Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum che ho trovato dopo essermi messo alla disperata ricerca di notizie riguardo la sparizione dei canali JSC da Hotbird. Premetto che io ho approntato tutto l'ambaradan a fine gennaio principalmente per vedere la FA CUp, la League Cup Inglese e le serie minori inglesi (Championship, League 1 e 2), la mia scheda scade il 31 dicembre, data entro la quale spero se ne sappia qualcosa in piu' perche' non so cosa fare, se tenermi i 4 canali su HB, in questi giorni comunque le partite che mi interessano le daranno proprio li', oppure tentare di agganciare Nilesat per vedere tutto. Il mio (mio si fa per dire perchè secondo me è un tonto) antennista è già venuto e cosi' per provare abbiamo spostato la parabola (80 cm, io abito ad Olbia, sardegna) e con una certa difficoltà (secondo me una certa "sua" difficoltà) abbiamo preso qualcosa, anche se non saprei dire se fosse Nilesat o Arabsat (secondo lui era Nilesat) dove i 10 canali + si vedevano tutto sommato bene. Lui però insiste che si vedevano perchè era una giornata limpida e che con condimeteo diverse (nuvole, e vento di maestrale, normalissimo per noi sardi) non si sarebbe vista una mazza.
Al momento quindi i casi sono due: o lascio tutto comè e mi vedo i 4 canali su HB (oltre a Sky che sta li' principalmente per i bambini e qualche film), oppure lascio si' tutto comè ma faccio mettere un'altra parabola per prendere Nilesat (magari da un altro antennista visto che questo me la mena col fatto che ci vuole una parabola da 100/120, basandosi sulla lettura di un giornale, mi pare Eurosat, - dico, ma si puo' nel 2013 stare ancora con il giornale? -).
Per quanto riguarda il costo dell'abbonamento, ho letto in varie parti che noi di HB siamo "abusivi" e che quindi non ci dobbiamo lamentare...solo che mi chiedo...i nostri soldi "abusivi" a chi vanno? Boh....
Se per caso qualcuno mi legge dalla mia Sardegna e mi può dare un consiglio sul tipo di parabola da installare gliene sarei grato, ho provato su dishpointer ma non mi pare di aver trovato qualcosa riguardo le dimensioni della parabola, ok elevazione azimuth etc ma su dimensioni no...
Ovvio che anche io mi auguro che tra poco tutto torni a posto su HB come da piu' voci vociferato......
Asparèm bè....!