Al Call Center appendono il tel in faccia

viganet

Digital-Forum Senior
Mi son veramente rotto, che ogni volta che si debba parlare col call center per qualsivoglia problema che non sia la richiesta di nuovi pacchetti, si debba fare almeno tre telefonate (oltre le infinite attese musicali) perchè gli operatori hanno preso la pessima abitudine di sbattere il telefono in faccia.
E ci tengo a precisare che io parlo sempre con la massima calma e rispetto per chi lavora, anche perchè ho io stesso lavorato in un call center e so benissimo che ci sono delle persone arroganti e maleducate che il telefono se lo meriterebbero sulla faccia in senso lato.

Però interrompere intenzionalmente le telefonate di chi sta cercando di risolvere un problema è veramente inaccettabile.

del tel in faccia in passato è capitato pure a me...dipende dal tipo di domande...di solito succede quando l'operatore va nel pallone...

skyman ha scritto:
del tel in faccia in passato è capitato pure a me...dipende dal tipo di domande...di solito succede quando l'operatore va nel pallone...

....e forse e' il segnale che effettivamente il cliente ha ragione e non si puo' piu' fare nulla se non aspettare pazientamente

forse dall'altra parte dell'adriatico hanno problemi di linea...

Ognuno ha il suo carattere.....ottimo o pessimo che sia.
I maleducati non sono eccezione....
Personalmente anni fa'......avevo una mansione "tipo"....allora i call-center erano agli "albori" ma,i clienti,li mandavo proprio a quel paese e poi.... magari...dopo.....cornetta abbassata.
Formulavano richieste a dir poco assurde poi...insulti a profusione !!!!;)
Mi hanno cambiato "mansione"......:D :D :D

Stavo per aprire un topic sullo stesso tema: ho appena dovuto effettuare 5 (dico cinque) chiamate perchè, nelle prime quattro, il telefono mi è stato sempre e consapevolmente chiuso in faccia, peraltro dopo attese non inferiori ai dieci minuti, da parte di alcune operatrici (mi duole dirlo ma erano tutte donne) che, prima di sbattermi la cornetta sul muso si sono dilettate pure nel prendermi per i fondelli a causa della mia presunta e comunque del tutto giustificata ignoranza su alcune questioni, nonostante (e soprattutto grazie al forum :D ) per molti aspetti ne sapessi più di loro!! :mad: . Premetto anch'io che in tutte le telefonate (tranne forse un pò nell'ultima, fatta però con un operatrice che poi si è rivelata essere gentilissima anche se non molto preparata) sono stato del tutto tranquillo e disponibile. Conosco perfettamente l'orribile realtà dei call-center ma questo trattamento (il quale, data la sistematicità, mi sembra causato da una grave mancanza di disciplina aziendale se non da una precisa linea della stessa azienda ) rimane del tutto inaccettabile! :mad:

Secondo me hanno qualche problemino in generale, magari alcuni responsabili sono in ferie.
Ho mandato due email, di cui una oggi, e una richiesta di richiamata da form web, per richiedere informazioni per arricchire il mio abbonamento, nessuna risposta. In passato mai avuto problemi di questo genere, nella seconda email infatti gli ho scritto che iniziavo ad avere qualche dubbio sulla loro volontà di aumentare il loro profitto :D

Infatti prima non l'ho scritto per non appesantire il mio post ma le mie chiamate odierne sono state causate da ripetute mail inviate al contatta sky che sono state bellamente ignorate. In ogni caso, con tutto il rispetto per chi lavora, ma a me non interessa se d'estate molti di loro vanno in ferie, non fosse altro perchè il mio pagamento mensile in ferie non ci va...

Up! ha scritto:
Infatti prima non l'ho scritto per non appesantire il mio post ma le mie chiamate odierne sono state causate da ripetute mail inviate al contatta sky che sono state bellamente ignorate. In ogni caso, con tutto il rispetto per chi lavora, ma a me non interessa se d'estate molti di loro vanno in ferie, non fosse altro perchè il mio pagamento mensile in ferie non ci va...

Pienamente d'accordo con te, infatti io volevo/vorrei aggiungere il pacco sport con una promozione che è stata proposta ad altri, alla fine gli ho scritto che mi godrò il mio attuale abbonamento e mio guarderò lo sport gratis su rai sport dove c'è anche la f1 che loro non hanno più acquistato :badgrin: :badgrin:

Il problema spesso è l'incompetenza professionale di alcuni soggetti permalosi. Io una volta ho dovuto discutere con una signorina del call-center che proponeva di farmi aggiungere il pacco Sport al pacco Calcio. Insisteva nel dire che con il pacco Calcio non si vedono le partite di Premier, di Liga, di Bundes ecc..
Non c'era verso di convincerla che diceva una stupidagine, nemmeno quando le ho fatto presente di essermi visto con il mio pacco calcio Chelsea-Manchester U. Diceva che evidentemente Sky mi aveva offerto la partita.
Alla fine stava per attaccarmi il telefono in faccia, allora l'ho anticipata e l'ho fatto io.

io da quando faccio la premessa: "la avviso che sto registrando la telefonata", non ho più avuto problemi.

gupise ha scritto:
io da quando faccio la premessa: "la avviso che sto registrando la telefonata", non ho più avuto problemi.
Cioè tu dici all'operatore che stai registrando la chiamata?
ahahah sei un grande fratello...E funziona?:D

si ma non è legale ;)
alcuni call center registrano le telefonate in entrata,e avvisano gli utenti prima che parlino con l'operatore.Noi invece siamo passibili di multa,qualora l'interlocutore presentasse denuncia(cosa che non avverrà mai,ma tant'è...)

se vi attaccano il tel in faccia,dato che la maggior parte degli operatori sono o albanesi o assolutamente incompetenti,basta fare denuncia alle autorità competenti contro sky.poi vedrete che la smettono questi incompetenti.

Oggi qualcosa sembra essersi sbloccato, stamattina mi ha chiamato un operatrice (da Roma) e questo pomeriggio mi è arrivata un'email automatica che stavano facendo verifiche sulle mie richieste fatte via email e che mi avrebbero risposto quanto prima.

dovrebbero fare come la telecom, che ora prima di cominciare la telefonata ti fornisce un codice di riferimento dell'operatore con il quale stai parlando

così basta farlo presente a chi è un livello sopra a questi incompetenti che vengono bacchettati

io per richiedere myskyhd+multivision ho dovuto chiamare 5 volte.

la prima mi ha detto che non esisteva ancora l'offerta :5eek:
il secondo (straniero) non capiva cosa volevo attivare e pensava che non fosse possibile :eusa_naughty:
il terzo mi ha chiuso il telefono
il quarto ha detto che non posso attivarli contemporaneamente
il quinto ha capito :icon_rolleyes:

STRANAMENTE ho chiamato per disattivare il pacchetto bambini e hanno capito subito :D

ma invece di chiamare 5 volte...se ti facevi chiamare da loro era meglio...anzi potevi anche richiedere tutto dal contattasky

l'offerta multivision+mysky hd si può richiedere direttamente online dal fai da te...
ovviamente questo non giustifica i problemi col call center...

Alert ha scritto:
si ma non è legale ;)
alcuni call center registrano le telefonate in entrata,e avvisano gli utenti prima che parlino con l'operatore.Noi invece siamo passibili di multa,qualora l'interlocutore presentasse denuncia(cosa che non avverrà mai,ma tant'è...)

Invece è legale, tu lo avvisi prima che si faccia il tutto, infatti l'interlocutore può dirti che non vuole la registrazione e la chiamata si chiude li, lo stesso vale per te, se tu gli dici che non vuoi la registrazione della telefonata, chiudono.

Indietro
Alto Basso