Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GammaOmega ha scritto:
Ripeto poi che la Gazzetta ha fatto incolla con la repubblica di ieri è il giornalista che scrive quell'articoli nn è attendibile !!!
Hai fatto un'osservazione più che giusta. Stiamo discutendo sulla base di pure ipotesi fatte da alcuni giornalisti.

Il fatto che ha dato il via a tutte le illazioni è solamente che questi broker hanno preso i diritti della Premier e siccome in passato costoro hanno lavorato in sintonia con gli arabi allora qualcuno ha collegato le due cose e unicamente su questo appiglio ci ha costruito sopra dei castelli disegnando scenari rivoluzionari. In realtà non è detto che questi broker se hanno lavorato in passato con gli arabi lo faranno sicuramente anche in questa occasione, è possibile, ma non sicuro come invece sembrano sottintendere alcuni giornali. La realtà, secondo me, è una sola: la storia ha insegnato che in quasi nessun mercato europeo possono convivere due piattaforme a pagamento grandi, al massimo può esistere una pay TV dominante e una o più offerte complementari o comunque di nicchia, men che meno potrebbero coesistere in Italia, dove ancora la cultura televisiva nazionale è fondamentalmente legata al "gratuito" e al modello "generalista".
newboy ha scritto:
sono stracontento di questa notizia.Lo dico da mesi che la premier non sarà piu su sky dal prossimo anno,e ora con questa notizia la cosa è certa al 100%.Ora sky si deve svegliare,abbassare i prezzi e prendere diritti o sarà stritolata dagli arabi
Io non condivido tutto questo tuo entusiamo, dato che un eventuale (e non del tutto probabile) sbarco degli arabi non porterà affatto a una riduzione dei prezzi di Sky (indietro non si va ragazzi, mettiamocelo in testa, nessuno riduce niente quando si tratta di listini), ma creerebbe uno spezzettamento dell'offerta televisivia tale che ci si dovrà abbonare a più piattaforme per vedere tutto (per giunta con la scomodità di due decoder). L'unica cosa potenzialmente positiva potrebbe essere il fatto che un'offerta sportiva completa degli arabi andrebbe a stimolare Sky, che potrebbe così uscire da questa fossilizzazione su quattro sport e aprire i propri orizzonti come faceva alcuni anni fa. Ma è tutto da vedere, perché un'eventuale concorrenza forte potrebbe portare News Corporation a defilarsi (ricordo che non più di tre settimane fa Zappia disse testualmente che con i margini di guadagno ottenuti in Italia non conviene investire, dicendo letteralmente "la mattina non vale la pena nemmeno alzarsi e andare a lavorare"...). Se sommiamo le cose non so quanto ci sia da stare allegri di uno sbarco degli arabi... perché se già in quasi monopolio i margini sono scarsi, figuriamoci che guadagno potrebbe avere Sky se dovesse vincere delle aste salate per aggiudicarsi i diritti e avere al tempo stesso un numero di abbonati in calo. Se News Corporation dovesse davvero decidere che non vale la pena investire in Italia torneremmo televisivamente indietro di almeno una quindicina d'anni, dato che gli arabi non brillano certo per innovazione nel loro modo di fare televisione (così si dice in Francia almeno) e comunque loro non vanno oltre allo sport, quasi come se fare televisione significasse solamente trasmettere sport. A livello di intrattenimento rischiamo di tornare molto indietro.

In ogni caso, considerando infatti che gli arabi sembrano puntare solamente su questo tipo di contenuti, mentre su Sky troviamo cinema, serie TV, documentari e molto altro, si rischierebbe come minimo di ritrovarsi obbligati a pagare gli arabi per lo sport e Sky per tutto il resto. A me personalmente non sembra proprio un bell'affare, però ognuno valuta come vuole ovviamente.
 
Io invece vedo con favore l'arrivo di un nuovo operatore, che trasmetta ciò che sky ha abbandonato. Già ho dovuto prendere un altro decoder e fare un altro abbonamento a causa della scellerata scelta di sky sul calcio internazionale. E se certe cose non fossero più su sky ma su questo altro operatore, farò un downgrade di sky per contenere i costi.
 
Si ma il problema al momento è un altro secondo me: un appassionato di sport dove potrà vedere il calcio internazionale come liga e bundes o altri sport che sky potrebbe tagliare (penso a tutti gli eventi in scadenza come 6 nazioni, wimbledon, PL) visto che ha deciso di puntare pesantemente solo sui main events? Molti di noi già ora hanno due abbonamenti (sky ed al jaazera) per cui se gli arabi arrivassero in italia in termini di copertura la situazione migliorerebbe essendoci maggiori possibilità di scelta. Il consumatore spenderebbe di più (alcuni di noi già lo fanno col doppio abbonamento) ma anche Sky sarebbe costretto a darsi una svegliata.
 
dado88 ha scritto:
Scusa ma per quale motivo? Per adesso questa società ha comprato solo i diritti della Premier (leggendo l'articolo superando l'offerta di Sky) e basta, ancora non è successo nulla.

@Pato89: E' se questa versione italiana di BeinSport entra dentro Sky, come un canale option? (come succede in UK con ESPN)

Infatti magari gli arabi nn scenderanno mai in Italia vorrei solo ricordare a tutti che in Inghilterra e Francia hanno interessi essendoci squadre con proprietari Arabi vedi City e Paris San German !!
 
Pato89 ha scritto:
Io invece vedo con favore l'arrivo di un nuovo operatore, che trasmetta ciò che sky ha abbandonato. Già ho dovuto prendere un altro decoder e fare un altro abbonamento a causa della scellerata scelta di sky sul calcio internazionale. E se certe cose non fossero più su sky ma su questo altro operatore, farò un downgrade di sky per contenere i costi.

Un po' come la penso io. Essendo interessato prevalentemente allo sport (compreso il calcio internazionale) farei esattamente la stessa cosa.
 
Pato89 ha scritto:
Io invece vedo con favore l'arrivo di un nuovo operatore, che trasmetta ciò che sky ha abbandonato. Già ho dovuto prendere un altro decoder e fare un altro abbonamento a causa della scellerata scelta di sky sul calcio internazionale. E se certe cose non fossero più su sky ma su questo altro operatore, farò un downgrade di sky per contenere i costi.

Sarei favorevole anche io , ma basta che nn ci sia un'aumento dei costi !!
 
Vedo che sono bastati due articoli basati sul nulla per far esultare molti per la imminente chiusura di Sky!!! Un broker che in passato ha fatto affari con gli arabi (siete sicuri che non li abbia fatti anche con News Corp?) ha comprato i diritti di un campionato per rivenderli sul territorio italiano e Sky deve iniziare le pratiche per il fallimento! Se pensate che i beduini arrivano e vi offrono tutto il calcio, dalla Champions alla serie C kazaka a 10 euro al mese, siete fuori strada. Tempo fa leggevo che in Francia hanno già una voragine nei conti, normale negli start up, ma aggiungergi un'altra voragine ancor più grande per partire anche in Italia la vedo difficile. Per il momento penso non succederà nulla. Poi cari Pato89 o newboy, state un pò sottovalutando lo squalo Murdoch, che non ha iniziato questo lavoro ieri mattina e che in molti paesi del mondo opera in concorrenza. Avrebbe sicuramente la possibilità di fare un'offerta fuori dal mondo per aggiudicarsi la Champions ed ecco che metterebbe con le spalle al muro gli arabi. I quali, pur possedendo (siamo sempre in tema di fantascienza) la serie A, dovrebbero scendere a patti con lo squalo. E se ciò non accadesse, poveri voi calciofili: preparatevi a pagare due abbonamenti a prezzo pieno per vedere tutte le partite. Ripeto non sottovalutate le risorse di Murdoch, non vi chiedete perchè ad esempio Al Jazeera non è sbarcata in Inghilterra, dove possiede anche dei club calcistici? Dove vi ricordo Sky vive alla grandissima condividendo i diritti della Premier con ESPN. Vi ricordo inoltre che pay tv non significa solo sport: Sky Italia ha più abbonati al cinema che allo sport. Si potrebbe reggere in piedi una tv solo con lo sport, dovendo sborsare cifre astronomiche per accaparrarsi i diritti? Non credo. L'Italia è un paese molto particolare in tutto. Non vi chiedete ad esempio perchè i beduini anno comprato squadre di calcio in Inghilterra o Francia e si tengono ben lontani da noi? Perchè 2+2 fa 4 in tutto il mondo, puoi avere tutti i soldi che vuoi ma buttarli dalla finestra per il gusto di farlo non piace a nessuno.
 
quoto Gpp e vitor
avrei scritto esattamente gli stessi messaggi.
aggiungo anche che in uk alla fine gli arabi hanno rinunciato a partecipare all'asta, e i diritti (saliti di prezzo) se li sono presi Sky + BT
 
vitor ha scritto:
Vedo che sono bastati due articoli basati sul nulla per far esultare molti per la imminente chiusura di Sky!!! Un broker che in passato ha fatto affari con gli arabi (siete sicuri che non li abbia fatti anche con News Corp?) ha comprato i diritti di un campionato per rivenderli sul territorio italiano e Sky deve iniziare le pratiche per il fallimento! Se pensate che i beduini arrivano e vi offrono tutto il calcio, dalla Champions alla serie C kazaka a 10 euro al mese, siete fuori strada. Tempo fa leggevo che in Francia hanno già una voragine nei conti, normale negli start up, ma aggiungergi un'altra voragine ancor più grande per partire anche in Italia la vedo difficile. Per il momento penso non succederà nulla. Poi cari Pato89 o newboy, state un pò sottovalutando lo squalo Murdoch, che non ha iniziato questo lavoro ieri mattina e che in molti paesi del mondo opera in concorrenza. Avrebbe sicuramente la possibilità di fare un'offerta fuori dal mondo per aggiudicarsi la Champions ed ecco che metterebbe con le spalle al muro gli arabi. I quali, pur possedendo (siamo sempre in tema di fantascienza) la serie A, dovrebbero scendere a patti con lo squalo. E se ciò non accadesse, poveri voi calciofili: preparatevi a pagare due abbonamenti a prezzo pieno per vedere tutte le partite. Ripeto non sottovalutate le risorse di Murdoch, non vi chiedete perchè ad esempio Al Jazeera non è sbarcata in Inghilterra, dove possiede anche dei club calcistici? Dove vi ricordo Sky vive alla grandissima condividendo i diritti della Premier con ESPN. Vi ricordo inoltre che pay tv non significa solo sport: Sky Italia ha più abbonati al cinema che allo sport. Si potrebbe reggere in piedi una tv solo con lo sport, dovendo sborsare cifre astronomiche per accaparrarsi i diritti? Non credo. L'Italia è un paese molto particolare in tutto. Non vi chiedete ad esempio perchè i beduini anno comprato squadre di calcio in Inghilterra o Francia e si tengono ben lontani da noi? Perchè 2+2 fa 4 in tutto il mondo, puoi avere tutti i soldi che vuoi ma buttarli dalla finestra per il gusto di farlo non piace a nessuno.

Ottima analisi !!! ;)
 
dado88 ha scritto:
Scusa ma per quale motivo? Per adesso questa società ha comprato solo i diritti della Premier (leggendo l'articolo superando l'offerta di Sky) e basta, ancora non è successo nulla.

@Pato89: E' se questa versione italiana di BeinSport entra dentro Sky, come un canale option? (come succede in UK con ESPN)
perche ha lasito moltti dirtti impornte del calcio e poi anche pre lo sport io non credo sky che rinovi a nba e i master 1000
 
vitor ha scritto:
Vedo che sono bastati due articoli basati sul nulla per far esultare molti per la imminente chiusura di Sky!!!

tutto un post basato su una premessa falsa, visto che nessuno ha parlato di chiusura di sky, ma di concorrenza, ma per fare il solito discorso pro sky ogni scusa è buona

tra l'altro anch'io sarei preoccupato di pagare un doppio abbonamento, ma visto che alcuni eventi ormai non sono più disponibili visto che sky li giudica inutili, magari arrivasse un po' di concorrenza...
 
nico 1986 ha scritto:
perche ha lasito moltti dirtti impornte del calcio e poi anche pre lo sport io non credo sky che rinovi a nba e i master 1000
Sky per voi non rinnova più niente... :badgrin:
Ma x favore :doubt:

Secondo me rinnoverà entrambi, come tra l'altro ha appena fatto con la Indycar e la Libertadores ;)
 
vitor ha scritto:
Vedo che sono bastati due articoli basati sul nulla per far esultare molti per la imminente chiusura di Sky!!! Un broker che in passato ha fatto affari con gli arabi (siete sicuri che non li abbia fatti anche con News Corp?) ha comprato i diritti di un campionato per rivenderli sul territorio italiano e Sky deve iniziare le pratiche per il fallimento! Se pensate che i beduini arrivano e vi offrono tutto il calcio, dalla Champions alla serie C kazaka a 10 euro al mese, siete fuori strada. Tempo fa leggevo che in Francia hanno già una voragine nei conti, normale negli start up, ma aggiungergi un'altra voragine ancor più grande per partire anche in Italia la vedo difficile. Per il momento penso non succederà nulla. Poi cari Pato89 o newboy, state un pò sottovalutando lo squalo Murdoch, che non ha iniziato questo lavoro ieri mattina e che in molti paesi del mondo opera in concorrenza. Avrebbe sicuramente la possibilità di fare un'offerta fuori dal mondo per aggiudicarsi la Champions ed ecco che metterebbe con le spalle al muro gli arabi. I quali, pur possedendo (siamo sempre in tema di fantascienza) la serie A, dovrebbero scendere a patti con lo squalo. E se ciò non accadesse, poveri voi calciofili: preparatevi a pagare due abbonamenti a prezzo pieno per vedere tutte le partite. Ripeto non sottovalutate le risorse di Murdoch, non vi chiedete perchè ad esempio Al Jazeera non è sbarcata in Inghilterra, dove possiede anche dei club calcistici? Dove vi ricordo Sky vive alla grandissima condividendo i diritti della Premier con ESPN. Vi ricordo inoltre che pay tv non significa solo sport: Sky Italia ha più abbonati al cinema che allo sport. Si potrebbe reggere in piedi una tv solo con lo sport, dovendo sborsare cifre astronomiche per accaparrarsi i diritti? Non credo. L'Italia è un paese molto particolare in tutto. Non vi chiedete ad esempio perchè i beduini anno comprato squadre di calcio in Inghilterra o Francia e si tengono ben lontani da noi? Perchè 2+2 fa 4 in tutto il mondo, puoi avere tutti i soldi che vuoi ma buttarli dalla finestra per il gusto di farlo non piace a nessuno.
i propetri di jsc anno solo il psg
 
marcobremb ha scritto:
Sky per voi non rinnova più niente... :badgrin:
Ma x favore :doubt:

Secondo me rinnoverà entrambi, come tra l'altro ha appena fatto con la Indycar e la Libertadores ;)

beh intanto se fosse confermata la notizia la premier, come preventivato, ce la saremmo giocata, che poi rinnovi i diritti degli eventi che costano due lire conta poco :laughing7:

nico 1986 ha scritto:
perche ha lasito moltti dirtti impornte del calcio e poi anche pre lo sport io non credo sky che rinovi a nba e i master 1000

penso che almeno i 1000 saranno confermati, sull'NBA ho qualche dubbio un po' ma alla fine penso regga, la premier era scontato che l'avrebbero mollata ormai
 
Gisko77 ha scritto:
che poi rinnovi i diritti degli eventi che costano due lire conta poco :laughing7:
Intanto BskyB l'evento da 2 lire (che poi non è nemmeno vero) chiamato Indycar non l'ha proprio rinnovato... perdendo oltre 100 ore di dirette :icon_rolleyes:
 
marcobremb ha scritto:
Intanto BskyB l'evento da 2 lire (che poi non è nemmeno vero) chiamato Indycar non l'ha proprio rinnovato... perdendo oltre 100 ore di dirette :icon_rolleyes:

e quindi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso