Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A breve ne dovrei prendere uno anche io (raspeberry pi penso), ma penso che non aljazeera sport non penso si possa fare molto perchè trasmetto in flash sul sito oppure app su tablet/smartphone. L'unica soluzione penso sia portatile/pc con hdmi collegato al tv. In ogni caso se si una smartdns serve solo cambiare i dns e nessuna configurazione pare ;)

Sul rasberry si può installare una versione fatta apposta di Linux che supporta a pieno Firefox e chrome e quindi di conseguenza flash player

Installi l'app di jsc sport per android e usando una vpn ti guardi i canali, come se tu fossi sul tablet.

Sul rasberry si può installare una versione fatta apposta di Linux che supporta a pieno Firefox e chrome e quindi di conseguenza flash player

ah beh così si però per esempio non penso si possa integrare in xbmc, con il quale si possono fare cose fantastiche (vedi sportsd*vil o i*efilm).

non ti serve flash player perchè esiste l'apk di al jazeera sport per android, che però funziona solo se ti colleghi dai paesi dei quali detengono i diritti(vale a dire nord africa e paesi arabi)

ah beh così si però per esempio non penso si possa integrare in xbmc, con il quale si possono fare cose fantastiche (vedi sportsd*vil o i*efilm).

Questo non lo so, cmq non credo si possa raggirare il problema con gli opendns credo serva un proxy server che punti su un ip arabo

provincia di Vicenza parabola 125 cm

transponder 11958 h non si aggancia il segnale
transponder 12245 v sport1-sport2-sport global-sport news in chiaro segnale 47%
transponder 12265 h non si aggancia il segnale
transponder 12284 v segnale 43%
transponder 12476 v non si aggancia il segnale

questa la situazione attuale.
visti i footprint che non spiegano nulla
che diametro servirebbe per vedere decentemente tutti i channels ?

Questo non lo so, cmq non credo si possa raggirare il problema con gli opendns credo serva un proxy server che punti su un ip arabo

Io non parlo dei problemi di ip straniero, quelli li risolvi o con una vpn o con smart dns (con i proxy free è un chiodo nel 90% dei casi), ma un conto è avere un mediaplayer come xbmc un conto è aprire un browser e muoversi dal tv con quello ;)

ci sarà qualcuno esperto su questo forum che ne sappia a dovere sul discorso vpn/dns/proxy ecc. ? Dobbiamo avere chiare delucidazioni se la cosa è fattibile sopratutto con un minimo di sicurezza (non vorrei vedermi l'abbo stracciato dopo qualche giorno)

per vicenza almeno una 180cm per vedere qualcosa anche con pioggia.

Gioxx, quelli che riesci ad agganciare, hanno un segnale troppo debole, io credo che con una 150, potresti farcela a prendere un buon segnale su queste due frequenze 11958h (canali dal +6 al +10) nilesat 201,12284v (canali dal +1 al +5) nilesat 102, avresti in questo modo tutta l'offerta in SD. Per gli HD lascerei perdere, sono troppo delicati,vogliono un segnale sempre massimo per non avere squadrettamenti

vi ringrazio molto,
adesso valuterò la spesa per maggiorare il diametro,
forse è meglio spendere qualcosa per la parabola che ascoltare caressa & c. :)

ma nilesat 102, nilesat 201, nile sat 101 sono tutti satelliti? cioè una volta agganciato i 7w devo mettere più feed??

stando a quanto riportato su questo sito tedesco solitamente molto attendibile ci sono già i nuovi feed in HD su HOTBIRD
http://www.satindex.de/paytv/aljazeera/
Sto provando la scansione proprio adesso vi faccio sapere se li trovo

» DVB-S2, Frequenz 11013 MHz, Polarisation H, Symbolrate 27500, FEC 2/3
Sender SID VPID APID PCRPID
JSC Sports HD1 17711 411 412 411
JSC Sports HD2 17712 421 422 421
JSC Sports HD3 17713 431 432 431
JSC Sports HD4 17714 441 442 441
JSC Sports HD5 17715 451 452 451

Ultima modifica:
ma nilesat 102, nilesat 201, nile sat 101 sono tutti satelliti? cioè una volta agganciato i 7w devo mettere più feed??

Ma dal tuo nick sei proprio di quella zona?

Io sono riuscito ad agganciare il 101,102 e il 201 ma il transponder del 201 con gli hd ancora niente..

si sono di capomiseno :)...sto aspettando il tecnico per fare il passaggio sui 7w...sto prendendo le maggiori info anche per lui

in poche parole sono 3 satelliti tutti su 7 ovest:
nilesat 102
nilesat 201
e il più ostico da agganciare (dove hanno posizionato i canali HD) l'eutelsat 7W A. Basta un solo feed.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso