AIUTOOO!!!Problemi con MySkyHd

alexfarang

Digital-Forum New User
Ciao, ho appena ricevuto il MySkyHd preso insieme all'abbonamento stipulato da MediaWorld. Ho provato a montarlo da solo ma non funziona. Ho fatto tutto come c'era scritto e il commesso mi aveva assicurato che per usarlo senza le funzioni proprie di MySky bastava solo collegarlo all'antenna.
Ora dopo averci provato più volte senza nessun risultato e in attesa di una chiamata dal tecnico chiedo a voi se potete consigliarmi qualcosa.
Purtroppo non so che tipo di impianto c'è. Ho cambiato casa da poco e trovando la presa per l'antenna satellitare ho deciso di fare l'abbonamento a Sky.
C'è un modo per conoscere il tipo di impianto direttamente da casa mia?
Ho qualche speranza di poter mai vedere Sky o devo abituarmi all'idea di aver buttato dei soldi?
Se potete aiutatemi a conservare almeno una speranza ;)
Grazie mille...

devi per forza sapere tu che tipo di impianto hai.
gli impianti condominiali possono essere dei tipi più svariati.
potresti avere:
multiswitch scr (i più moderni, ma dubito che sia questo).
1LNB ma è difficile anche questo a meno che non siate in pochi condomini.
IF-IF il più brutto, ma il più plausibile.

prova a settare if-if, poi prima di tornare a menù, fai una ricerca automatica dei canali if-if, dal menu 4-5-2 (mi sembra), poi prova a controllare se vedi qualcosa. ;)

in alternativa, bussa ad un vicino e chiedi, se abbonato sky, che tipo di impianto ha settato sul decoder.

Ho già provato a fare la ricerca canali smatif-if... Ma senza nessun risultato... Ho provato anche a fare la diagnostica del decoder e mi da codice errore 35ab... C'è qualche possibilità che chiamando il servizio clienti si risolva? O è più probabile che sia un errore impossibile da risolvere?

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=86113&postcount=1
il 35 indica mancanza di segnale dalla parabola.
l'alimentazione dell'lnb è impostata su on?

scusa se insisto, ma ti conviene chiedere a qualche vicino la tipologia d'impianto e se sono stati cablati tutti gli appartamenti...

potrebbe anche essere che la centralina che hai al tuo piano abbia il filo staccato... è difficile così sapere che tipo di problema potrebbe essere :icon_rolleyes: .

Ora proverò a chiedere... :) Grazie... Comunque se c'è scritto non agganciato nel livello segnale è possibile che la presa non è collegata alla parabola?

alexfarang ha scritto:
Ora proverò a chiedere... :) Grazie... Comunque se c'è scritto non agganciato nel livello segnale è possibile che la presa non è collegata alla parabola?
E' possibile come anche è vero il contrario: se non sai prima che tipo di impianto hai, non puoi sapere se ti arriva il segnale o no!
Ossia: se tu imposti un tipo di impianto diverso da quello reale, ovviamente il decoder penserà che non arrivi il segnale, per cui non dovresti cercare soluzioni a naso, ma informarti con precisione prima di agire!
Può pure essere che la presa che vedi sia invece di un impianto terrestre, non è che basta un connettore F (quelle prese "ad avvitamento") per farlo diventare automaticamente un impianto satellitare! Quelle prese possono benissimo essere utilizzate anche per gli impianti terrestri!
Quindi prima chiedi, poi agisci.

...Direi ...prima chiama qualcuno del mestiere poi...agisci!Anzi fai agire lui!
Se l'impianto è di tipo condominiale potresti fare danni anche ad altri (possibilita' remota ma possibile).
Ciao.
Skyinstaller

Indietro
Alto Basso