Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
http://www.sporteconomy.it/Venduti+...Premier+League+per+i+Balcani_45735_121_1.html
quindi non siamo l'unico paese dove chi acquista i diritti è solo un intermediario:eusa_whistle:

Guarda che è avvenuta la stessa cosa nel medio-oriente e nord-africa ovvero la casa di JSC
http://www.mpsilva.com/mp-silva-acquires-premier-league-rights-middle-east-and-north-africa-region/

E comunque basterebbe leggere Digital Sat per sapere che quasi ovunque le agenzie intermediarie hanno fatto piazza pulita...
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32512

Sky Italia perde i diritti Premier League dal 2015

Sicuramente ne avrete già parlato, ma cercando non ho trovato nessuna discussione in merito (se non quella chiusa in cui si parlava ancora solo di voci...), quindi se esiste già una discussione chiedo scusa.

La notizia mi ha fatto inca**are molto anche se non mi ha stupito più di tanto...:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32512

Pare proprio che sia ufficiale, Sky ha perso l'asta per i diritti della Premier (dopo quelli di Liga, Bundesliga e Ligue 1....), e che, anche leggendo la gazzetta di oggi, pare che la trattativa per la subcessione di questi diritti non sia così sicura in quanto Bein Sport (gruppo proprietario anche di Al Jazeera) voglia fortemente entrare nel mercato italiano...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squad...visivo-mediaset-al-jazeera-914268605796.shtml

Sempre più deluso....:doubt: :doubt:

tranne il discorso della dimenticanza dei diritti sat e ddt della serie a,l'articolo non mi sembra tanto una cavolata..

tecnicamente non li ha ancora persi credo .. il fatto che i diritti li abbia acquistati la Pitch International non implica che non potrà rivenderli a Sky .. staremo a vedere ..

Al Jazeera!? onestamente me la vedo dura fare della pay tv in italia con soltanto i diritti della premier league :eusa_think: non durerà molto ed onestamente non penso ci sia spazio nel nostro mercato per una terza pay tv ..

mbacarl ha scritto:
tecnicamente non li ha ancora persi credo .. il fatto che i diritti li abbia acquistati la Pitch International non implica che non potrà rivenderli a Sky .. staremo a vedere ..

Al Jazeera!? onestamente me la vedo dura fare della pay tv in italia con soltanto i diritti della premier league :eusa_think: non durerà molto ed onestamente non penso ci sia spazio nel nostro mercato per una terza pay tv ..

Non c'è solo la Premier libera, ma tanto altro e i diritti Tv non durano secoli, ma trienni. Come detto le passività le vivono tranquillamente (hanno possibilità di ripianare illimitata).

mbacarl ha scritto:

dipende che cosa acquisterà oltre alla premier??

883 ha scritto:
dipende che cosa acquisterà oltre alla premier??
Impossibile rispondere visto che stiamo parlando di teorie...ancora non c'e' nulla di un ingresso in Italia di Al Jazzera

Io spero che JSC non venga MAI in italia,spero che resti sul nostro satellite ma acquisisca i diritti della pl e le altre cose solo per il medio oriente,come fa ora(anche eventualmente con il marriage).
E magari sky o mediaset li acquistino per l'italia.
Se gli arabi vengono in italia(o autonomamente o con mediaset o in altro modo)c'è il rischio che i prezzi abbiano un'impennata al rialzo pazzesca,che si divida parte dei diritti con sky e che gli spettatori italiani si vedano costretti a farsi due abbonamenti per vedere tutto il grande calcio.
In pratica se JSC acquisisse i diritti per trasmettere in italia,io cercherei di abbonarmi comunque alla sua versione araba,anche se fosse posizionata su un altro satellite,qualora su HB restasse solo la versione "italiana".

dado88 ha scritto:
Impossibile rispondere visto che stiamo parlando di teorie...ancora non c'e' nulla di un ingresso in Italia di Al Jazzera

se dovesse fare come in francia prenderebbe il sopravvento ed sopratutto se oltre i campionati europei dovesse acquisire la champions, l'europa leaugue ed sopratutto se dovesse acquisire tutta o quasi la serie a e dovessi avere sia il sat e il dtt ( legalmente possibile)..

Ultima modifica:
mbacarl ha scritto:

se prendono medaset premum anno gia serie a e chemions e possno prendre altre frquenze sul ddt

se gli arabi arrivano possono da subito prendere premier league,bundesliga,liga che sono liberi,poi i master 1000 di tennis che sky non rinnoverà il prossimo anno,poi la nba,e nel 2015 sferrare un attacco per prendere la serie A e la champions magari offrendo il doppio rispetto a quanto pagono ora sky e mp.In questo modo spazzerebbero la concorrenza.

elettric ha scritto:
se gli arabi arrivano possono da subito prendere premier league,bundesliga,liga che sono liberi,poi i master 1000 di tennis che sky non rinnoverà il prossimo anno,poi la nba,e nel 2015 sferrare un attacco per prendere la serie A e la champions magari offrendo il doppio rispetto a quanto pagono ora sky e mp.In questo modo spazzerebbero la concorrenza.

certo!! se farebbero questo oltre fare una pay tv sat e ddt....spiazzerebbero il mercato televisivo...sportivo....e una fra sky e mediaset fallirebbe e la soppravissuta dovrebbe campare solo sul cinema, tv series, documentari e cartoons,,,

Certo, come no, Al Jazeera verrà in Italia, paghera i diritti il doppio di Sky, comprerà anche la serie C kazaka e venderà gli abbonamenti a 8 euro al mese con retention a 5 alla prima disdetta. :badgrin: :badgrin: :badgrin:
State dipingendo News Corp come una confraternita che vive di elemosina, invece vi ricordo che è un colosso a livello mondiale. Gli arabi hanno i soldi ma News Corp non è da meno. E regalarli o buttarli dalla finestra non piace a nessuno. Naomo che distribuisce banconote esiste solo nelgli sketch di Panariello. Chissà poi perchè gli arabi hanno rinunciato allo sbarco in Inghilterra...:eusa_think: :eusa_think:
parker11 ha scritto:
Io spero che JSC non venga MAI in italia,spero che resti sul nostro satellite ma acquisisca i diritti della pl e le altre cose solo per il medio oriente,come fa ora(anche eventualmente con il marriage).
E magari sky o mediaset li acquistino per l'italia.
Se gli arabi vengono in italia(o autonomamente o con mediaset o in altro modo)c'è il rischio che i prezzi abbiano un'impennata al rialzo pazzesca,che si divida parte dei diritti con sky e che gli spettatori italiani si vedano costretti a farsi due abbonamenti per vedere tutto il grande calcio.
In pratica se JSC acquisisse i diritti per trasmettere in italia,io cercherei di abbonarmi comunque alla sua versione araba,anche se fosse posizionata su un altro satellite,qualora su HB restasse solo la versione "italiana".
E secondo te sarebbero così fessi da lasciare in giro le loro schede ad un prezzo inferiore?:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

vitor ha scritto:
E secondo te sarebbero così fessi da lasciare in giro le loro schede ad un prezzo inferiore?:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Anche ora hanno i diritti solo per il medio oriente,ma le loro card sono in giro per tutta europa a prezzi stracciati rispetto alle pay tv ufficiali che hanno i diritti in europa e loro ci guadagnano eccome.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso