Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
uguccio67 ha scritto:
Allora oggi ho acquistato la smart card con il paccheto 10 canali da un venditore tedesco.
Il prezzo era ottimo, speriamo di non avere sorprese :eusa_shifty:

Ciao uguccione 67 mi potresti dire in MP da chi hai comprato la scheda? Grazie

salve ragazzi,
ieri mi è arrivata la card aljazeera sport acquistata dalla baia italiana, nel mio dm7000 ho settato scam 3.58 e per circa 5 minuti tutto ok, poi il buio. ho provato a caricare vari firmware e montato sempre scam 3.58 ma nulla. potete consigliarmi qualcosa?
grazie a tutti

Non capisco il senso della doppia telecronaca in arabo, ti viene il mal di testa a sentire la cronaca in quella lingua...

Se sabato sera è ancora così c'è da spararsi.

Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi (anche in pvt) com ritardare il segnale radio con vlc?
Ci ho provato con radiodelay ma ci sono dei fastidiosissimi rumori di sottofondo, non fosse per questo problema sarebbe perfetto!

Grazie mille!!!
Aenima.

damien ha scritto:
Non capisco il senso della doppia telecronaca in arabo, ti viene il mal di testa a sentire la cronaca in quella lingua...

meglio gli arabi almeno scappa qualche risata
la preferisco di gran lunga ai faziosi commentatori italiani anche se non ci capisco una mazza :D

picchious ha scritto:
salve ragazzi,
ieri mi è arrivata la card aljazeera sport acquistata dalla baia italiana, nel mio dm7000 ho settato scam 3.58 e per circa 5 minuti tutto ok, poi il buio. ho provato a caricare vari firmware e montato sempre scam 3.58 ma nulla. potete consigliarmi qualcosa?
grazie a tutti

Prova a controllare nel blue panel di aver settato la scam come cam di default per il provider ed il canale, poi dai l'ok e cambia canale un paio di volte...a me andava bene con la 3.57 poi ho provato la sifteam 1.9.4 sul mio dm 600 ed ho optato per la ciccia 2.3...va che è una bellezza

damien ha scritto:

Neanch'io ho capito questa doppia telecronaca in arabo.

Mi sono piaciuti i "lelelelelelele" :D :D :D

La cosa strano poi di queste telecronache arabe è che dicono tutti i nomi perfettamente, tranne per Pirlo che diventa inspiegabilmente Berlo.

gianluca5478 ha scritto:
Ma che senso ha fare due telecronache nella stessa lingua (sempre ammesso che sia la stessa identica lingua)?
È come se su SKY potessimo decidere, per esempio, fra Caressa e Marianella?
damien ha scritto:

Beh,
hanno lo stessissimo senso delle telecronache nostrane con telecronaca "ufficiale", Tifoso 1 e Tifoso 2 (3 telecronache nella stessa lingua).

Snac tempo fa spiegò che si trattava di una esplicita richiesta dei telespettatori arabi, ma cercate di capire pure che l'arabo che parlano in Egitto non è propriamente identico a quello Algerino o Tunisino (l'arabo classico del corano dovrebbe essere quello comune a tutti). Quindi ci sta che uno abbia voglia di scegliere un commentatore diverso.

Senza dimenticare che Al Jazeera Sport è una Pay TV destinata ai paesi arabi... quindi non ha senso lamentarsi di quanto proposto dai vari canali audio (personalmente manco capisco perché passino quello inglese: non mi pare che Rai, Mediaset, MP o Sky abbiano un audio alternativo a quello italiano se non in rarissime eccezioni limitate a Sky per i campionati esteri)

buonasera a tutti..ho visto il palinsesto di questo fine settimana..ma di serie b non ho trovato nulla..trasmettono invece qualche partita?

Ma non si possono mettere più di 2 audio differenti?

Quando Eurosport2 era in chiaro ho visto che si potevano selezionare decine di audio differenti.

michimasi ha scritto:
buonasera a tutti..ho visto il palinsesto di questo fine settimana..ma di serie b non ho trovato nulla..trasmettono invece qualche partita?

Sabato
Verona -Bari 15:00 +1

Lunedì
Cittadella - Pro Vercelli 19:00 +5
Cesena- Varese 21:00 +5

damien ha scritto:
Ma non si possono mettere più di 2 audio differenti?

Quando Eurosport2 era in chiaro ho visto che si potevano selezionare decine di audio differenti.

Scusa , ma dipende da quante tracce audio vuole mettere un' emittente: una , due, cinquanta. Mi sembra ovvio :)

Ed allora non si capisce perché non inseriscano anche la traccia inglese visto che per le partite, che non sono di cartello, la mettono.

dipende pure da quanti pagano per l'audio....:D .eurosport ha molte tracce audio in base ai vari abbonamenti europei che trasmettono le loro immagini,almeno credo.
Jscsport tramette solitamente la seconda traccia audio in inglese,perchè negli emirati arabi uniti la seconda lingua è appunto l'inglese.

Beh,
è ovvio che se Eurosport trasmette per 4 paesi diversi deve coprire 4 canali linguistici diversi. Al Jazeera ha l'obbligo per l'arabo, mentre l'inglese è un più non dovuto che comunque spesso propongono (forse perché negli Emirati Arabi ci sono parecchi stranieri?).
Se smettiamo di ragionare da italiani o comunque europei non essendo questa TV a noi destinata, e ci mettiamo al posto loro, capiamo perché esistono 2 tracce in arabo tra cui scegliere. Non mi risulta che ci siano petizioni a MP o Sky per sostituire le tracce tifoso delle loro telecronache con commenti in ungherese, rumeno o russo... Un arabo vuole il commento in arabo come l'italiano vuole quella in italiano.

Se offrono questo servizio delle telecronache in inglese, mi domandavo perché non farlo sempre... lo so anche io che è rivolto ad un pubblico che parla arabo...

A proposito anche Siena Bologna è solo in arabo.

damien ha scritto:
A proposito anche Siena Bologna è solo in arabo.
Sul 3 è in inglese.

Comunque loro lo sanno di avere un buon bacino di utenti al di fuori del mondo arabo, altrimenti non si spiegherebbero le trasmissioni su HB, e la telecronaca in inglese "aiuta" molto a tenersi stretti gli utenti di lingua non-araba.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso