• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Su Ricezione Tivu'sat

pietrino82 ha scritto:
Tutto sommato è un buon decoder se si disattivano tutte le opzioni di aggiornamento. Non perde i canali, (I canali dell' LCN Tivusat non li puoi riordinare a tuoi piacimento a causa di un bug) puoi fare diverse tipologie di scansione manuale, puoi inserire i PID, puoi creare una tua frequenza personale, ecc...
L'inserimento dei pid è buggato... è come se non ci fosse.

I canali li perde lo stesso se ad esempio attivi il codice di blocco familiare su uno o piu canali o rinomini un canale... (al ricollegamento della presa di corrente... quelli col codice familiare finiscono ai primi posti ).

Ti suggerisco anche io di leggere il topic del combo 9000 Tivusat ;)
 
Ultima modifica:
Rieccomi qua, mi sono deciso ad acquistare un I can.

Però ho notato due problemi, il primo che vi è una sola uscita scart, a me ne servivano due, il secondo che alle 4 del mattino mi parte in automatico l'aggiornamento. Mi dite come fare per disattivarlo
 
per la disattivazione aggiornamenti vai su

installazione -> impostazioni -> impostazioni sistema

e togli le voci relative agli aggiornamenti.

suggerisco di eliminare anche le impostazioni risparmio energia e l'interattivita'.

ciao
 
Ti ringrazio per l'aiuto.
Perchè anche risparmio energia e l'interattivita'? possono esserci problemi?
 
si, il risparmio energia causa un certo rallentamento nella riaccensione
(che era abbastanza fastidioso dato il tempo molto lungo...)
e anche l'interattivita' causava qualche problemuccio di appesantimento e quindi rallentamento specie nel cambio canale se non ricordo male, vedo se riesco a ritrovare il topic...:eusa_think:

..... eccomi
allora il problema era questo:
"......
Facendo zapping tra i canali, alcune volte mi compare in alto a sinistra la scritta fissa "carica" oppure quella lampeggiante "errore" e l'unico modo per farle sparire è premere ripetutamente il tasto "EPG".
Altre volte invece non scompare automaticamente il rettangolo in alto a destra contenente il nome dell'emittente e l'orario.
Infine, succede anche che rimangano visualizzate entrambe.
........"

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79090&page=73&highlight=risparmio+energia

io personalmente non ho riattivato le funzioni quindi non ti posso confermare se il problema persiste ancora
eventualmente sai che fare nel caso ti si proponga
ciao
 
Ultima modifica:
Effettivamente mi compare la scritta errore, non capisco perchè, sul lato sinistro dello schermo, ed anche rimaneva il rettangolo con la scritta dell'emittente nella parte opposta, se non ricordo male però pigiando una sola volta il tasto informazioni andava via. Sarò più preciso.
 
Altri problemi.

Ieri guardando rai2 mi spuntava un puntino blu in basso del teleschermo, mentre su rete4 un puntino rosso in alto. Si può disattivare?

Altro problema, ieri ho programmato il recorder per registrare un programma alle 4 del mattino, ed a mezzanotte ho lasciato il decoder i can acceso ed ho spento la tv. Stamattina la delusione di trovare il decoder spento ed ovviamente nessuna registrazione, tutto nero. Cosa è successo?
 
Quei pallini dovrebbero essere i servizi interattivi che si possono eliminare
mentre per le registrazioni non ti posso aiutare (non ho mai provato per negligenza... se riesco a trovare 5 minuti provo ... ma senza impegno!!!)

Opzioni immagine nel menù Personalizzazione e impostate il valore di AutoStart Applicazione su No.
 
Grazie.

Confermo quanto detto in precedenza, ho acceso il decoder i can a mezzanotte per registrare un programma alle 4 del mattino ed il DECODER I CAN SI SPEGNE, col risultato che non riesco a registrare nulla. E' un difetto del mio decoder o succede anche a voi, nel senso che dopo 2/3 ore di accensione il decoder i can va in stand by da solo? sarebbe gravissimo ed avrei acquistato qualcosa di inservibile. Vi prego di aiutarmi in tal senso, magari apro un thread specifico.
 
ho fatto la seguente prova:

ho impostato una registrazione da epg in orario umano, continuando nella visione della tv,
mi segnala che mi verra' chiesta conferma 1,5 minuti prima dell'orario di partenza,
mi chiede poi la conferma quel minuto e mezzo prima,
non parte la registrazione forse perche' ho le connessioni tra i vari apparati alla bip di cane...

mi ribattero' gli incroci di cavi tra i vari decoder/harddisk che come sempre sono in posizioni assurde
 
Quel che ho fatto io è molto più semplice.
Ho programmato il recorder per le 4 del mattino, quindi ho acceso il decoder I can mettendolo nel canale che mi interessa registrare, lasciandolo ovviamente acceso per tutta la nottata, cosa che ho sempre fatto con tutti i tipi di decoder senza problemi, ho spento la televisione e sono andato a letto.
La mattina trovo la sorpresa del decoder spento in stand by (per la seconda volta) e la registrazione programmata alle 4 saltata. Ripeto QUESTO E' UN PROBLEMA MOLTO SERIO.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?????
 
carontel ha scritto:
trovo la sorpresa del decoder spento in stand by (per la seconda volta)
Non conosco il vostro decoder, ma per curiosità,
il Risparmio Energetico lo avevi disattivato?
potrebbe essere lui (forse) il responsabile dello spengimento...
 
Il risparmio energetico non l'ho ancora disattivato, provo a farlo e poi vi so dire se il problema persiste.

Un aiuto da ppsat su come disattivarlo
 
eccolo

menu - installazione - impostazioni - impostazioni risparmio energetico

metti tutto uguale a no (stand by - auto stand by - risp energ tutto a NO)
 
Vi ringrazio.

Credo di aver individuato il problema, che a questo punto dovrebbe essere risolto.
C'era una voce "Auto stand by" dopo 4 ore, che dovrebbe significare che dopo 4 ore di accensione il decoder mi andava in stand by in automatico.
Infatti accendendo il decoder a mezzanotte per una registrazione alle 4 del mattino questo si spegneva.
Ho disattivato solo questa voce, ed ho lasciato invece il risparmio energetico, poi vi saprò dire qualcosa.
 
il problema è proprio quello, però ti consiglierei di togliere pure aggiornamento automatico perche parte verso le 3 o le 4 non ricordo bene e ovviamente in quei 3 , 5 minuti scompare la trasmissione, prima di capire tutto ho perso 3 registrazioni notturne, per ora sembra tutto a posto tranne ovviamente tutte le scritte che compaioni ogni mezz'ora sulle rai del canone e donazione haiti che deturpano le trasmissioni e ciontinueranno ancora per un pezzo credo:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad:
ciao
 
Aggiornamento automatico l'ho tolto anche, ovviamente dopo aver perso una registrazione :eusa_wall: , con l'auto stand by, invece ne ho perse due :eusa_wall: :eusa_wall: , a questo punto credo di aver dato e di poter stare tranquillo.

Quella delle scritte è una piaga che si ripete spesso e spero finisca presto, chiedono sempre soldi.
 
Indietro
Alto Basso