Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho sempre pensato che avrebbero fatto dei nuovi canali solo su nilesat (un po come nbatv) per la premier e avrebbero lasciato inalterato hb, e non penso di essere il solo, a quanto pare sbagliavo. Comunque staremo a vedere che succederà :)

era un ragionamento logico, purtroppo la logica e JSC non vanno a braccetto ;)

dai, diamo tempo al tempo, speriamo bene

E ade ho appena visto la pubblicità di montpellier-psg di sett pross... Sarà trasmessa sul +6..!! Quindi anche il discorso ke avendo il +4 si sarebbero cmq visti i big match della ligue1 va già a farsi benedire.....!!!

Andrà anche - con commento in inglese - sul +3

ciao nei contatti di al jazeera ho fatto una comunicazione di protesta, se facessimo tutti lo stesso, potremmo tentare di fargli cambiare idea a questi signori di al jazeera

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum che ho trovato dopo essermi messo alla disperata ricerca di notizie riguardo la sparizione dei canali JSC da Hotbird. Premetto che io ho approntato tutto l'ambaradan a fine gennaio principalmente per vedere la FA CUp, la League Cup Inglese e le serie minori inglesi (Championship, League 1 e 2), la mia scheda scade il 31 dicembre, data entro la quale spero se ne sappia qualcosa in piu' perche' non so cosa fare, se tenermi i 4 canali su HB, in questi giorni comunque le partite che mi interessano le daranno proprio li', oppure tentare di agganciare Nilesat per vedere tutto. Il mio (mio si fa per dire perchè secondo me è un tonto) antennista è già venuto e cosi' per provare abbiamo spostato la parabola (80 cm, io abito ad Olbia, sardegna) e con una certa difficoltà (secondo me una certa "sua" difficoltà) abbiamo preso qualcosa, anche se non saprei dire se fosse Nilesat o Arabsat (secondo lui era Nilesat) dove i 10 canali + si vedevano tutto sommato bene. Lui però insiste che si vedevano perchè era una giornata limpida e che con condimeteo diverse (nuvole, e vento di maestrale, normalissimo per noi sardi) non si sarebbe vista una mazza.
Al momento quindi i casi sono due: o lascio tutto comè e mi vedo i 4 canali su HB (oltre a Sky che sta li' principalmente per i bambini e qualche film), oppure lascio si' tutto comè ma faccio mettere un'altra parabola per prendere Nilesat (magari da un altro antennista visto che questo me la mena col fatto che ci vuole una parabola da 100/120, basandosi sulla lettura di un giornale, mi pare Eurosat, - dico, ma si puo' nel 2013 stare ancora con il giornale? -).
Per quanto riguarda il costo dell'abbonamento, ho letto in varie parti che noi di HB siamo "abusivi" e che quindi non ci dobbiamo lamentare...solo che mi chiedo...i nostri soldi "abusivi" a chi vanno? Boh....
Se per caso qualcuno mi legge dalla mia Sardegna e mi può dare un consiglio sul tipo di parabola da installare gliene sarei grato, ho provato su dishpointer ma non mi pare di aver trovato qualcosa riguardo le dimensioni della parabola, ok elevazione azimuth etc ma su dimensioni no...
Ovvio che anche io mi auguro che tra poco tutto torni a posto su HB come da piu' voci vociferato......
Asparèm bè....!

buongiorno

una domanda ho una scheda che scade a novembre 2013, ma dato che il pacchetto su hb e drasticamente ridotto saranno previsti dei costi differenti per le due offerte rispettivamente su hb e nilesat??
a me servirebbe per la serie b inglese.

un saluto atutti
v.

Ma non era in chiaro su astra nel 90 tv3?

scherzi, trasmetteva serie B e serie A, il canale era ricevibile con una 120 ma durante le partite c'era un calo di segnale ovviamente voluto per tagliarci fuori quindi ho dovuto mettere una 180 e accontentarmi delle immagini con qualche sfarfallio con il segnale analogico si poteva avere un po di gioco e cercare con il posizionatore un puntamento perfetto. il tv3 che dici te probabilmente era un altro canale con lo stesso nome

buongiorno

una domanda ho una scheda che scade a novembre 2013, ma dato che il pacchetto su hb e drasticamente ridotto saranno previsti dei costi differenti per le due offerte rispettivamente su hb e nilesat??
a me servirebbe per la serie b inglese.

un saluto atutti
v.

Siamo tutti in attesa di sapere qualcosa di definitivo...credo che se le cose dovessero restare cosi', con soli 4 canali SD su Hotbird ovviamente il costo del rinnovo per gli Hotbirdiani sarà "particolare".
nel frattempo la Championship in questi giorni sta andando proprio su quei 4 canali, ieri QPR-Sheffield W e oggi Derby County-Blackburn (e anche la League Cup domani e dopo...)...
Asparèm bè....!

se sei di chioggia come me, beh amico siamo messi male, credo ci vorrebbe un super padellone ma il costo sarebbe davvero alto e a quel punto non so se varrebbe la pena :eusa_think:

Dubito riuscirei mai a farlo essendo in condominio al penultimo piano (est-ne), anche se ho sempre avuto il sogno di mettere una motorizzata, da Monza ci sarebbe qualche speranza invece (ho guardato i siti postati ma ho capito poco)? Idea generale dei costi?

Scusami, ma sei proprio come ti sei definito qualche post prima.
Mi spieghi perché vieni a fare spoiler in questo thread?
Contento tu che mi hai bruciato una partita che mi ero registrato...
xchè è la classica gente che magari guarda anche il livescore e avvisa per fare il figo che guarda o fa finta di guardare la partita, pensa che in nba finiva la gara notturna e mezzora dopo arrivava il solito fenomeno da baraccone che faceva un articolo completo scopiazzato da altri siti ahahahah

xchè è la classica gente che magari guarda anche il livescore e avvisa per fare il figo che guarda o fa finta di guardare la partita, pensa che in nba finiva la gara notturna e mezzora dopo arrivava il solito fenomeno da baraccone che faceva un articolo completo scopiazzato da altri siti ahahahah

In questi casi evitavo ogni contatto su internet. ..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Buongiorno, ho una domanda da super-niubbo quale sono.
Lo scorso anno ho visto la serie A con AJS e abbo 10 canali+2HD. Se la situazione con Hotbird dovesse rimanere qual è attualmente (4 canali SD) stavo valutando se cercare di beccare Nilesat. Mi trovo nel golfo di Napoli, ho una parabola penta Fracarro da 85 cm.
Secondo voi, tra le seguenti tre soluzioni qual è quella per me preferibile?
1. Montare un'altra parabola da 100cm diretta su Nilesat
2. Comprare un motore e cercare di utilizzare la parabola esistente
3. Comprare un motore e una parabola da 100cm
Un'ultima domanda: pensavo che con NileSat dovessi puntare la parabola in direzione Ovest e questo per me era un problema perché il balcone è in direzione sud (dinanzi a me c'è il monte Faito), invece un prg di calcolo mi dice di dirigerla in direzione sud-ovest (dove, da casa mia, si vede Capri). E' così?

In questi casi evitavo ogni contatto su internet. ..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
e darla vinta a loro? piuttosto faccio un esposto ai mods e chiedo il loro BAN permanente! mi dispiace ma la richiesta di isolarsi per non entrare nel forum fa ridere e non poco! gli spoiler sono vietati punto e basta

Raga ho solo detto gol del psg visto che era una delle poche partite che su hot bird si riesce a vedere..... mica ho scritto il risultato o fatto articoli vediamo di sgonfiarci un po....

Si capisce che non l'hai fatta in malafede, ma non si fa. Non è una tragedia, ma è meglio che non succeda ;)

Buongiorno, ho una domanda da super-niubbo quale sono.
Lo scorso anno ho visto la serie A con AJS e abbo 10 canali+2HD. Se la situazione con Hotbird dovesse rimanere qual è attualmente (4 canali SD) stavo valutando se cercare di beccare Nilesat. Mi trovo nel golfo di Napoli, ho una parabola penta Fracarro da 85 cm.
Secondo voi, tra le seguenti tre soluzioni qual è quella per me preferibile?
1. Montare un'altra parabola da 100cm diretta su Nilesat
2. Comprare un motore e cercare di utilizzare la parabola esistente
3. Comprare un motore e una parabola da 100cm
Un'ultima domanda: pensavo che con NileSat dovessi puntare la parabola in direzione Ovest e questo per me era un problema perché il balcone è in direzione sud (dinanzi a me c'è il monte Faito), invece un prg di calcolo mi dice di dirigerla in direzione sud-ovest (dove, da casa mia, si vede Capri). E' così?
Allora, delle tre alternative che proponi, sempre IMHO naturalmente, la numero tre è la più accattivante! :) In alternativa potresti valutare la numero uno, modificando l'impianto aggiungendo uno switch DiSEqC 2in1, avendo così un dual-feed "atipico" Hot Bird/Nilesat! ;)
Tutte le parabole, nell'emisfero boreale, dove ci troviamo, sono puntate a Sud-Est o Sud-Ovest, questo perché i satelliti sono in orbita geostazionaria sull'equatore, quindi devi avere "visibile" l'orizzonte a Sud, sennò nisba!
La 85 cm mi sembra "un po' striminzita" dalla Campania, però penso che con una 100cm, insieme naturalmente ad un buon LNB, dovresti riprendere tutta l'offerta di JSC sul Nilesat, senza particolari problemi! :D In bocca al lupo!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso