AIUTO....sto impazzendo col digitale!!!

file

Digital-Forum New User
Salve a tutti....come specificato in oggetto sto letteralmente impazzendo con il mio digitale.

Premetto che, abitando da poco in questa casa, ho fatto fare dei lavori di ristrutturazione, tra cui tutto l'impianto elettrico,
a meno di quello relativo all'antenna (per cui non conosco bene i dettagli di come è stato fatto poichè l'ho "ereditato" dal
vecchio proprietario, e tra l'altro non sono un esperto di impianti d'antenna).

In pratica, appena mi sono trasferito, ho rieffettuato la sintonizzazione del decoder e mancavano all'appello i maledetti canali mediaset + la7 (in pratica le frequenze 48, 49 se non sbaglio), mentre la Rai non l'ammazzi neanche se stacchi l'antenna alla televisione....tipo "situazioni paranormali" :)

Bene (anzi male), considerando che non sono un esperto, ma che qualche problemuccio a impianti di abitazioni precedenti l'ho risolto, mi metto ad iniziare a smontare cassette, prese, etc etc, sia per "studiarmi" il nuovo impianto, sia per risolvere questo problema.

Per non portarla troppo alla lunga, alla fine di una serie di serate passate a smontare e rimontare, arrivo ad una cassetta dove arriva direttamente il segnale dell'antenna e viene "sdoppiato" in tutta casa. A quel punto, c'era proprio un cavo, che poi era quello che arriva alla televisione che m'interessa di più, che era in parte danneggiato nella parte dell'isolamento, con, in bella vista, un pò di parte metallica (quella dei fili di schermatura, se non sbaglio....scusate la mia poca dimestichezza con i termini tecnici).

Bene, vado di nastro isolante, isolo tutto, torno alla tv, effettuo ricerca e miracolo....perfetto, vedo mediaset, la7, focus, insomma tutti i canali che non vedevo ed anche di più!!!! Per cui, vado a dormire più che soddisfatto, convinto di aver risolto il problema. :eusa_whistle: