Al Call Center appendono il tel in faccia

pietro89 ha scritto:
l'offerta multivision+mysky hd si può richiedere direttamente online dal fai da te...
ovviamente questo non giustifica i problemi col call center...

si può richiedere ma non col pacchetto multivision + myskyhd a 79 euro...

te li fa comprare separati, anzi, non te li fa proprio mettere assieme... o compri uno o compri l'altro!

Burchio ha scritto:
ma invece di chiamare 5 volte...se ti facevi chiamare da loro era meglio...anzi potevi anche richiedere tutto dal contattasky

non avevo voglia di aspettare metti che mi chiamavano dopo un giorno...

nikogu ha scritto:

te li fa comprare separati, anzi, non te li fa proprio mettere assieme... o compri uno o compri l'altro!

un giorno? ottimista:D

nikogu ha scritto:
dovrebbero fare come la telecom, che ora prima di cominciare la telefonata ti fornisce un codice di riferimento dell'operatore con il quale stai parlando

così basta farlo presente a chi è un livello sopra a questi incompetenti che vengono bacchettati

io per richiedere myskyhd+multivision ho dovuto chiamare 5 volte.

la prima mi ha detto che non esisteva ancora l'offerta :5eek:
il secondo (straniero) non capiva cosa volevo attivare e pensava che non fosse possibile :eusa_naughty:
il terzo mi ha chiuso il telefono
il quarto ha detto che non posso attivarli contemporaneamente
il quinto ha capito :icon_rolleyes:

STRANAMENTE ho chiamato per disattivare il pacchetto bambini e hanno capito subito :D

Concordo pienamente...ormai è più le volte che ti attaccano la cornetta in faccia che altro, oppure alzano il telefono e ti mettono in attesa perenne!!!

nikogu ha scritto:

quando chiamo io in tempi non sospetti(cioè nn i primi minuti quando c'è una novità) mi chiamano alla velocità della luce o ancora prima mi mandano una mail...ma io so fortunato non faccio testo

shekina ha scritto:
forse dall'altra parte dell'adriatico hanno problemi di linea...

Non solo oltre Adriatico....... o forse devono rispettare certi....... parametri :eusa_whistle:

Ultima modifica:
gupise ha scritto:
io da quando faccio la premessa: "la avviso che sto registrando la telefonata", non ho più avuto problemi.

Sai che non puoi farlo, vero? E che comunque non metti paura a nessuno........ :mad:

gupise ha scritto:
io da quando faccio la premessa: "la avviso che sto registrando la telefonata", non ho più avuto problemi.

:evil5: Tutte le telefonate commerciali e quelle che vanno a modificare un servizio utenza, possono per LEGGE registrare!:evil5:

Ultima modifica:
Oggi altra doppia telefonata.
Avevo chiamato per aderire ad una offerta propostami da loro stessi via posta tradizionale.
E la prima operatrice mi ha appeso il tel.
Il secondo (uomo) al quale ho fatto presente la cosa ha portato a termine la pratica in tutta semplicità.

Altra pratica scorretta è quella di mettere in attese prolungate sperando che siamo noi a porre termine alla telefonata.

Pratica che spesso ho incontrato addirittura ad inizio telefonata, cioè che finita la musica di attesa iniziale, si sente scattare la risposta ma invece della voce dell'operatore parte immediatamente nuovamente la musica di attesa, così uno pensa di non aver ancora ricevuto risposta e continua ad aspettare fiducioso una risposta, finchè si stanca e appende.

Oppure si sente scattare la risposta e poi il silenzio assoluto, come se non ci fosse nessuno in linea. Invece l'operatore c'è, e spera che non sentendo parlare nessuno si appenda il ricevitore.

Insomma, un campionario di scorrettezze che non fa certo onore a SKY.
Mi meraviglio che lascino fare...

mop invalido ha scritto:
A chi lo dici!!!!!!!! :icon_twisted:

Eh lo so, alla fine chi lavora seriamente si becca anche tutti i clienti scaricati dai lavativi; clienti che magari sono anche innervositi dal trattamento ricevuto, quindi doppa fregatura.

Però se ci fosse la volontà sarebbe facile mettere freno a questi comportamenti.

E la finezza di appendere la telefonata mentre si sta parlando? In modo di simulare più realisticamente una caduta di linea?

Bah.... io ormai prima di riuscire a risolvere il motivo della chiamata metto in conto almeno due telefonate, e meno male che ho scoperto il numero urbano, altrimenti pagavo pure per sto trattamento !

Chissà perchè con me la linea cade soltanto coi cellulari o con i cordless e spesso dopo che il cliente me ne preannuncia la possibilità e chiedendo, nel caso, di essere richiamato.

Chissà, magari sei tu che mi hai risposto :)

Solitamente alla seconda telefonata esordisco con la frase "......stavo già parlando con una sua collega ma è caduta la linea" (perchè solitamente chi mi appende il telefono in faccia è una donna, e cmq dire apertamente che mi ha sbattuto il telefono in faccia mi pare brutto nei confronti di chi mi sta rispondendo adesso).

Solitamente chi risponde alla seconda telefonata è un uomo, che mi dice cordialmente "vediamo se posso esserle utile io".
E si arriva alla fine.

Se invece mi risponde una donna anche alla seconda telefonata, sarà il caso ma solitamente la linea tende a ricadere :)

a me da fastidio che ogni tanto, dopo che effettivamente prendo la linea, non c'è risposta dell'operatore. Ci sono le voci di sottofondo degli altri operatori che parlano, ma il mio operatore... semplicemente non risponde!

Oggi per modificare un pacchetto, cosa più semplice e normale da fare, 18 minuti di telefonata!!! Meno male che sono ricco!:happy3:

io in 4-5 anni ho chiamato in tutto massimo 4-5 volte, sarò stato fortunato ma sono stati sempre gentili e abbastanza veloci

il consiglio che bisogna parlare all'operatore come se si stesse parlando a un bambino, con poche parole e chiare! altrimenti vanno in crisi e non capiscono più nulla

des ha scritto:
io in 4-5 anni ho chiamato in tutto massimo 4-5 volte, sarò stato fortunato ma sono stati sempre gentili e abbastanza veloci

il consiglio che bisogna parlare all'operatore come se si stesse parlando a un bambino, con poche parole e chiare! altrimenti vanno in crisi e non capiscono più nulla

Wow! Grazie des...:icon_rolleyes: del consiglio ... dall'inizio telefonata erano passati 6-7 minuti prima che qualcuno rispondesse... 4-5 minuti tra il dovergli ridire chi sono spiegare cosa volevo e fare in modo che lo capisse, altri 2-3 minuti perchè elaborassse il tutto per poi sentirmi dire "attenda in linea"... quindi procedere con la musichetta di sottofondo e l'ansia che cada la linea finchè il callcenterista non ritorni per dirmi "bene tutto apposto" sempre sperando che abbia, sul serio, fatto qualcosa!!! Il tutto in più di un quarto d'ora!
Quindi arriviamo che alla terza telefonata, dove finalmente riesco a salutare e RINGRAZIARE il callcenterista, ne dovrò fare una quarta o dopo 6-7 ore o il giorno dopo per verificare/avere conferma che tutto sia stato registrato.

La mia proposta è che le attese non si debbano fatturare. Nel mio caso i 6-7 minuti di telefonata iniziale, in attesa, li vedo come un disservizio! Ultima cosa: la linea non può cadere solo con i call center, e di qualsivoglia tipologia; io parlo ore e ore al cellulare ogni giorno e sono in movimento e, a meno che non debba attraversare una galleria, la linea non mi cade mai!!! CHISSA' PERCHE'!

Metto anche la mia ultima esperienza :)

Per richiedere myskyHD, circa 10-12 minuti in linea ("operazione molto lunga" m'ha detto... da cellulare... circa 3 euro di spesa ;)

le soluzioni per risparmiare sulle chiamate sono due:
chiamare numeri verdi
utilizzare il contatta sky sul sito

Indietro
Alto Basso