Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho lasciato tutta la notte senza alcun risultato, ho un humax ci5100x qualcuno lo usa??? la cam legge la carta ma una volta sui canali non succede assolutamente niente...ho già fatto il refresh ma anche quello senza risultati, cosa posso fare? il mio decoder è stato aggiornato nel 2002 vi scrivo le caratteristiche:
versione h/w OAK II-L 2.0
versione s/w HXCI2 1.05.06
versione loader H 2.11
system id 0069.3600

secondo voi dovrebbe funzionare?o devo fare qualche aggiornamento?

Dopo qualche tribolazione :eusa_wall: per riuscire a sintonizzare i canali sport di Al Jazeera, mi sono orientato ad acquistarne la smart card (ovviamente Viaccess).
A questo punto chiedo a tutti quelli che sono già abbonati:

- la qualità delle immagini come è ? Meglio o peggio di Dahlia per esempio ?
- la serie A e la Champions League la trasmettono in 16:9 o 4:3 ?
- la lingua inglese è per tutti i canali o solo per alcuni ?
- perchè nei negozi on-line trovo in vendita smartcard già attivate ? Non è possibile attivarsela in proprio ? Cosa mi sfugge ? :eusa_shifty:

Grazie e buona giornata

qualità scadente, tutto in 4:3, il commento è quasi sempre anche in inglese

si attiva da sola inserendola nel decoder, probabilmente il venditore vuole assicurarsi che la card funzioni

carcarlo ha scritto:
qualità scadente, tutto in 4:3, il commento è quasi sempre anche in inglese

si attiva da sola inserendola nel decoder, probabilmente il venditore vuole assicurarsi che la card funzioni
ma il +9 e +10 come si fa a vederli?

qualità video

Qualità video direi pari al digitale terrestre! Io ho il proiettore e ho provato a proiettare partite trasmesse su Mediaset premium e su Al Jaaz: stessa qualità. Non è un HD ovvio, ma per quello che costa (a prezzo di costo sono 55 euro) sono proprio soddisfatto. Commento sempre in arabo e quasi sempre in inglese, ma il commento non è fondamentale. In alternativa puoi usare il commento della radio, però dovresti ritardarlo di un po' di secondi perchè il segnale satellitare arriva in ritardo. Su questo forum avevo letto che si poteva fare e come http://foros.zackyfiles.com/ (è in spagnolo però).
Anche la mia card, comprata direttamente in Qatar, è stata attivata dal negoziante il giorno dell'acquisto.
Il canale 9 e 10 si vedono automaticamente una volta attivata la visione per gli altri canali.

la qualità non è scadente, dipende molto dai decoder(io xsat410), io per fare un esempio la champions la guarda comunque su al jazeera anche quando la rai la da in chiaro sull'analogico perchè è molto meglio(ANCHE IL COMMENTO!:eusa_whistle: )
il canale +3 ha maggior bitrate, si vede meglio di tutti mentre il +9 e il +10 sono con bitrate più bassi degli altri ma c'è motivo di sperare che nell'anno mettano il 16/9 in tutti i canali e aumentino la qualità spostando qualche canale nelle frequenze ex art (ora c'è solo jsc sport global).
Un consiglio, non comprate su internet viaccess 2.6 (ex art), hanno già dichiarato che le toglieranno anche se non hanno detto quando.
per me è una tessera che qualità prezzo non ha eguali.
ciao

ct1006 ha scritto:
Qualità video direi pari al digitale terrestre! Io ho il proiettore e ho provato a proiettare partite trasmesse su Mediaset premium e su Al Jaaz: stessa qualità.

Questa è già un' ottima indicazione

ct1006 ha scritto:
Anche la mia card, comprata direttamente in Qatar, è stata attivata dal negoziante il giorno dell'acquisto.

Avrei anch' io la possibilità di prenderla là. Può essere conveniente ?

Verificate che sia rimpiazzabile, perchè ho sentito che vogliano abbandonare la codifica Viaccess, visto che è stata di recente compromessa...

andreone ha scritto:
c'è motivo di sperare che nell'anno mettano il 16/9 in tutti i canali

Un paio di giorni fa, mentre controllavo l' effettiva ricezione delle frequenze, il decoder mi segnalava i canali AL Jazeera in 16:9 (decoder Xdome). Forse stanno già iniziando la variazione del formato ? Le volte precedenti in cui avevo fatto le stesse verifiche, avevo sempre trovato trasmissioni in 4:3 ...:eusa_think:

areggio ha scritto:
Verificate che sia rimpiazzabile, perchè ho sentito che vogliano abbandonare la codifica Viaccess, visto che è stata di recente compromessa...

hanno riconfermato un accordo con france telecom per la vendita di viaccess 3, abbandoneranno quanto prima le vecchie schede 2.6 (ex art sport). Non sono voci ma comunicato ufficiale del capo di al jazeera.
Per quanto riguarda il 16/9 avevano comunicato che l'avrebbero messo nei primi mesi del 2010,quindi può essere che ci stiano lavorando.

penso che siano proprio marchiate art sport e non viaccess, non so se ci sono schede al jazeera sport in viaccess 2.6

andreone ha scritto:
penso che siano proprio marchiate art sport e non viaccess, non so se ci sono schede al jazeera sport in viaccess 2.6
Visto che ti hanno quotato...immagino che l'avevi già detto tu...scusate

andreone ha scritto:
hanno riconfermato un accordo con france telecom per la vendita di viaccess 3, abbandoneranno quanto prima le vecchie schede 2.6 (ex art sport).

ci sono voci su Irdeto invece? continueranno con la 2.0? fino a quando hanno il contratto?

spiegatemi invece una cosa...nel penultimo match del Milan avevo come seconda voce impostata l'inglese...(che poi è la seconda voce del menu... c'è scritto Inglese, ma non sempre lo è...) a un certo punto della partita quando mancavano 5 minuti, l'audio è saltato e hanno messo il commento in italiano!! come mai??? stanno optando per una terza voce magari solo per la serie A visto il bacino di utenza?

Genetik ha scritto:
quando mancavano 5 minuti, l'audio è saltato e hanno messo il commento in italiano!! come mai??? stanno optando per una terza voce magari solo per la serie A visto il bacino di utenza?

non credo, perchè i loro diritti sono indirizzati agli abbonati arabi, e se c'è qualcuno che non parla l'arabo, hanno messo l'inglese.
se mettono l'italiano, forse entrerebbero in campo minato :eusa_whistle:

mbash ha scritto:
non credo, perchè i loro diritti sono indirizzati agli abbonati arabi, e se c'è qualcuno che non parla l'arabo, hanno messo l'inglese.
se mettono l'italiano, forse entrerebbero in campo minato :eusa_whistle:

non so che dirti.... l'hanno fatto

L'hanno fatto perche' avevano problemi con l'audio e non certo per provare un altra traccia audio che sicuramente non arrivera' mai. Nessuno di voi ha avuto il piacere/dispiacere, la seconda nel mio caso, di avere l'audio di Napoli-Inter mischiato tra Italiano e Inglese ?

Ciao ciao ;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso