Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
redpower ha scritto:
Io rimango del parere che il marriage non convenga molto ad AJS; la spesa iniziale da sostenere scoraggerebbe parecchie persone, tra cui molti già abbonati. Se il problema è la pirateria, a mio avviso basterebbe ed avanzerebbe pure eliminare le schede Irdeto e passare alla sola codifica Viaccess.

Dipende a quanto ammonta il danno procurato nel Maghreb dalla pirateria, lì sono operatori ufficiali e praticamente monopolisti, se ritengono che ci sia danno, non si faranno problemi a implementare il marriage.

Credo che alla fine si farà, anche nell'ottica dell'eventuale acquisto della PL (vi ricordo che la PL ha deciso di NON vendere il campionato ai broadcasters le cui schede arrivano troppo facilmente in UK, quindi parliamo di Nova, Cyfra+, Digitalb Albania - già ufficialmente esclusa - e se tanto mi dà tanto anche Sky Italia a sto punto è tagliata fuori visto che anche le loro tessere sono vendute), figurati cosa può succedere a JSC le cui schede son vendute in tutta Europa e in tutte le lingue :laughing7: è uno scenario impossibile. O marriage o non gliela vendono.

Anakin83 ha scritto:
Dipende a quanto ammonta il danno procurato nel Maghreb dalla pirateria, lì sono operatori ufficiali e praticamente monopolisti, se ritengono che ci sia danno, non si faranno problemi a implementare il marriage.

Credo che alla fine si farà, anche nell'ottica dell'eventuale acquisto della PL (vi ricordo che la PL ha deciso di NON vendere il campionato ai broadcasters le cui schede arrivano troppo facilmente in UK, quindi parliamo di Nova, Cyfra+, Digitalb Albania - già ufficialmente esclusa - e se tanto mi dà tanto anche Sky Italia a sto punto è tagliata fuori visto che anche le loro tessere sono vendute), figurati cosa può succedere a JSC le cui schede son vendute in tutta Europa e in tutte le lingue :laughing7: è uno scenario impossibile. O marriage o non gliela vendono.

Quasi quasi ci conviene che non gliela vendano la Premier; risparmieremmo tutti parecchi soldi e lo sbattimento di comprare un nuovo decoder ed unanuova scheda :D

Bisognerebbe poi vedere quanto questo eventuale marriage sarà robusto...:icon_rolleyes:
Potrebbero pure crare un paccheto ad hoc per la Premier e trasmetterla solo da Nilesat.

Anakin83 ha scritto:

secondo me ci sono piu probabilità che sia sky che non vuole piu comprare la premier league che non viceversa. ma gli inglesi non stanno facendo troppe limitazioni nei diritti? non rischiano tra qualche anno che la premier league non sia piu la piu vista o venduta d'europa?

redpower ha scritto:
Io rimango del parere che il marriage non convenga molto ad AJS; la spesa iniziale da sostenere scoraggerebbe parecchie persone, tra cui molti già abbonati.
Non è sempre questione di cosa conviene.
Per avere certi diritti (come la PL inglese) a JSC potrebbero "imporre" per contratto misure drastiche come il marriage. Tra l'altro Abu Dhabi Sport lo implementa e trasmette solo sui 7° gradi est senza apparentemente risentirne più di tanto, anzi, a dirla tutta, se gli inglesi potessero, correrebbero in massa ad abbonarsi. Eppure ADS questa concessione non la fa...

redpower ha scritto:
Se il problema è la pirateria, a mio avviso basterebbe ed avanzerebbe pure eliminare le schede Irdeto e passare alla sola codifica Viaccess.
Ma perché,
credi che non sia possibile fare cardsharing con le attuali Viac.cess? Figuriamoci, ci vuole ben altro per dare una seria spallata alla pirateria.

Violator ha scritto:
Ma perché,
credi che non sia possibile fare cardsharing con le attuali Viac.cess? Figuriamoci, ci vuole ben altro per dare una seria spallata alla pirateria.
Tanto è un gatto che si morde la coda: per quanto tu possa elaborare sistemi più sicuri, i pirati prima o poi riescono a violarlo...

Anakin83 ha scritto:
e se tanto mi dà tanto anche Sky Italia a sto punto è tagliata fuori visto che anche le loro tessere sono vendute), figurati cosa può succedere a JSC le cui schede son vendute in tutta Europa e in tutte le lingue :laughing7: è uno scenario impossibile. O marriage o non gliela vendono.

E questo sarebbe un colpaccio clamoroso per i fan boys di sky...:D :badgrin: :evil5:

Per quanto riguarda la PL su JSC se deve arrivare solo per creare tanti casini tecnici,è meglio che se la guardino loro.Non credo che possiamo lamentare carenze calcistiche da queste parti.
;)

parker11 ha scritto:
E questo sarebbe un colpaccio clamoroso per i fan boys di sky...:D :badgrin: :evil5:

Per quanto riguarda la PL su JSC se deve arrivare solo per creare tanti casini tecnici,è meglio che se la guardino loro.Non credo che possiamo lamentare carenze calcistiche da queste parti.
;)
d'accordissimo,preferisco niente premier league a sto punto.Sky è fuori dal rinnovo della premier il prossimo anno,l'ho detto mille volte ma i fan boys di sky,mi danno del troll,ma li capisco loro ricevono un lauto compenso per infangare le persone oneste che dicono la loro opinione

newboy ha scritto:
d'accordissimo,preferisco niente premier league a sto punto.Sky è fuori dal rinnovo della premier il prossimo anno,l'ho detto mille volte ma i fan boys di sky,mi danno del troll,ma li capisco loro ricevono un lauto compenso per infangare le persone oneste che dicono la loro opinione

Non volevo dire esattamente questa cosa,ma il fatto che in questo modo possono giustificare tranquillamente sky per la mancata acquisizione della PL che forse/probabilmente non avrebbe acquisito a prescindere.;)
Comunque chiudiamo qui la questione.:smile:

newboy ha scritto:

se leggi ,un po prima di te ho scritto che è piu probabile che sia sky a non voler piu trasmettere la premier che non viceversa.

cosa intendi che sky è fuori dal rinnovo? un po come ho scritto io?
non vuole piu spendere soldi per la premier?

mediamorfosi ha scritto:
se leggi ,un po prima di te ho scritto che è piu probabile che sia sky a non voler piu trasmettere la premier che non viceversa.

Sì è probabile. Ma se ci dovesse essere questo "presunto" divieto, ne avremo la certezza anticipata.

mediamorfosi ha scritto:
Col fatto che i provider della UE non possano passare più di una partita live al sabato,
non credo che a Sky convenga sborsare una marea di soldi per un prodotto dimezzato. Certo che se perdono pure la Premier, sarà sempre meno appetibile l'abbonamento al pacchetto calcio + sport. Con la metà, si prende MP

Se sky non dovesse rinnovare la Premier sicuramente dovrà riorganizzare i pack sport-calcio.
Se vogliamo vedere la premier tocca che ci facciano uno spot per l'Italia come quello per l'UK di Astra 2F.:laughing7:

Ma perchè in Inghilterra non sono trasmesse tutte le partite della Premier?:eusa_think:

gianluca5478 ha scritto:
Ma perchè in Inghilterra non sono trasmesse tutte le partite della Premier?:eusa_think:
Avrei dovuto precisare meglio che si parla delle partite del sabato alle 16 :)
Ciò premesso, credo che la scelta sia quella di non danneggiare i club visto che gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti sono decisamente più consistenti che in Italia ad esempio.

Violator ha scritto:
Ciò premesso, credo che la scelta sia quella di non danneggiare i club visto che gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti sono decisamente più consistenti che in Italia ad esempio.

Sì di fatto è così, basti pensare che nell'ultimo turno di FA Cup, JSC ne trasmette 7 di partite, in UK ne vanno 3. E anche in Premier League, massimo 3 partite live. Pay tv straniere (Sky Italia, Cyfra+, Nova vanno dalle 4 alle 6 dirette).
Lo fanno per proteggere l'afflunza negli stadi e ci riescono perchè gli stadi sono sempre pieni, ma se la gente in UK continua ad abbonarsi alle pay straniere, vuol dire che non è che abbiano proprio in pugno la situazione.:laughing7:

sono proprio i giornalisti di sky che affermano anche se non ufficialmente che la premier non sarà rinnovata,tornando ad jsc a me il canale +3 sembra fatto molto bene

newboy ha scritto:
sono proprio i giornalisti di sky che affermano anche se non ufficialmente che la premier non sarà rinnovata,tornando ad jsc a me il canale +3 sembra fatto molto bene

mamma mia che scenario si prevede. io sono 20 anni che seguo il calcio in tv. di ogni paese e continente. il calcio estero di un certo livello sta per morire in italia.
per fortuna le vie del satellite sono infinite e soprattutto lunga vita a jsc!!!

newboy ha scritto:

Beh sono anche gli stessi che affermavano, anche se non ufficialmente che la Liga sarebbe stata CERTAMENTE rinnovata :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso