• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto urgentISSIMO

ok alora riprovo a coolegare il ricevitore direttamente alla parabola,senza splitter...
 
kail ha scritto:
se criptano uno dei rai sui 11766 allora non riuscirei a metterli in chiaro ?(ho appena attivato la smart card).
Sì che riesci!..pero' vedila come una opzione in piu' a loro discrezione..

Rai1,2,3 dedicate a Tivusat sono solo quelle sulla 10992!
 
ho coolegato il deco e ora faccio fare ricerca automatica(il deco e' collegato direttamente alla parabola).
a proposito il software e' aggionato?
 
finalmente ho trovato tutti i canali di tivusat !!!
ora il problema e' che se ricollego il deco allo splitter non li vedro' piu' vero?
o ne vedro' solo alcuni?
cosa devo fare?
 
Ultima modifica:
Il sw aggiornato è questo

Versione sw 1152_3
Versione Applicazioni 1.3.0_265
Versione Driver TIV_034


Devi avere queli valori.

Se lo ricolleghi allo splitter ,potresti non vedere alcuni canali
 
ok e' aggiornato.
ora devo ricollegare lo splitter purtroppo...
 
non vedo i canali che non riuscivo a trovare prima...
non esistono splitter +seri in commercio,questo vedo che mi taglia un po' di segnale(decoder sky).
forse e' per questo che non trova alcune frequenze?
 
No ,il problema è che lo sky box in stand-by alimenta sempre LNB in Banda Alta Verticale ,quindi ti taglia fuori 10992V ,visto che si trova in Banda Bassa.
 
kail ha scritto:
non esistono splitter +seri in commercio,
È proprio il tipo di tecnologia dello splitter che non va bene. Per funzionare bene dovrebbero arrivarti giù dal tetto due cavi indipendenti, modificando l'illuminatore LNB con uno cha abbia due cavi indipendenti.

Per il momento, visto che attaccare e staccare in continuazione lo scatolotto dello splitter è operazione noiosa e rischi di rompere qualche spinotto, dovresti fare così,
quando vuoi vedere il decoder TivùSat allora devi staccare la 220 dal muro al decoder di Sky. Per staccargli la 220 puoi metterci una prolunga di corrente 220 con interruttore (è più semplice che non staccare il cavo di antenna e riattacare il cavo di antenna tutte le volte)
 
cavallone ha scritto:
È proprio il tipo di tecnologia dello splitter che non va bene. Per funzionare bene dovrebbero arrivarti giù dal tetto due cavi indipendenti, modificando l'illuminatore LNB con uno cha abbia due cavi indipendenti.

Per il momento, visto che attaccare e staccare in continuazione lo scatolotto dello splitter è operazione noiosa e rischi di rompere qualche spinotto, dovresti fare così,
quando vuoi vedere il decoder TivùSat allora devi staccare la 220 dal muro al decoder di Sky. Per staccargli la 220 puoi metterci una prolunga di corrente 220 con interruttore (è più semplice che non staccare il cavo di antenna e riattacare il cavo di antenna tutte le volte)
in pratica se non ho capito male,per vedere tutti i canali di tv sat dovrei staccare l'alimentazione allo sky box?
be,se fosse cosi' sempre meglio che avvitare e svitare gli spinotti della parabola...(io ho acquistato tv sat solamente per poter vedere quei programmi sportivi che la rai cripta ogni tanto..)
comunque se ho detto una fesseria fammi sapere
vi ringrazio
 
kail ha scritto:
in pratica se non ho capito male,per vedere tutti i canali di tv sat dovrei staccare l'alimentazione allo sky box?
be,se fosse cosi' sempre meglio che avvitare e svitare gli spinotti della parabola...(io ho acquistato tv sat solamente per poter vedere quei programmi sportivi che la rai cripta ogni tanto..)
comunque se ho detto una fesseria fammi sapere
vi ringrazio
In pratica ad ogni uscita del lnb e quindi ad ogni calata dalla parabola si puo dar segnale ad un solo decoder. Puoi usare anche lo splitter ma usandolo solo uno alla volta, pultroppo lo skybox "funziona" anche in stand by quindi devi staccargli il 220 volt.
 
in pratica significa staccargli la spina(allo skybox) ogni volta che accendo quello di tvsat,ok?

purtroppo ho provato in questo modo ma il mio deco di tivusat(appena sostiuito in garanzia) non si accende nuovamente:
questa volta il led diventa da rosso a verde e quindi in teoria dovrebbe accendersi.
invece lo shermo resta nero,agendo con il telecomando non fuziona + niente,
non posso neanche + spegnerlo(devo staccare spina perche' il led resta sempre verde).
ho provato sia collegandolo con lo splitter che direttamente alla parabola
ma non cambia niente.
il decoder sembra morto o imballato(non appare neanche la grafica).
non c'e' un pulsante di reset ?
e' gia' il secondo deco adb che mi da problemi;
siceramente non penso sia colpa dell'impianto o di qualcosa di sbagliato che faccio io;
su quell'impianto e' da 15 anni che passano goldbox,skybox,ecc.
mai avuto problemi.
ora in 2 giorni 2 deco non mi funzionano.
purtroppo penso anche di aver perso lo scontrino,****o,ora cosa faccio.
se avete consigli per rianimarlo fatemi sapere ,vi ringrazio.
 
kail ha scritto:
in pratica significa staccargli la spina(allo skybox) ogni volta che accendo quello di tvsat,ok?

purtroppo ho provato in questo modo ma il mio deco di tivusat(appena sostiuito in garanzia) non si accende nuovamente:
questa volta il led diventa da rosso a verde e quindi in teoria dovrebbe accendersi.
invece lo shermo resta nero,agendo con il telecomando non fuziona + niente,
non posso neanche + spegnerlo(devo staccare spina perche' il led resta sempre verde).
ho provato sia collegandolo con lo splitter che direttamente alla parabola
ma non cambia niente.
il decoder sembra morto o imballato(non appare neanche la grafica).
non c'e' un pulsante di reset ?
e' gia' il secondo deco adb che mi da problemi;
siceramente non penso sia colpa dell'impianto o di qualcosa di sbagliato che faccio io;
su quell'impianto e' da 15 anni che passano goldbox,skybox,ecc.
mai avuto problemi.
ora in 2 giorni 2 deco non mi funzionano.
purtroppo penso anche di aver perso lo scontrino,****o,ora cosa faccio.
se avete consigli per rianimarlo fatemi sapere ,vi ringrazio.

Come avevo scritto in un altro post, io avevo nell'impianto un MIX-DEMIX per il segnale analogico...eliminati quelli, collegato il decoder in HDMI, funziona tutto regolarmente. Probabilmente il decoder ICan è un po sensibile. Nello stesso impianto avevo provato skyhd e funzionava tutto correttamente. Se hai perso lo scontrino non credo che tu possa cambiare il decoder... :doubt:
 
Ragazzi spesso l'uso degli splitter ,può creare problemi ,lo splitter è solo un pagliativo

Ogni decoder per funzionare correttamente e non creare problemi ,ha bisogno di un cavo indipendente che va all'LNB

Non ci sono altre soluzioni.
 
fORTUNATAMENTE E' RIPARTITO dopo 4-5 tentativi:
ho sganciato e riagganciato l'alimentazione ogni volta.
in pratica con il cavo inserito proveniente dalla parabola(con e senza splitter)
andava in blocco....
poi ho provato ad accenderlo senza nessun cavo inserito(intendo dire il cavo del segnle satellitare)
e ripartiva subito...
allora ho agganciato successivamente all'accensione il cavo...
ora sembra che parta anche con cavo inserito...
infatti la prima volta che e' ripartito il deco ha effettuato un caricamento
tipo quelli che si hanno quando si resetta una macchina e questa riparte da zero..
 
il deco purtroppo e' nuovamente bloccato.
ho fatto la prova che mi avevate detto;
staccando la spina dello skybox il deco tvsat riceveva senza prolemi tutti i canali...
poi ho preferito staccare la spina al deco tv sat(mente usavo sky) e quando l'ho rimessa e ho tentato di accenderlo ho visto che e' nuovamente bloccato.
prima mi si era bloccato anche se era restato in stand by.
comunque il deco parte regolarmente SOLAMENTE senza il cavo coassiale(con e senza splitter)..
altrimenti non riparte regolarmente.
poi una volta partito e dopo molti tentativi di agganciarli il cavo coassiale
questo MAGARI si rimette a funzionare regolarmente.
insomma un incubo che ****o di decoder di ....
se trovassi lo scontrino me lo farei cambiare al volo con altro.
 
Indietro
Alto Basso