Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Serie A, delle tante partite di tanti campionati che vedo in HD su JSC rimane l'HD più scarso (meglio degli host italiani, ma pur sempre il più scarso). Siamo l'ultima ruota anche nella definizione televisiva.

Anakin83 ha scritto:
La Serie A, delle tante partite di tanti campionati che vedo in HD su JSC rimane l'HD più scarso (meglio degli host italiani, ma pur sempre il più scarso). Siamo l'ultima ruota anche nella definizione televisiva.
Chi è che produce il segnale? SKY, RAI, MP, EBU?:eusa_think:

Hd2..

Sto guardando, live, rayo - barcellona: ma quanto si vede bene la Liga Spagnola sul canale HD2.. :lol:

Anakin83 ha scritto:

La serie A viene trasmessa quasi sempre su HD1 che non si può considerare un vero canale in alta definizione a differenza di HD2.
Speriamo che presto la serie A passi su HD3, il cui lancio è imminente e si spera che abbia la stessa qualità di HD2.

infatti la colpa è di jsc che trasmette hd1 in upscalato sempre anche la liga è upscalata quando va su hd1

pupido ha scritto:
La serie A viene trasmessa quasi sempre su HD1 che non si può considerare un vero canale in alta definizione a differenza di HD2.
Speriamo che presto la serie A passi su HD3, il cui lancio è imminente e si spera che abbia la stessa qualità di HD2.

Ciao.. La penso tale e uguale a te: anche perchè la cosa è veramente oggettiva.. HD3 quando partirebbe; la si vede anche su hotbird e su quale frequenza? Buona Domenica, ale..

Buona Domenica a tutti!

Seguo la discussione da molto tempo:

Ho intenzione di provare JSC e avrei bisogno di alcune gentili risposte alle
mie domande:

1) Ho intenzione di acquistare un decoder golden media unibox hd 9080 con
due slot e due CI...è un buon decoder?...devo installare il firmware
per la codifica viacess oppure mi consigliate il modulo cam?...Anche in PM
un sito SICURO dove trovare il dec ad un buon prezzo e una card JSC con
con tutti i canali anche in HD ad un buon prezzo?

2) La mia parabola è di 100 ...in sardegna...possibilità di ricevere nilesat?

3) Ho un lnb con un solo cavo a cui è attaccato un' altro decoder...devo
per forza piazzare un scr oppure esistono altre soluzioni per evitare una
seconda calata? (che ne so multiswitch).

Grazie per la vostra attenzione e un saluto a tutti!;)

actarus71 ha scritto:
Buona Domenica a tutti!

2) La mia parabola è di 100 ...in sardegna...possibilità di ricevere nilesat?

3) Ho un lnb con un solo cavo a cui è attaccato un' altro decoder...devo
per forza piazzare un scr oppure esistono altre soluzioni per evitare una
seconda calata? (che ne so multiswitch).

Grazie per la vostra attenzione e un saluto a tutti!;)
Se vuoi far funzionare indipendetemente i due ricevitori, e vuoi evitare una seconda calata, devi usare un'LNB SCR (sempre che i ricevitori in questione supportino tale protocollo) che sicuramente è più economico che usare dei multiswitch.
Ma poi vuoi ricevere solo nilesat su entrambi i decoder?

gianluca5478 ha scritto:
....
Ma poi vuoi ricevere solo nilesat su entrambi i decoder?...
Non ho questa necessità...mi interesserebbe più che altro ricevere nilesat e hotbird sul nuovo decoder che andrei ad installare...è fattibile?;)

@actarus
Per quanto riguarda la ricezione ti confermo che è ottima anche con una parabola da 80. Ho dei dubbi invece su quello che vuoi ottenere. Il problema non è tanto l'LNB. Se hai una parabola fissa non li puoi ricevere contemporaneamente. Per ricevere Nilesat hai bisogno di una parabola puntata a 7° ovest mentre hotbird che ha bisogno di una parabola puntata a 13° est. Non credo si possano usare due LNB su un'unica parabola per satelliti così lontani (ma qualcuno più esperto ti potrà dire), perciò devi usare una parabola motorizzata che si orienta di volta in volta verso uno dei due satelliti oppure due parabole distinte, una puntata a 7 ovest e una a 13 est.
Se però la tua necessità è solo quella di ricevere JSC, non ti serve Nilesat perchè il pacchetto è presente anche su hotbird. In questo caso un LNB scr ti consente la visione contemporanea sui due decoder con una sola calata.
ciao

gplsierra ha scritto:
@actarus....

...Se però la tua necessità è solo quella di ricevere JSC, non ti serve Nilesat perchè il pacchetto è presente anche su hotbird. In questo caso un LNB scr ti consente la visione contemporanea sui due decoder con una sola calata.
ciao....
Ok grazie! Penso che abbandonerò l' ipotesi di usare nilesat...troppo oneroso per il momento...hotbird andrà benissimo....

PS: hai qualche dritta sul primo punto del mio post?;)

gianluca5478 ha scritto:
@actarus71
Potresti installare una seconda parabola da 60-70 cm per Hotbird e "miscelare" i due satelliti con uno switch Diseqc.

Grazie del consiglio ma come detto nel post precendente ...opterò per hotbird;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso