Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pressy ha scritto:
Se AJ entrerà in Italia sarà con un accordo su una sola piattaforma (DTT o SAT) e in esclusiva con uno dei due operatori pay-tv (Sky o Mediaset).
Con entrambe non avrebbe senso....

quoto anche io....ed è probabile che sia per il sat viste le precedenze....in europa e nel mondo

pressy ha scritto:
Se AJ entrerà in Italia sarà con un accordo su una sola piattaforma (DTT o SAT) e in esclusiva con uno dei due operatori pay-tv (Sky o Mediaset).
Con entrambe non avrebbe senso....

perchè non avrebbe senso?

883 ha scritto:
sky è in crisi è un eventuale concorrenza di al jazeera in italia la distruggerebbe
ormai ho già capito il prossimo anno niente premier.....---
fra 2 anni...sky.....
Di ca...volate se ne leggono tante su internet, e questo forum non è da meno. Ma questa penso le superi tutte. Sky chiude tra due anni? Ma per favore.....

Gisko77 ha scritto:
perchè non avrebbe senso?

Un accordo in esclusiva darebbe ad Aljazeera Sport delle royalties più alte , appunto perchè per vedere quesgli eventi ci sarebbe un unica possibilità , agganciata ad un broadcaster specifico.
Credo che sia già tutto definito , manca solo l'annuncio ufficiale...tra qualche mese...

proteasi ha scritto:
Infatti gli accordi vanno fatti in due, (se non di più a seconda dei casi), quindi direi di non correre. Anche perché molto dipenderà anche da come saranno venduti i diritti relativi alla serie A ed alla CL.

Aggiungerei anche che lo scopo del gioco non è distruggere il concorrente ;)

sottolineo queste due frasi visto l'andazzo qui dentro :D

Il fatto che i campionati esteri di calcio (magari non solo due....) diventino un "options" da aggiungere alle varie tipologie di abbonamento , è una possibilità che mi sembra ottimale , sia per il boradcaster che per gli abbonati.
In pratica:
Ti do tutto il calcio con le nostre squadre (A B CL EL) nel mio pacchetto "calcio" , se poi sei così infoiato con il dio-pallone che non è mai abbastanza , puoi aggiungerci i più importanti campionati e tornei europei , magari con 15 euro al mese in più !!
E' solo un ipotesi-esempio...

proteasi ha scritto:
1) Infatti gli accordi vanno fatti in due, (se non di più a seconda dei casi), quindi direi di non correre. Anche perché molto dipenderà anche da come saranno venduti i diritti relativi alla serie A ed alla CL.

2) Aggiungerei anche che lo scopo del gioco non è distruggere il concorrente ;)

1) Ci vuole tempo e capiremo tutto.

2) Appunto. Non solo non ha senso, ma sinceramente se bisogna tifare qualcosa, tifo principalmente per i posti di lavoro. ;)

pressy ha scritto:
Il fatto che i campionati esteri di calcio (magari non solo due....) diventino un "options" da aggiungere alle varie tipologie di abbonamento , è una possibilità che mi sembra ottimale , sia per il boradcaster che per gli abbonati.
In pratica:
Ti do tutto il calcio con le nostre squadre (A B CL EL) nel mio pacchetto "calcio" , se poi sei così infoiato con il dio-pallone che non è mai abbastanza , puoi aggiungerci i più importanti campionati e tornei europei , magari con 15 euro al mese in più !!

appunto, in quest'ottica per loro sarebbe meglio essere disponibili in tutte le piattaforme e non limitarsi al solo digitale terrestre

vitor ha scritto:
Di ca...volate se ne leggono tante su internet, e questo forum non è da meno. Ma questa penso le superi tutte. Sky chiude tra due anni? Ma per favore.....

noo!!ahhaahh non ho detto che sky chiude volevo dire fra 2 anni niente serie a e coppe europee!! forse sono più di 2......in effetti mi son spiegato male

ps: prima di offendere le persone...in questo forum e in italia sarebbe educato chiedere...

ma se leggi il contesto si capisce che si parlava di campionati e di assenza di premier.....una frase va contestualizzata
comunque penso solo una cosa:
che se al jazeera dovesse entrare nel mercato italiano...punterebbe sul sat....e potrebbe "fregare" i diritti calcistici in toto a sky.e non solo quelli...forse anche la nba.......
per sky al jazeera non è da sottovalutare.....

proteasi ha scritto:
Ma perché continuate a fissarvi ;) con le trasmissioni satellitari. Se e quando dovesse arrivare in Italia, (sotto le insegne ;) di altri molto probabilmente), i primi passi, molto probabilmente, sarebbero un po' più vicini alla Terra che allo Spazio ;)
ma su quali basi dici questo? il bouquet del qatar so che investe più che altro sul sat

pressy ha scritto:
In pratica:

così sarebbe perfetto per il cliente che avrebbe massima flessibilità, ma appunto per questo Premium (o chi per essa) ci andrebbe a perdere... loro rimarranno sempre la parte forte, quelli con il coltello dalla parte del manico.
Quindi per me è più probabile che infilino i campionati stranieri nel pacchetto calcio e alzino il prezzo costringendoti a prenderti tutto... oppure niente.

Sono strategie commerciali, solitamente al cliente non viene mai lasciata troppa scelta.

@883: Ogni paese è diverso, ogni paese ha le sue leggi; ogni paese ha i suoi costi; ogni paese ha i suoi diritti....prendere come esempio altre tv di altri paesi è sbagliatissimo

dado88 ha scritto:
@883: Ogni paese è diverso, ogni paese ha le sue leggi; ogni paese ha i suoi costi; ogni paese ha i suoi diritti....prendere come esempio altre tv di altri paesi è sbagliatissimo

be è giusto...non hai nessun torto...nelle filippine ad esempio le grandi corporation hanno investito sul via cavo.....cosa che sarebbe impensabile in italia...
ti chiedo scusa......
purtroppo non tutti i paesi sono uguali

vale la pena per sky acquistare i diritti visto queste condizioni?

Ciao ragazzi io sono un appassionato di calcioestero e come tanto peraltro essendo pure abbonato da sky ha soli pochi mesi sono davvero amareggiato.
Io sto pensando ad una cosa però, nei prossimi anni per esempio società come Manhcester United e Bayern Monaco domineranno i loro campionati non ci sarà partita basta vedere i ricavi di queste due società rispetto alle altre concorrenti. Questo è un aspetto che in pochi stanno valutando, lo United ha firmato due accordi a lungo termine con Chgevrolet e Nike da cui avrà oltre 100 milionui l'anno ci pensate, arriverà a 450-500 milioni di ricavi annui in poco tempo.
Se considerate che la prima rivale dello Unite il City d non arriva a 300 significa che ogni anno lo United avrà dai 100 ai 200 milioni di euro di budget in più e non ci potrà essere lo sceicco a metter soldi come ha fatto negli ultimi anni per colmare la differenza. che nei prossimi anni come scritto sopra si ingrandirà.

In Bundesliga addirittura il discorso è ancor più pesante , la Bundesliga rischia di diventare come il campionato scozzese ovvero il Bayern sarà a distanza siderevole dalle altre basti pensare che il Borussia Dortmund incasserà quest'anno una cifra nemmeno lontanamente paragonabile ai quasi 400 milioni di euro del Bayern Monaco che ha molto incassi grazie ai ricavi commerciali e da stadio che riesce a fare.

Però non vedere questi 2 campionati e la Liga per me è comunque uan cosa inaccettabile visto qanto pago per sky

Wesley ha scritto:
vale la pena per sky acquistare i diritti visto queste condizioni?

Se dobbiamo parlare solo questioni forze economiche viste sul campo allora si devono comprare campionati di paesi tatticamente e tecnicamente non molto validi.

Sky o premium o chi per loro devono guardare la richiesta di mercato su questi campionati anche se possono essere già decisi da mesi e mesi..

io la butto in un altra maniera invece

Togliendo da parte il discorso economico di ognuno di noi,Sky conviene acquistare questi campionati?

Perchè se io sono appassionato di calcio ma anche di altri sport rimango su sky,ma se io sono solo un appassionato di calcio e basta tra uno che mi offre la serie a e le varie coppe europee e una che mi offre lo stesso ma con l'aggiunta di vari campionati europei a un prezzo minore me ne vado direttamente da loro.

Sicuramente la gente non va vedere se sky ha 30 canali in hd e premium 2 ma vede la quantità.

sawyer83 ha scritto:
Se dobbiamo parlare solo questioni forze economiche viste sul campo allora si devono comprare campionati di paesi tatticamente e tecnicamente non molto validi.

Sky o premium o chi per loro devono guardare la richiesta di mercato su questi campionati anche se possono essere già decisi da mesi e mesi..

io la butto in un altra maniera invece

Togliendo da parte il discorso economico di ognuno di noi,Sky conviene acquistare questi campionati?

Perchè se io sono appassionato di calcio ma anche di altri sport rimango su sky,ma se io sono solo un appassionato di calcio e basta tra uno che mi offre la serie a e le varie coppe europee e una che mi offre lo stesso ma con l'aggiunta di vari campionati europei a un prezzo minore me ne vado direttamente da loro.

Sicuramente la gente non va vedere se sky ha 30 canali in hd e premium 2 ma vede la quantità.[/fino a 2 mesi fa la pensavo cosi
ora del calcio non mi frega più niente (fino a quando non mettono una prova-tv e controlli sul sangue)
io sarei contento se arrivasse al jazeera perchè fa vedere parecchia boxe.

io una option a ub prezzo umano la farei subito. come è adesso la situazione calcio estero in italia parametrata a costi abbonamenti è vergognosa

proteasi ha scritto:
Considerando il prezzo e la volontà di puntare su "sport di massa" a SKY non conveniva acquistare alcuni eventi tra i quali i campionati di calcio esteri, (sulla Premier bisognerebbe fare un discorso a parte considerando l'offerta "anomala" di SKY), lo scrissi un anno fa "prevedendo", che SKY avrebbe lasciato la Liga.

Ora, molti si porranno la domanda a Mediaset conviene? Certo che no, sul medio-lungo periodo, (ovviamente non prevedendo variazioni nei rapporti di forza e appeal sugli italiani), ma sul medio periodo vale quanto scritto da sawyer83, che riporterò di seguito:<ma se io sono solo un appassionato di calcio e basta tra uno che mi offre la serie a e le varie coppe europee e una che mi offre lo stesso [le Serie TV Premium possono competere praticamente alla pari con quelle SKY; NdR] ma con l'aggiunta di vari campionati europei a un prezzo minore me ne vado direttamente da loro.>

Allora qualcuno potrebbe iniziare a parlare di "un futuro incerto per SKY". Anche in questo caso, la risposta è no.
Le due pay tv hanno servizi differenti e si rivolgono a clienti ed aspiranti tali differenti. Mi permetterò di citare nuovamente sawyer83:<Perchè se io sono appassionato di calcio ma anche di altri sport rimango su sky,>. Aggiungete che SKY, per quanto Mediaset abbia intenzione di potenziare la sua offerta Cinema, continuerà (sempre salvo bla, bla, bla...a volte mi sembra di scrivere una tesi di giurisprudenza :D ), ad avere la migliore offerta cinematografica tra le due pay tv e questo sarà un ulteriore criterio che potrebbe indurre gli abbonati a restare o i potenziali abbonati a sottoscrivere SKY.

bisogna sempre vedere dove andrà al jazeera...ma dovesse andare sul sat e togliere il calcio italiano straniero ed europea e qualche altro sport (vedi nba per esempio) per sky saranno ****i amari e dovrà puntare sulle tv series e film e documentari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso