilmente solo il mux Rai MR e quello Mediaset con Canale 5 HD, poi ho fatto qualche affinamento, trovato l'amplificatore giusto e anche chi trasmette probabilmente ha ottimizzato qualcosa. Anche quel tv poi è dotato di Tivùsat, Sky e internet per le esigenze particolari e in caso di problemi col terrestre, mentre in sala non l'ho più mandato il terrestre per evitare delle inutili attenuazioni di segnale che poi mi porterebbero problemi in cucina, su quel tv ho Tivùsat e tutto il resto.

Oggi per curiosità ho voluto con il tester misurare la corrente di uscita è mi usce 28.2v l alimentazione è questo in foto.
IMG-20241109-182730.jpg

Se l'amplificatore ha un circuito di stabilizzazione non dovrebbe risentirne, se non ce l'ha invece puo andare in saturazione o bruciarsi. Prova a misurare i segnali in antenna prima dell'amplificatore.

Indietro
Alto Basso