Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
883 ha scritto:
ma se io volevo vedere tutto il campionato specie gli ultimi 2 anni di stream dovevo abbonarmi a tutte e due i provider

se io era un tifoso del bologna.ad esempio dovevo avere telepiù e stream....perchè milan-bologna non era visibile su stream ma potevo vedere bologna-venezia assurdo...ma era così
era una concorrenza sensata che ha portato alla pirateria al fallimento poi all'avvento di SKY
concorrenza era se tutte e due trasmettevano tutta la serie a poi servizi...
ad esempio io del bologna potevo solo abbonarmi a stream
io del milan potevo avere telpiù e volendo stream se il milan era in coppa campioni

Come puoi dire se era una concorrenza sensata se ha portato al fallimento?

ma questo lo so perchè pure io ero in una situazione simile(io tele piu e mio padre stream)

e infatti questo ha portato pure la pirateria(e mi fermo qui,perchè ci sarebbe da fare anche un altro discorso)e la gente invece di farsi due abbonamenti si faceva la scheda pirata.

vitor ha scritto:
In Francia Canal+ ha acquistato la Premier League e, notizia di oggi, la F1. Ma gli arabi non comprano tutto a prezzo doppio e fanno fallire la concorrenza? Forse si erano distratti un attimo? :laughing7:

tante cose sono un 'esagerazione

io dico che dei concorrenti veri non dei complementari come accade in varie parti del mondo porta solo a dei vantaggi specie se c'è una diversificazione dei prezzi

sawyer83 ha scritto:
Come puoi dire se era una concorrenza sensata se ha portato al fallimento?

ma questo lo so perchè pure io ero in una situazione simile(io tele piu e mio padre stream)

e infatti questo ha portato pure la pirateria(e mi fermo qui,perchè ci sarebbe da fare anche un altro discorso)e la gente invece di farsi due abbonamenti si faceva la scheda pirata.

si perchè all'epoca non aveva senso avere due decoder e due abbonamenti per vedere la propria squadra del cuore
tutte e due dovevano avere la serie a o solo una....non fare le cose a metà....
se era una vera concorrenza forse telepiù e stream erano ancora in vita
la soluzione era fare come setanta e sky england perchè appunto più che concorrenza era una complementarietà

ovviamente bisogna vedere se le paytv "complementari" si mettono d'accordo oppure no. fino ad oggi, per esempio, in uk alcune partite di premier vanno in onda su espn (perchè secondo il regolamento della premier una sola tv non può acquistare tutte le partite), però il canale si può vedere tranquillamente tramite decoder sky, essendo di fatto un canale option. con sky e mp qualche dubbio mi viene che ciò possa succedere, poi chissà. da un punto di vista tecnico, sarebbe più probabile che i canali di mp vengano ospitati nella piattaforma sky...
in USA il mercato funziona in altro modo, poichè lì sono soprattutto gli editori terzi ad acquistare i diritti, mentre le paytv si limitano a fare da piattaforma, quindi in base a quali accordi ha l'editore con le varie paytv un evento potrà essere disponibile in una o più paytv.

pietro89 ha scritto:
bisogna vedere se le paytv "complementari" si mettono d'accordo oppure no. fino ad oggi, per esempio, in uk alcune partite di premier vanno in onda su espn (perchè secondo il regolamento della premier una sola tv non può acquistare tutte le partite), però il canale si può vedere tranquillamente tramite decoder sky, essendo di fatto un canale option.
cè da dire che in USA il mercato funziona in altro modo, poichè lì sono soprattutto gli editori terzi ad acquistare i diritti, mentre le paytv si limitano a fare da piattaforma, quindi in base a quali accordi ha l'editore con le varie paytv un evento potrà essere disponibile in una o più paytv.

infatti quello che un evento può essere disponibile su varie pay tv è giusto
infatti espn e sky uk sono complementari ...come lo erano sulla carta stream e telepiù ma in italia non sempre si usa la testa...
perchè concorrenza è che io abbia la possibilità di scegliere fra un negozio/provider e l'altro ma il caso telepiù e stream
io dovevo scegliere ambodue per forza perchè complementari...

dipende sempre dagli accordi commerciali (per esempio se in usa la fox acquistasse i diritti in esclusiva di tutte le partite del campionato nba - ammesso che sia possibile - e la fox avesse degli accordi commerciali solo con la comcast, gli abbonati a directv - pur essendo via satellite - non potrebbero vederlo) e/o da come vengono divisi i diritti (cioè se si da la possibilità ad una tv di acquistare l'intero evento o solo una parte).
in italia in effetti ho qualche dubbio che saremmo così fortunati da poter vedere tutte le partite di serie a nella stessa piattaforma :D

pietro89 ha scritto:
dipende sempre dagli accordi commerciali (per esempio se in usa la fox acquistasse i diritti in esclusiva di tutte le partite del campionato nba - ammesso che sia possibile - e la fox avesse degli accordi commerciali solo con la comcast, gli abbonati a directv - pur essendo via satellite - non potrebbero vederlo) e/o da come vengono divisi i diritti (cioè se si da la possibilità ad una tv di acquistare l'intero evento o solo una parte).
in italia in effetti ho qualche dubbio che saremmo così fortunati da poter vedere tutte le partite di serie a nella stessa piattaforma :D

infatti sarebbe una cosa stupida se si facesse la stessa cavolata di stream e telepiù...
l'ideale è il modello americano...come quello filippino

883 ha scritto:
in inghilterra quali sono i provider?
Per vedere tutte le partite della Premier League in tv, devi essere abbonato a SkyUk ed ESPN (ok si può vedere sempre attraverso Sky ma bisogna pagarlo)

883 ha scritto:
ma se io le partite del barca le vedevo sullo stesso provider!!!
Perchè il Barcellona non gioca in Premier League :D :D

dado88 ha scritto:
Per vedere tutte le partite della Premier League in tv, devi essere abbonato a SkyUk ed ESPN (ok si può vedere sempre attraverso Sky ma bisogna pagarlo)

Perchè il Barcellona non gioca in Premier League :D :D

appunto sky uk e espn non sono concorrenti ma complementari.....poi gli inglesi hanno buon senso e gli italiani no

tu hai detto prima non hai detto che in spagna ci sono vari provider sulla liga? il barcellona lo vedevo e vedo sullo stesso provider spagnola! non sono cosi scemo a confondere premier e liga
il discorso è come prima...concorrenza è se io posso scegliere da chi andare ma non può essere concorrenza se io devo andare per forza in tutti e due i concorrenti....infatti se telepiù e stream fosse stata una concorrenza pura non sarebbero fallite...
ma in asia allora sono più scemi?

Ange 86 ha scritto:
La situazione tele+/stream era vera concorrenza. Come Sanremo non si vede su Sky uno o su cubovision perché una partita si dovrebbe vedere su più di un canale? Dopotutto succede in TUTTI i paesi tranne questo.

sanremo è un esclusivaa...telepiù e stream non avevano nessuna esclusiva sulla serie A

io ricordo che una concorrenza fra tmc e rai in passato c'era visto che avevano i mondiali di calcio, tour, coppa campioni in contemporanea...quella è concorrenza
perchè posso scegliere fra 2 soggetti..

883 ha scritto:
infatti se telepiù e stream fosse stata una concorrenza pura non sarebbero fallite...
:5eek: :5eek: :5eek:
Ne sei proprio sicuro?
Semmai sarebbero durate ancor meno, visto che, per accapararsi clienti, avrebbero dovuto abbassare i prezzi

gigio82 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:
Ne sei proprio sicuro?
Semmai sarebbero durate ancor meno, visto che, per accapararsi clienti, avrebbero dovuto abbassare i prezzi

sicuro infatti mediaset premium e sky seppur con problemi sono ancora in piedi

stream e telepiù è stata una rovina anche per il calcio.....

se fosse stata concorrenza pura non si sarebbe creato il problema della pirateria..perchè un italiano poteva scegliere solo un prodotto....

883 ha scritto:
se fosse stata concorrenza pura non si sarebbe creato il problema della pirateria..perchè un italiano poteva scegliere solo un prodotto....
Invece non è proprio andata così.
Qualche volta dai ascolto anche a chi è più informato di te (come Villans, per esempio), anazichè andare a sbattere contro il muro con delle convinzioni sbagliate:eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
Invece non è proprio andata così.
Qualche volta dai ascolto anche a chi è più informato di te (come Villans, per esempio), anazichè andare a sbattere contro il muro con delle convinzioni sbagliate:eusa_whistle:

io ti faccio solo un esempio
io voglio fare una grigliata mista di carne..e nella piazza del mio paese ci sono due macellerie...che cosa faccio? guardo la macelleria con la miglior qualità e prezzo....ad esempio
ma se c'e la legge che una macelleria può vendere le salsiccie e non le braciole..
devo andare in tutte e due se voglio fare una grigliata completa---
dove cavolo sta la concorrenza? rispondimi se vuoi e se puoi

e se con stream ed telepiù come è andata?

vitor ha scritto:
In Francia Canal+ ha acquistato la Premier League e, notizia di oggi, la F1. Ma gli arabi non comprano tutto a prezzo doppio e fanno fallire la concorrenza? Forse si erano distratti un attimo? :laughing7:

Ho letto che il loro alibi è che hanno il palinsesto strapieno per i prossimi anni e quindi hanno ritenuto questi 2 investimenti non necessari.
Comunque è vero che per adesso Canal Plus pur avendo perso pezzi importanti ( NBA e Judo fanno male agli appassionati di queste discipline ed in Francia sono parecchi ) ha mantenuto il proprio numero di abbonati quasi invariato

Villans'88 ha scritto:
Ho letto che il loro alibi è che hanno il palinsesto strapieno per i prossimi anni e quindi hanno ritenuto questi 2 investimenti non necessari.
Comunque è vero che per adesso Canal Plus pur avendo perso pezzi importanti ( NBA e Judo fanno male agli appassionati di queste discipline ed in Francia sono parecchi ) ha mantenuto il proprio numero di abbonati quasi invariato

ha per caso il calcio e la f1? oppure la f1 la divide...

vitor ha scritto:

Ahahahahahah già !!!:D :D :D

GammaOmega ha scritto:
Inutile tanta aria fritta per niente !!

ma infatti se non vi è l'esclusiva più di una tv può trasmetterla...

comunque ben venga se in italia ci sarà un altro operatore..

ed la vera concorrenza è che ci siano operatori che possano trasmettere tanti eventi a spesso anche le stesse cose per Intero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso