• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Su Ricezione Tivu'sat

carontel

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
1.249
Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto. Lo scorso anno seguivo i canali raisat premium extra eccetera su sky, adesso li hanno tolti e si ricevono sul digitale terrestre. Il problema è che io sono di Palermo e al digitale terrestre ancora non siamo passati, e mi sembra che avverrà nel 2012.

L'unico modo è passare a tivusat? In caso affermativo sapete dirmi la spesa per acquistare un decoder per riceverli e che non dia problemi e se posso utilizzare l'antenna parabolica e il convertitore che ho montati.
Occorre pagare un abbonamento per abilitare la scheda, oppure per me che sono già abbonato non occorre.

Magari avete già risposto milioni di volte, vi chiedo cortesemente di aiutare anche me.
Grazie
 
I canali Rai sat ,sono stati inseriti in Tivusat e anche sul DTT solo nelle zone che hanno già effettuato lo switch off.

Per poterli vedere ,basta che compri un decoder Tivusat (in evidenza trovi alcune discussioni su alcuni decoder di tivusat)

Assieme al decoder viene data la scheda che va attivata e dura a vita.

Paghi solo il decoder ,costo circa 90-150 euro a seconda del modello

La parabola che usi per Sky va bene ,però ti consiglio di cambiare LNB e metterne uno a 2 uscite e tirare un secondo cavo ,cosi puoi collegare i decoder in modo indipendente in modo da non avere problemi di visione
 
Ciao, ti ringrazio, quello di mettere LNB a due uscite e tirare un'altro cavo ti riferisci al fatto che così facendo puoi accendre due decoder e vedere programmi differenti? mentre con un solo cavo si è obbligati ad usare un unico decoder e vedere un solo canale?
 
carontel ha scritto:
mentre con un solo cavo si è obbligati ad usare un unico decoder e vedere un solo canale?
Piu' precisamente con un solo cavo saresti limitato ad una sola "banda satellitare" /polarizzazione se entrambi i ricevitori sono accesi.. per cui è sicuramente consigliabile usare lnb con 2 uscite indipendenti, se intendi usarli contemporaneamente (esempio classico: uno per registare, l'altro per vedere).
 
quale decoder consigliate

Grazie per i suggerimenti.
Adesso vi chiedo un consiglio su quale decoder tivù sat acquistare.
Un decoder che non dia problemi, non perda il segnale, eccetera.
E soprattutto se la piattaforma tivù sat funziona bene, come dicevo poc'anzi non dia immagini a quadratini perdita segnale e diavolerie del genere.
 
carontel ha scritto:
Grazie per i suggerimenti.
Adesso vi chiedo un consiglio su quale decoder tivù sat acquistare.
Un decoder che non dia problemi, non perda il segnale, eccetera.
E soprattutto se la piattaforma tivù sat funziona bene, come dicevo poc'anzi non dia immagini a quadratini perdita segnale e diavolerie del genere.
Domanda da un milione di €!
Non esiste il decoder perfetto ma esiste quello che ha meno poblemi degli altri. Consiglio da parte mia Adb
 
Mi sa che la tua risposta sul decoder adb non sia molto azzeccata. Ho appena letto sul sito digital sat quanto segue: ADB fa sapere che per un problema tecnico i seguenti canali non sono al momento memorizzati sul decoder: RaiSat YOYO, K2, RaiSat extra, RaiEdu1.
Che significa? che non si riescono a vedere?
 
@carontel

La News era del 28.08.2009

e' stato cosi' all'inizio ma ora il problema e' risolto anche se ci sono altri problemi

anche io ho ADB e tutto sommato non mi posso lamentare...
 
Mi sa che la tua risposta sul decoder adb non sia molto azzeccata. Ho appena letto sul sito digital sat quanto segue: ADB fa sapere che per un problema tecnico i seguenti canali non sono al momento memorizzati sul decoder: RaiSat YOYO, K2, RaiSat extra, RaiEdu1.
Che significa? che non si riescono a vedere?

Guarda ho anche io l'ADB e direi che va bene (sgrat sgrat).

Non li memorizza in modo automatico perchè non erano stati inseriti nella lista nella prima edizione del firmware. E sufficiente fare l'aggiornamento del firmware "on the air" e poi li memorizza.
Comunque li puoi sempre memorizzare a mano, è una operazione semplicissima.
 
Grazie per l'aiuto.
Si avevo visto che la news era di fine agosto, ma volevo vederci chiaro e se i problemi persistevano anche oggi.

ppsat ha detto che il problema è stato risolto, ma ci sono altri problemi, quali problemi?

un ultimo consiglio per voi che avete acquistato il decoder adb, il segnale della piattaforma tivù sat è buono, nel senso che non si blocca, non si perde il segnale come accade spesso col digitale terrestre, ecc...
 
Altra notizia che mi lascia perplesso riguardo l'adb è che, Il decoder non è dotato di sintonizzatore per ricevere contenuti trasmessi in alta definizione (HD).
 
carontel ha scritto:
Altra notizia che mi lascia perplesso riguardo l'adb è che, Il decoder non è dotato di sintonizzatore per ricevere contenuti trasmessi in alta definizione (HD).

Se hai urgenza: compra un adb, che tanto lo trovi già aggiornato all'ultimo fw.
Se non hai urgenza: aspetta qualche mese (o anno), che magari trovi qualcosa di più soddisfacente.
 
Eh si purtroppo l'ADB non e' HD ma aspetto tempi migliori per passare ad un decoder serio.

Per quanto riguarda le problematiche se ci si attiene alle opportune:

= disattivazioni della interattivita'
= disattivazione degli aggiornamenti (riattivandoli quando comunicato dal Ns. Ercolino...:evil5: .)
= e per ultima pare anche quella di un fantomatico sensore di luminosita' (suppongo del tv :icon_rolleyes: ) che interferisce con il telecomando a tal punto da inibire il controllo del decoder (a me non accade).

= aggiungo anche disattivare risparmio energetico ...

Non mi sembra di avere particolari problemi a parte una o due volte al mese
che comincia a squadrettare come se sganciasse il segnale (ma in realta' e' il decodere che si impalla) e allora si risolve staccando l'alimentazione per una decina di secondi.

Pe la qualita dipende dalle emittenti e dai programmi che guardi, le principali non danno problemi di squadrettamenti, poi dipende anche dalla qualita' del film o cartone.
Non si blocca o squadretta come puo' accadere per il digitale terrestre.
Considera che sul tetto abbiamo una parabola da 120 di diametro.

Almeno per me tra i cartoni dei bimbi e le mie sessioni serali o notturne non mi posso assolutamente lamentare....

Io sono passato da una situazione che in analogico vedevo 11 canali e male,
digitale non ne parliamo, un satellitare free e ora l'ADB tivusat.
 
Ultima modifica:
carontel ha scritto:
Altra notizia che mi lascia perplesso riguardo l'adb è che, Il decoder non è dotato di sintonizzatore per ricevere contenuti trasmessi in alta definizione (HD).
Ma la mancanza dell' alta definizione (HD) non riguarda solo l'ADB, ma tutti i ricevitori ufficiali di Tivusat attuali.

L'unico modo per avere HD + Tivusat (che non ha canali in HD) in un unico ricevitore, attualmente è la combinazione:

Ricevitore CI / HD + SamsungCAM (è ufficiosamente compatibile) + tessera Tivusat.

...ma, come noto, per ottenere una tessera Tivusat, al momento devi per forza compare anche un ricevitore Tivusat... per cui... si tornerebbe comunque al punto di partenza... quale ricevitore Tivusat comprare... :)
 
carontel ha scritto:
In alternativa che mi dite del combo 9000?
Tutto sommato è un buon decoder se si disattivano tutte le opzioni di aggiornamento. Non perde i canali, (I canali dell' LCN Tivusat non li puoi riordinare a tuoi piacimento a causa di un bug) puoi fare diverse tipologie di scansione manuale, puoi inserire i PID, puoi creare una tua frequenza personale, ecc...
 
Posizione immagine Combo 9000

E' comune a tutti i possessori del combo che la posizione del quadro sia traslata verso sinistra? Sul mio TV CRT 21" si nota circa un 1 cm di spostamento. Alcuni programmi come Walker texas ranger :qleft7: presentano una banda nera sulla destra.
Che mi dite?
grazie
 
pietrino82 ha scritto:
combo che la posizione del quadro sia traslata verso sinistra?
16 Pixel mi pare di ricordare la definizione precisa del problema...

Leggi il thread ufficiale dedicato al Combo della Humax, ne avevano parlato abbastanza diffusamente...
 
Indietro
Alto Basso