Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dahlia aveva i diritti di 8 squadre di Serie A, ma si trattava delle 8 squadre scartate da Mediaset, ovvero quelle con minor seguito, tipo Chievo, Cesena, Lecce e altre piccole che ti portano pochissimi abbonati. E tra l'altro aveva pagato quel pacchetto uno sproposito, non a caso attualmente è invenduto e la stessa Mediaset non ci pensa neanche a comprarselo.
Per il resto aveva tutti eventi di minor rilievo rispetto a quelli elencati prima, a parte l'NFL (rugby australiano, boxe e poco altro mi pare di ricordare.)

Dunque un confronto tra la Dahlia che fu e un'eventuale BeIn Italia con i diritti che elencavate prima mi sembra alquanto improprio.

Ma se non entra come socio/finanziatore di MP non è che con quei diritti possono fare grandi numeri. A stare veramente larghi potrebbero fare 500k abbonati ma non molti di più. Perchè l'auditel è quel che è però un turno di premier fa 450k di media, la liga un ne faceva 200/300 e tennis e NBA hanno picchi da 150k. Nhl,Nfl e Mlb fanno virgola. Facendo la somma (cosa fuori luogo con gli ascolti) fai 800/900k di media. Dividi per 3 e hai quanti abbonati Sky sono/erano interessati a certi eventi. E sto ragionando considerando un abbonato "stagno" interessato solo ad uno degli eventi che ho citato.

Fare i conti ad oggi relativamente agli abbonati che avrebbe questa ipotetica pay-tv mi sembra abbastanza complicato, visto che non sappiamo nulla sulle modalità tramite cui arriverebbe in Italia.
Viene e si fa la sua pay autonoma sul sat ? O la fa sul dtt ? O si "allea" con Mediaset ? O entra come option sia su Sky sia sul dtt ? E il prezzo ? Con che qualità ? Ecc... troppo presto per fare certi ragionamenti.

ma anche no,dahlia almeno aveva gli scarti di A,al jazeera neanche quella...

Appunto aveva gli scarti, ha pagato 100 un pacchetto che rendeva 40 (a stare larghi) e .... puff sparita.

Ma se non entra come socio/finanziatore di MP non è che con quei diritti possono fare grandi numeri. A stare veramente larghi potrebbero fare 500k abbonati ma non molti di più. Perchè l'auditel è quel che è però un turno di premier fa 450k di media, la liga un ne faceva 200/300 e tennis e NBA hanno picchi da 150k. Nhl,Nfl e Mlb fanno virgola. Facendo la somma (cosa fuori luogo con gli ascolti) fai 800/900k di media. Dividi per 3 e hai quanti abbonati Sky sono/erano interessati a certi eventi. E sto ragionando considerando un abbonato "stagno" interessato solo ad uno degli eventi che ho citato.

ma 500k sarebbe un successone, coprirebbero abbondantemente i costi con molto meno, il punto credo sarebbe entrare intanto sul mercato anche gestendo una lieve perdita all'inizio per poi entrare in competizione per gli eventi che contano dal 2015 già con una base di abbonati ed una struttura un minimo consolidata

ma anche no,dahlia almeno aveva gli scarti di A,al jazeera neanche quella...

dahlia aveva solo gli scarti di a e buona parte neanche in esclusiva, con un terzo dei soldi che spendevano per averli ci prendi tutti quegli eventi detti prima ed anche altro, in esclusiva...

Ma se non entra come socio/finanziatore di MP non è che con quei diritti possono fare grandi numeri......

Giustissima analisi !! Da soli , a far concorrenza a Sky e Mediaset , sarebbero morti prima di cominciare . E loro stessi questo lo sanno benissimo.

In realtà Dahlia aveva piazze con discreti numeri come Fiorentina e Palermo...poi con la nuova rimodulazione dei diritti ( e sappiamo tutti chi l'ha voluta ) per il DTT ha perso ogni piazza con un minimo di bacino di utenza

Sarebbe interessante se Al Jazeera Sport entrasse dalla porta principale , sostituendo la moribonda SportItalia sul DTT in chiaro.

Senza serieA e Champions, fanno poca strada almeno a livello economici, che si stiano preparando per il 2015 però' dura de anni di attesa.
C e' che siamo a metà' aprile e tutto tace...
Io da abbonato sky spero in una join ad venture con loro, per avere un parco sport di primo livello.

Senza serieA e Champions, fanno poca strada almeno a livello economici
Vedo che esiste anche qualcuno che capisce, a differenza di chi sostiene che, avendo NBA, Master1000 di tennis (ma dove? non mi risulta che li abbiano acquisiti), Liga e Premier, starebbero in una botte di ferro

Vedo che esiste anche qualcuno che capisce, a differenza di chi sostiene che, avendo NBA, Master1000 di tennis (ma dove? non mi risulta che li abbiano acquisiti), Liga e Premier, starebbero in una botte di ferro

di sicuro nba e tennis non li ha riacquistati ancora neanche la tua sky anzi credo che non li riacquisti proprio

Vorrei capire come commentano i neo-arabi del forum le notizie ferali provenienti dall'Espresso di oggi (prontamente riportate dal nostro portale)...

Murdoch deve aver fiutato il pericolo e la manovra a tenaglia che stava preparando Mediaset con il futuro alleato arabo...e ha pensato bene di correre a la corte dell' imperatore Silvio per giungere ad accordi di pace preventiva....:D

Murdoch deve aver fiutato il pericolo e la manovra a tenaglia che stava preparando Mediaset con il futuro alleato arabo...e ha pensato bene di correre a la corte dell' imperatore Silvio per giungere ad accordi di pace preventiva....:D

E anche questa frittata è stata girata :D

Certo, Murdoch. Uno che ha interessi ovunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso