Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lamosca ha scritto:
Ciao a tutti.
Sarei interessato all'acquisto a seguito di disedetta sky.

Potreste indicarmi un sito affidabile, magari in MP, da cui acquistare scheda e decoder, possibilmente italiano?

Grazie mille
ci sono gli sponsor pero io aspettre magari frapochi messi escono le schede nuove e ti conviene prendre quelle perche si vedono solo rinovvi fino alla fine del 2013

ecco cosa riporta un sito.com

all aljazeera cards will be Valid till 31/12/2013 - the renewals and a New cards.
parla anche di nuove schede. come diceva anche nico adesso chi vuole acquistare la scheda deve sapere ciò. non so se questa strategia la stanno adottando tutti i venditori o solo alcuni.

Sul franco-algerino ha assolutamente ragione Nico,
sullo spagnolo che seguo io (e che pur facendo parte del noto sito, su un altro forum offre un prezzo speciale migliore) non dice niente. Tant'è, queste sono molto probabilmente comunicazioni ufficiali di JSC, quindi allo 01/01/14, complici i mondiali, sicuramente qualcosa succederà. Non ho la più pallida idea di cosa sarà (magari se Snack e il Barone ci potessero illuminare..), ma dubito fortemente che uno cambi le schede solo per il logo: IMHO nella migliore delle ipotesi ci sarà un upgrade delle stesse (Irdeto 3 e Viaccess 5?), nella peggiore... beh, sapete già a cosa mi riferisco.

Dal sito ufficiale tramite google translator:

Note: All subscriptions will end on 12.31.2013 and their cost is calculated according to the number of days.
Note that this does not apply to package events.

Violator ha scritto:
Dal sito ufficiale tramite google translator:

Note: All subscriptions will end on 12.31.2013 and their cost is calculated according to the number of days.
Note that this does not apply to package events.

Ma che significa? L'abbonamento base scade con l'anno solare mentre i pacchi events cioè gli HD e i canali americani no? Già questo non ha molto senso, figuriamoci cosa tireranno fuori dopo.
Non è che (pensavo tra me e me), decidono semplicemente di fare come Mediaset Premium, cioè fanno scadere le ricaricabili tutte al termine dell'anno solare come MP fa il 30 giugno e poi dopo ci si può riabbonare in prepagata?
Non vedo onestamente robe drastiche e drammatiche all'orizzonte, non ce n'è motivo. O meglio se prendono la Premier forse sì perchè il pacchetto venduto per l'Arabia comprende tutte le partite della PL, come fa attualmente AD Sports (l'unica al mondo) e se le mettono su Hotbird hai voglia gli inglesi se si abbonano, tutti! Si abbonavano a Sky Italia che ne mandava 3 al pomeriggio figurati se le mandano tutte.

Ci sarebbe comunque la limitazione per le partite delle 16. Tutte le pay-tv ricevibili dall'Inghilterra ce l'hanno e nel caso anche Al Jazeera (quantomeno per la parte su Hotbird).

anche il noto venditore spagnolo mi ha confermato la cosa.

Voglio dare il mio modesto contributo premettendo che sono solo ipotesi di un utente che utilizza al jazeera da anni e ha cercato di capire le loro logiche(anche se a volte è difficile!)

@Anakin: il discorso event o espn package è semplice, da anni sono legati alla scadenza del pacchetto base, pertanto anche loro scadono il 31.12.2013 perchè la scadenza più lontana a questo punto sarà il 31.12.2013

Sono d'accordo con te sul discorso che emetteranno nuove carte. L'anno scorso il progetto di al jazeera era questo: canali HD e carta abbinata a decoder hd di una nota marca che utilizza la codifica Irdeto, carta prepagata per quelle migliaia di utenti del magreb che utalizzano la vecchia tv a tubo catodico.

Io penso che nell'anno dei mondiali vogliano adottare nuove misure anti pirateria (vedi marriage decoder-carta, cambio carta visto le novità in casa Irdeto, magari una viaccess 5 come hanno introdotto gli svizzeri?), aumentare la piattaforma HD per i ricchi paesi del golfo ma sono fiducioso che, almeno per i canali sd, rimanga la card prepagata.
Aggiungo che se effettueranno questa cosa (potete veder scritte queste cose nei post di un anno fa) sicuramente ci sarà due differenziazioni di prezzo,
un pacchetto HD con decoder costoso e la singola carta prepagata pee i canali sd.

E' una mia idea, quindi non pensate che sarà cosi'!

Anakin83 ha scritto:
Ma che significa? L'abbonamento base scade con l'anno solare mentre i pacchi events cioè gli HD e i canali americani no?
Credo che stiano vendendo un pacchetto ad hoc per il campionato africano della durata di soli 3 mesi.
Possibile che l'eccezione si riferisca a quello, ma ovviamente, non ne sono certo.

Anakin83 ha scritto:
Non vedo onestamente robe drastiche e drammatiche all'orizzonte, non ce n'è motivo. O meglio se prendono la Premier forse sì perchè il pacchetto venduto per l'Arabia comprende tutte le partite della PL, come fa attualmente AD Sports (l'unica al mondo) e se le mettono su Hotbird hai voglia gli inglesi se si abbonano, tutti!
Io pensavo proprio a quello.
Marriage con Irdeto 3 e Viaccess 5 se non evoluzioni di queste codifiche ancora più sicure magari immesse sul mercato nei prossimi 12 mesi. Ma sono solo ipotesi campate in aria e non sarei manco certo che possa bastare. Dici bene, con il doppio audio Ara/GB, gli inglesi si abbonerebbero tutti in massa. L'unica possibilità di fermare questa corsa all'abbo JCS sarebbe l'abbandono di HB

Comunque, sono perplesso come un pò tutti, ma se i pacchetti non saranno più rinnovabili oltre il 31/12/13, certamente qualche cambiamento radicale bolle in pentola. Credo che sia la prima volta che fanno una cosa del genere

A me è arrivato tutto oggi decoder e card,ho sistemato tutto il sistema,ho chiamato un'ora fa il mio rivenditore italiano che mi ha detto che mi attiveranno tutto,non si sa quando,può essere stasera come può essere due/tre giorni.
Spero di vedere tutto entro il 31 dicembre,dopo si vedrà.

l'unica cosa certa e che le carte che abbmo noi valgono fino al 31\12\2013 e questo e gia qualcsa che i soldi che gli abbmo dato vlgno fino alla fine del abnmnto io spero che pre este escano le schde nuove

nico 1986 ha scritto:
l'unica cosa certa e che le carte che abbmo noi valgono fino al 31\12\2013 e questo e gia qualcsa che i soldi che gli abbmo dato vlgno fino alla fine del abnmnto io spero che pre este escano le schde nuove
Nico, non sono certo che sia così.
Quando dismisero le Viaccess, mica aspettarono fine anno. Tutto sta a capire cosa succederà il 01/01/14; ma se non ci fosse nessuna rivoluzione (= marriage), nulla vieterebbe loro di dismettere seduta stante le irdeto 2 e upgradarle.
Non ho la più pallida idea di quante I2 ci siano in giro, ma visti i buchi, forse a loro converrebbe procedere subito alla loro sostituzione piuttosto che aspettare un anno. Perché quelle I2 oggi oggi garantiscono libera visione a milioni di scrocconi compresi quelli che devono rinnovare una Viaccess.

Violator ha scritto:
Quando dismisero le Viaccess, mica aspettarono fine anno. Tutto sta a capire cosa succederà il 01/01/14; ma se non ci fosse nessuna rivoluzione (= marriage), nulla vieterebbe loro di dismettere seduta stante le irdeto 2 e upgradarle.
Non ho la più pallida idea di quante I2 ci siano in giro, ma visti i buchi, forse a loro converrebbe procedere subito alla loro sostituzione piuttosto che aspettare un anno. Perché quelle I2 oggi oggi garantiscono libera visione a milioni di scrocconi compresi quelli che devono rinnovare una Viaccess.
vero tu ha un iredto e de un bel porblemma cmq ci sono i rinovi sia iredeto che viacess secondo me funziono fino al 31\12\2013 perche se uno vole rinovare adesso fra un mese rimane ha piedi non ha tanto senso e la loro cedblita srebe zero nei confronti dei loro utenti

Ultima modifica:
Violator ha scritto:

dopo l'attacco di natale jsc già si sta muovendo. infatti qualche giorno fa avevo pensato a un blocco dei rinnovi. la mia previsione è l'abbandono dell'irdeto. non so se l'I3 esista già

mediamorfosi ha scritto:
non so se l'I3 esista già
Certo che esiste,
è il cosidetto Irdeto CAS 3 e gira da almeno 3 anni. In Europa lo usa Skylink, e QUI trovi il press release ufficiale che ne descrive le caratteristiche generali.

C'è una ragione che mi fa pensare che potrebbero alla fin fine tenerlo, ovvero il fatto che Abu Dhabi usi l'Irdeto come codifica. Magari per non danneggiare chi usa entrambi i provider con un unico decoder, potrebbero decidere di andare verso l'upgrade piuttosto che mollare la codifica tout-court

allora se esiste aspettiamoci tra non molto il cambio. chissà se il mio vecchio humax 5400 funzionerà ancora con l'I3

La mia scheda scadrebbe a segttembre, per il rinnovo annuale poi come funzionerebbe? Per la Viaccess ci sarebbero novità? Forse è ancora presto, ma qualunque notizia abbiate, divulgatela :D

Grazie.

redpower ha scritto:
La mia scheda scadrebbe a segttembre, per il rinnovo annuale poi come funzionerebbe? Per la Viaccess ci sarebbero novità? Forse è ancora presto, ma qualunque notizia abbiate, divulgatela :D

Grazie.
secondo me ti tocca cambare scheda se ci sono gia in giro sino rinovvo fino al 31\12\2013 adesso e cosi poi secondo me maggio gunio escono le nove schede

redpower ha scritto:
La mia scheda scadrebbe a segttembre, per il rinnovo annuale poi come funzionerebbe?
A Settembre la rinnovi per 3 o 6 mesi (vedi tu),
si può fare. Poi sapremo prima di fine anno come rinnovare per il 2014. Al momento ci stiamo cimentando a chi la spara più grossa :D

Sono entrato nel mood che fino a Ottobre non mi faccio seghe mentali, cioè finchè dura la mia card JSC :D tanto fino ad allora non uscirà niente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso