Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Due cose:
1) Mi ha riposto l'angolo francese e mi ha detto che è possibile fare l'"Update" della card per Nilesat già in possesso, per poter vedere anche i canali +5,+6,+7,+8 per Euro 85.
Ho chiesto se con questo update vedo per 1 anno tutti gli otto canali a partire dal giorno del pagamento dell'update e se queto update è online ed immediato;
2) vorrei che fosse sottolineato che i canali +5,+6,+7 e +8 presenti su Nilesat in realtà sono su Atlantic Bird 7,2° Ovest meno favorevole (parlo ovviamente soprattutto per il nord ) come ricezione rispetto a Nilesat: al nord credo che i canali +5,+6+7+8 di Nilesat possano esere ricevuti correttamente solo con almeno una offset da 180 o una primo fuoco da 200.
Io, da Genova, con parabola offset 150 e motore Eisat sui primi 4 canali ho la barra del Clarke al 72%, che scende al 48/50% per i canali dal 5 al 8, e con condizioni di cielo sereno, peraltro: quindi credo che con pioggia i canali dal 5 al 8 iano inguardabili.
Ovviamente per il sud credo che cambi poco: parabola forse da 100 senza problemi.

Aggiungo per completezza che l'angolo francese da oggi vende le card per Al Jazeera Sport +1...+8 più il canale hd per Nilesat (i primi 4) e Atlantic Bird 4 (dal 5 al 8) a 99 euro.
Mi pare un prezzo appena accettabile: comunque c'è tutta la Champions League in diretta, la Europa League, le partite di qualificazione ai mondiali spesso trascurate da Sky e molte partite di serie A (e qualche campionato straniero).
Peccato per il problema ricezione al nord per i canali dal 5 al 8:eusa_wall:
Quindi l'offerta mi pare appetibile per gli amici del sud Italia

krldish72 ha scritto:
Due cose:
1) Mi ha riposto l'angolo francese e mi ha detto che è possibile fare l'"Update" della card per Nilesat già in possesso, per poter vedere anche i canali +5,+6,+7,+8 per Euro 85.
Ho chiesto se con questo update vedo per 1 anno tutti gli otto canali a partire dal giorno del pagamento dell'update e se queto update è online ed immediato;
2) vorrei che fosse sottolineato che i canali +5,+6,+7 e +8 presenti su Nilesat in realtà sono su Atlantic Bird 7,2° Ovest meno favorevole (parlo ovviamente soprattutto per il nord ) come ricezione rispetto a Nilesat: al nord credo che i canali +5,+6+7+8 di Nilesat possano esere ricevuti correttamente solo con almeno una offset da 180 o una primo fuoco da 200.
Io, da Genova, con parabola offset 150 e motore Eisat sui primi 4 canali ho la barra del Clarke al 72%, che scende al 48/50% per i canali dal 5 al 8, e con condizioni di cielo sereno, peraltro: quindi credo che con pioggia i canali dal 5 al 8 iano inguardabili.
Ovviamente per il sud credo che cambi poco: parabola forse da 100 senza problemi.

Un sito inglese che vende le card dichiara nel proprio forum che entro la fine del mese renderà disponibile l'upgrade pagando una cifra supplementare, disponibile per le card vendute dal 29 gennaio in avanti.
Certo se son 85 euro per l'upgrade è una bella botta: sarebbero, almeno per me, 70 euro già spesi più questi eventuali 85 (o giù di lì) euro di upgrade.... spero che il mio rivenditore faccia l'upgrade a un prezzo più umano.
Qui al sud parabola da 85 (hotbird) e vedo bene a parte quando ci sono temporali (e Al Jazeera sport è la prima a sparire).

ce la faranno vedere la Serie A e la Champions League in tempo questi di Al Jazeera?! stanno per partire! :icon_rolleyes:

Su Hot Bird??

Su Hot Bird non dovrebbero esserci problemi di segnale con i canali aggiuntivi.Giusto???..Comunque ho un amico in Qatar e gli ho detto di andare ad informarsi appena possibile sui costi effetivi.
Vi aggiorno appena ho risposta.

su hot bird nessun problema di segnale
ricordati che la tessera deve essere quella viaccess

carcarlo ha scritto:
su hot bird nessun problema di segnale
ricordati che la tessera deve essere quella viaccess

ah infatti....leggevo di problemi al nord per i canali dal 5 all'8... ma non per hotbird e viaccess no?

Quindi a conti fatti una card nuova costa circa 30 euro in piu´ di prima per vedere la Champions League.
Invece molto meno conveniente l´upgrade per chi ha gia´ comprato una card.

Ma scusate è possibile mai k un upgrade costi così tanto quanto una scheda nuova con tutti i canali di validità un anno?? a quel punto chi è che lo farebbe??? nessuno!! meglio comprare la scheda nuova!!!!no??? e poi se facciamo il paragone che quella già venduta dal sito di (indirettasulsatellite) kè di 8 canali per hotbird costa 153 $..sembra davvero tutto + ragionevole..l'upgrade così corrisponde esattamente alla differenza rispetto all'acquisto della scheda a 4 canali.. 153-69=84 TUTTO SEMBRA TORNARE

Ultima modifica:
Art sport invece???

Ragazzi,sapete dirmi invece se Art sport 1,2,3.....ecc. trasmetterà il campionato italiano 2009-2010 al pari di Aljazeera???
Grazie

L'upgrade da quanto ho capito in giro prolunga la scadenza della scheda di un anno oltre ad includere i canali extra, il campionato Italiano dovrebbe andare sui primi quattro canali anche se possiamo escludere in giorni di affollamento qualche partita extra sugli altri canali.

Per la Champions si potrebbero vedere quattro partite ma questo non e' ancora chiaro, basta provare stasera visto che una andra' in onda sul canale +4.

I problemi con Al Jazeera per la ricezione in Europa sono relativi al satellite Nilesat o meglio il satellite coposizionato in quella posizione orbitale che ha un footprint sfavorevole per il nord Italia e resto d'Europa.

Il campionato Italiano va solo su Al Jazeera e non su Art.

Ciao ciao ;) ;)

Un paio di siti inglesi danno la possibilità di fare l'upgrade e dicono che andrà in vigore non prima del 21 agosto 2009.
Stasera dovrebbero esserci tre partite di Champions sui primi quattro canali (+3 e +4 trasmetteranno la stessa) e quattro domani.

Ultima modifica di un moderatore:
Pato89 ha scritto:
Un paio di siti inglesi danno la possibilità di fare l'upgrade e dicono che andrà in vigore non prima del 21 agosto 2009.
Stasera dovrebbero esserci tre partite di Champions sui primi quattro canali (+3 e +4 trasmetteranno la stessa) e quattro domani.

Tutte le partite tra oggi e domani di champions sono sui canali dal +1 al +4 (e quindi dovrebbero essere visibili a tutti) tranne la partita della squadra italiana, Sporting-Fiorentina su +5 e Timisoara-Stoccarda su +6....
Che sfiga...

champion's league

qualcuno che ha la card ha visto se le partite di champion's trasmesse sui primi 4 canali erano visibili?

Il problema non sono i primi 4 canali..quei canali vengono visti senza problemi da chi ha la card (per Hotbird o Nilesat) attiva.
Per curiosità ieri ho contattato, dopo aver dato un'occhiata al sito, "l'angolo francese": allora, la nuova card Al Jazeera Sport per Nilesat valida per 1 anno e che permette di vedere tutti gli 8 canali (fatti salvi i problemi di ricezione al nord soprattutto per i +5...+8) costa Euro 99,00=.
La mia card, attivata il 20.03.09 e con la quale, al momento, vedo i primi 4 canali, con un upgrade di Euro 85,00= mi permetterebbe di vedere tutti gli 8 canali e fino al 20.11.2010: non è un upgrade "economicissimo", considerato che ho ancora 6 mesi di visione per i primi 4 canali..però avrei una proroga superiore all'anno per vedere tutti i canali e, rispetto all'acquisto della nuova card valida 1 anno risparmierei un 10 euro sulla spedizione.
Per ora ho mandato il numero di smart card all'"angolo" (mi hanno detto che devono verificare se la smart card è effttivamente upgradabile) ieri e speravo di poter fare tutto online e subito per la Champions di ieri ma al momento non ho avuto riscontro:eusa_think:

scusatemi, ricapitolando, questa carta al jazeera sport in vendita è solo per i primi 4 canali e per gli altri 4 c'è ancora da aspettare...

se mi sbaglio corrigetemi...;)

mi consigliate di aspettare ancora dunque prima di acquistarla?

parlando di shede viaccess per hotbird in vendita si trovano sia quelle per 4 che quelle per 8 canali

il problema è che le seconde per adesso costano molto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso