Aiuto tecnico

non so che cosa devo ancora fare..... in una tele sempre nella stessa presa(dtt integrato) riesco a vedere bene tutto e nelle altre nulla.... inspiegabile....

Sì quel divisore va bene. Ci sono dei giunti fatti male sul cavo su cui non vedi nulla? Hai controllato tutti i collegamenti se non c'è niente che va a massa (calza e filo centrale che si toccano)?

marta_laura_9462 ha scritto:
non so che cosa devo ancora fare..... in una tele sempre nella stessa presa(dtt integrato) riesco a vedere bene tutto e nelle altre nulla.... inspiegabile....

Scusami mi sembra di capire che hai delle prese passanti... però per capirci qualche cosa ci devi far capire come passano i cavi a tutte le prese che hai dislocate ai 2 piani fai uno schemino (pure con mspaint) o descrivilo ben bene. Col quadro completo è meglio, anche se ad un primo esame 2 prese su un cavo e 6 sull'altro già è un po' sbilanciato. Per ora, schema a parte, quello che ti interessa è "tirare dentro" più segnale possibile con l'antenna e vedere, diretto all'uscita dell'amplificatore, che cosa ottieni poi puoi ottimizzare le calate ecc ecc.

Per me l'immagine va bene, certo con 5 prese passanti sul quel troncone va amplificato a dovere per compensare le attenuazioni delle prese per dare un segnale decente anche all'ultima presa che sarà una "terminale". Ora appena hai i cavi nuovi anche dalle antenne fai delle prove diretto all'antenna o all'uscita dell'amplificatore.

Aiuto partitore

ragazzi ha un derivatore di segnale fracarro cad 12.... in cui arriva l antenna come mai se collegato l antenna in uno vedo il segnale e se lo collego nel altro spazio non la vedo piu???

no e impossible ho comprato il divisore nuovo e cmq da 3 uscita che ho derivanti dal cavo che arriva dal amplificatore soltanto 1a e in grado di prendere il segnale.... come mai e l amplificatore che non amplifica abbastanza o cosa?
ogni cavo serve 1a presa passante e una finale sono 2 per ogni cavo!

ciao ragazzi dopo un accurata visita dell impianto posso dire di avere un uscita dall amplificatore che va a un deviatore che divide 3 linee con 2 prese su ognuna.... il problema dov e? arriva un segnale decente per vedere rai e mediaset su una sola presa... problema di amplificatore? di antenna??

brasc una domanda ma come mai a roma tutti hanno sto pannello verso monte cavo??e poi curiosità non c'è la possibilità arrivi anche il faito su roma???poi ultima domanda ma cavo spara da sud verso nord quindi non colpisce anzio,latina etc etc giusto????mi spieghi un pò come funzionano le postazioni del lazio??

sisi ... ingresso su uhf e uscita su out..... tutto rispelato....

non riesco proprio a capire perche! anche se lascio solamente 2 cavi di uscita al posto di 3 , solamente solo in 1 arriva il segnale.!!

ovviamente dopo aver provato nuovi decoder integrati e non, rispelare i fili, mettere in divisiore al posto di ripartiore che divida in modo piu equo ...continuo a non vedere.! pensate sia l amplificatore o tutto l impianto? o l antenna?

http://img200.imageshack.us/img200/1323/immagine044i.jpg sto utilizzando solo la piu grande! eiare...
http://img694.imageshack.us/img694/7739/immagine045w.jpg amplificatore va bene quest amplificatore per servirmi il cavo che si divide in 3 con 2 prese ciascuna?? lunghezza totale dall antenna all utlima presa 35 metri max
grazie!

Ultima modifica:
Ma il partitore è nuovo? A sto punto se non l'hai ancora fatto proverei a sostituire quello che hai con uno tipo sat 5-2400MHz con connettori a F. Secondo me quello che hai adesso è difettoso, non ho altre spiegazioni

il partitore l' ho tolto pecrhe nella divisione in 3 linee dall amplificatore la 2a e la 3a avevano troppa attenuazione quindi ho messo un divisiore e iare... ora il segnale èmeglio distibuito ma ancora non devo tutto pulito....

Indietro
Alto Basso