Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
proteasi ha scritto:
Considerando il prezzo e la volontà di puntare su "sport di massa" a SKY non conveniva acquistare alcuni eventi tra i quali i campionati di calcio esteri, (sulla Premier bisognerebbe fare un discorso a parte considerando l'offerta "anomala" di SKY), lo scrissi un anno fa "prevedendo", che SKY avrebbe lasciato la Liga.

Ora, molti si porranno la domanda a Mediaset conviene? Certo che no, sul medio-lungo periodo, (ovviamente non prevedendo variazioni nei rapporti di forza e appeal sugli italiani), ma sul medio periodo vale quanto scritto da sawyer83, che riporterò di seguito:<ma se io sono solo un appassionato di calcio e basta tra uno che mi offre la serie a e le varie coppe europee e una che mi offre lo stesso [le Serie TV Premium possono competere praticamente alla pari con quelle SKY; NdR] ma con l'aggiunta di vari campionati europei a un prezzo minore me ne vado direttamente da loro.>

Allora qualcuno potrebbe iniziare a parlare di "un futuro incerto per SKY". Anche in questo caso, la risposta è no.
Le due pay tv hanno servizi differenti e si rivolgono a clienti ed aspiranti tali differenti. Anche in questo caso mi permetto di citare sawyer83:<Perchè se io sono appassionato di calcio ma anche di altri sport rimango su sky,>. Aggiungete che SKY, per quanto Mediaset abbia intenzione di potenziare la sua offerta Cinema, continuerà (sempre salvo bla, bla, bla...a volte mi sembra di scrivere una tesi di giurisprudenza :D ), ad avere la migliore offerta cinematografica tra le due pay tv e questo sarà un ulteriore criterio che potrebbe indurre gli abbonati a restare o i potenziali abbonati a sottoscrivere SKY.

Io mi baso sopratutto sulla importanza del calcio in italia per le pay.Perchè ritengo che per la maggioranza di persone le serie tv o il cinema è un qualcosa in più ma se non ci sono uno non gli da grande importanza..

Poi sono d'accordo che anche se il prossimo anno Premium trasmette 300 campionati esteri e sky zero,quest'ultima non rischia di fallire però potrebbe perdere dei clienti.

Ultima modifica:
sawyer83 ha scritto:
Io mi baso sopratutto sulla importanza del calcio in italia per le pay.Perchè ritengo che per la maggioranza di persone le serie tv o il cinema è un qualcosa in più ma se non ci sono uno non gli da grande importanza..

Poi sono d'accordo che anche se il prossimo anno Premium trasmette 300 campionati esteri e sky zero,quest'ultima non rischia di fallire però potrebbe perdere dei clienti.

potrebbe fallire solo se dovesse perdere il calcio italiano

Ovviamente il mio discorso è un pensiero personale che può essere tranquillamente sbugiardato in 5 secondi :D

Ultima modifica:
sawyer83 ha scritto:
Ovviamente il mio discorso è un pensiero personale che può essere tranquillamente sbugiardato in 5 secondi :D

Hai solo esagerato con i 300 campionati esteri....in realtà saranno qualcuno in meno !! :D

Comunque ho la sensazione che non parlo di accordo gia raggiunto o cose simili,ma sky e aljazeera parleranno intorno a un tavolo..

agostino31 ha scritto:
qui non hanno capito una mazza perchè hanno copiato da fulvio bianchi:evil5: :eusa_wall:

fulvio bianchi non mi piace nemmeno a me,ma non è mai arrivato a questa tipologia di articolo.

La differenza sostanziale è che il calcio estero , finora compreso nel pack Sport , diverrebbe una options da aggiungere a tutti gli altri pack....

Anche MP , nell'eventualità , dovrebbe alzare i prezzi dei suoi abbonamenti....

@883: Quell'articolo è pieno di stronzate (detto in maniera educata) ;)

Leggendo alcuni post di questo forum rimango sempre più perplesso come ogni tanto vengono fuori sempre i soliti articoli (magari anche vecchi) e come ancora siano considerati come attendibili.... :eusa_think:

SATRED ha scritto:
Leggendo alcuni post di questo forum rimango sempre più perplesso come ogni tanto vengono fuori sempre i soliti articoli (magari anche vecchi) e come ancora siano considerati come attendibili.... :eusa_think:

gli articoli sono due ed è la prima volta che li leggo...ma per quale motivo dovrebbero dire cavolate??

Questa ultima volta

quel articolo parla di al jazeera come socio di minoranza di sky e qui non ci sarebbe nulla di male,ma il meglio viene dopo

-sky in cambio cede la f1 ad al jazeera per trasmetterla in arabia saudita,peccato che sky italia ha i diritti per L'ITALIA non per il mondo intero

-poi praticamente questi diventano soci,ma al jazeera entra nel mercato con un propria offerta e sfida sky per la premier league,ma che soci sarebbero se si fanno concorrenza fra di loro?

@sawyer83
Se dobbiamo spiegare che quell'articolo sia fuori dalla realtà da cima a fondo, siamo proprio alla frutta. :doubt:

militoo ha scritto:
@sawyer83
Se dobbiamo spiegare che quell'articolo sia fuori dalla realtà da cima a fondo, siamo proprio alla frutta. :doubt:

lo so,putroppo devo imparare a stare in silenzio davanti a questi scempi:D

proteasi ha scritto:
:D

Non si può tacere davanti a certi "articoli", che hanno il merito di creare la figura del socio-concorrente :) cosa che verrebbe presa benissimo dalle autorità di controllo del mercato :)

Lasciamo perdere ;)

@milito hai ragione!

Infatti,però almeno che abbiamo senso logico,qui non esiste :D

cmq Nicola Roggero su fb ha dichiarato in merito alla possibilità di un option di al jaazera italia nel boquet sky "non saprei, sono scenari da delineare"

marcobremb ha scritto:
Non ci credo... E'sempre quell'articolo che gira :eusa_wall:

E gli stiamo ancora facendo pubblicità nonostante tutte le ca**** che ci sono dentro :5eek:

Io non faccio pubblicità ad un bel niente, mi sono limitato a riportare un articolo ... e che diamine, datevi una calmata!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso