Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
setri ha scritto:
Ma a qst punto sicuro che le cose non cambiano??? a te quando lhanno detto che le avranno disponibili settimana prox?? tu sei l'utente che ha già fatto l'acquisto o mi sbaglio??? quelli che hanno fatto già l'acquisto avranno più informazioni di noi perchè sicuramente l'angolo prima di spedire la scheda dovrà chiedergli se voglio qst smartcard irdeto o se aspettare quella in viaccess...

Io ho ordinato la mia viaccess 4 canali inizio luglio e mi è arrivata fine agosto al tempo (fine agosto) mi avevano anche proposto di aspettare quella da 8.

Comunque se hai un decoder CI non vedo che differenza faccia tra viacess e irdeto con hotbird ?
cioè se adesso io non avessi alcuna smart...e un decoder CI ..non so se aspetterei la smart card viaaccess da 8 canali (quella da 4 non la vendono +) se è già disponibile quella irdeto da 8 canali sempre su hotbird.

Non ho fatto scansioni dei transponder per vedere se JSC ha aggiunto altri canali su hotbird in irdeto ma non mi risulta; ma allora l'angolo perchè vende quelle irdeto dicendo che sono per hotbird se da quel satellite al momento trasmettono con altra codifica?

chiarirei con loro soprattutto questo punto, perchè poi magari si compra irdeto per hotbird e non si vede nulla.

Ciao

nufcdp ha scritto:
Io ho ordinato la mia viaccess 4 canali inizio luglio e mi è arrivata fine agosto al tempo (fine agosto) mi avevano anche proposto di aspettare quella da 8.

Comunque se hai un decoder CI non vedo che differenza faccia tra viacess e irdeto con hotbird ?
cioè se adesso io non avessi alcuna smart...e un decoder CI ..non so se aspetterei la smart card viaaccess da 8 canali (quella da 4 non la vendono +) se è già disponibile quella irdeto da 8 canali sempre su hotbird.

Non ho fatto scansioni dei transponder per vedere se JSC ha aggiunto altri canali su hotbird in irdeto ma non mi risulta; ma allora l'angolo perchè vende quelle irdeto dicendo che sono per hotbird se da quel satellite al momento trasmettono con altra codifica?

chiarirei con loro soprattutto questo punto, perchè poi magari si compra irdeto per hotbird e non si vede nulla.

Ciao

ma...scusa... il sistema di codifica non è solo di protezione della tessera? cosa centra il canale?

poi per il tuo ritardo, probabilmente era previsto l'out of stock in previsione delle nuove tessere.... ora se le hanno messe è perchè sono in stock e quindi arrivano in tempi brevi..

Il mio dec segnale che i canali su hotbird sono codificati con irdeto e viaccess. Su kingofsat leggo codifiche irdeto 2, keyfly e viaccess 3.0. In teoria dovrebbero funzionare entrambe. Ma chi ha la card irdeto per nilesat vede anche su hotbird?

Facciamo un po di chiarezza nel thread: chi non ha ancora comprato la scheda eviti di inquinare il thread chiedendo se si vedono con questo decoder o con l'altro visto che ci sono le sezioni per ogni ricevitore o quasi nel forum, lo stesso vale per le cam. Domande di questo genere d'ora in poi saranno cancellate direttamente e per chi non legge questi avvisi in futuro proporro' delle vacanze dal forum. Spero di essere stato chiaro.

sarrià ha scritto:
Il mio dec segnale che i canali su hotbird sono codificati con irdeto e viaccess. Su kingofsat leggo codifiche irdeto 2, keyfly e viaccess 3.0. In teoria dovrebbero funzionare entrambe. Ma chi ha la card irdeto per nilesat vede anche su hotbird?

come lo vedi dove li segnala sul decoder?

sarrià ha scritto:

Scusate l'ignoranza non sapevo che un canale potesse avere doppia codifica...
:icon_redface:

Allora vi espongo cosa penso del fatto della scelta di usare una doppia codifica da parte di Al Jazeera: il fatto dell'acquisizione dei diritti per la Champions penso abbia avuto un aumento insperato di abbonati che non riesce a soddisfare senza contare le richieste che riceve dall'Europa tramite i rivenditori non ufficiali.

Per questo motivo penso che abbiano deciso di rivolgersi ad Irdeto per poter soddisfare la domanda in tempi brevi, ragione per cui le card si potranno usare sui satelliti dove e' presente Al Jazeera.

Ciao ciao ;) ;)

mi chiedo però che senso ha usare una codifica con un satellite e un'altra con un altro... tanto vale farne una unica, come credo che faranno piu avanti..

La cosa ha senso se si vogliono raggiungere mercati differenti, usare la codifica Viaccess in Francia ti permette di avere una base di abbonati potenzialmente piu' grande ma la stessa cosa non vale se la usi nei paesi Scandinavi dove e' piu' diffuso il Conax come sistema di criptaggio.

Ciao ciao ;) ;)

quindi il sistema irdeto è destinato a sparire da Hot bird o rimanere solo per questo anno oppure correrà parallelo al Viaccess?

comunque ho riletto anche io l'articolo... e a me sembra che l'ampliamento di 500.000 tessere con Irdeto, sia appunto un ampliamento... una cosa in più.

Quindi non si dovrebbero toccare le Viaccess e allo stesso tempo ci sarà questa opzione in più per chi lo desidera e paesi non raggiunti da Viaccess, qui in Italia vanno bene entrambi mi sembra, quindi è semplice indiscrezione quale scegliere... giusto?

Possibile che non ci sia qualcuno con la card irdeto, comprata per Nilesat, che possa confermare la visione contemporanea su Hot bird?:eusa_wall:

Stasera se riesco a sottrarre la card Viaccess al "vecchio" la provo su Nilesat e vi faccio sapere.:D

Penso che le card irdeto non siano esattamente identiche (l'angolo le tratta separatamente), forse perchè su nilesat dovrebbe esserci l'abilitazione anche per il canale hd. Oggi ho ordinato quella per hotbird, quando arriva vi aggiornerò.

Genetik ha scritto:
ma stai parlando di tessere nuove o di aggiornamenti? che senso ha usare il sito internet per attivare una tessera fisica nuova?

..scusate il ritardo..forse ho dato per scontato che tu parlassi di tessere vecchie da aggiornare, io parlavo nel mio post di questo tipo di tessere non di quelle nuove, mi spiace averti confuso le idee::eusa_shifty: :icon_redface:
ciao Genetik

Genetik ha scritto:
comunque ho riletto anche io l'articolo... e a me sembra che l'ampliamento di 500.000 tessere con Irdeto, sia appunto un ampliamento... una cosa in più.

Quindi non si dovrebbero toccare le Viaccess e allo stesso tempo ci sarà questa opzione in più per chi lo desidera e paesi non raggiunti da Viaccess, qui in Italia vanno bene entrambi mi sembra, quindi è semplice indiscrezione quale scegliere... giusto?
beh 500000 non sono bruscolini, potrebbero essere l'intero parco abbonati su hotbird

Non posso esservi utile:eusa_wall:

La mia scheda vale solo per i primi 4 canali e col mio impianto il segnale su 7W è bassissimo.:mad:
Comunque nonostante Lyngsat affermi la doppia codifica su jcs 7W il mio dream rileva solo codifica irdeto per 5-6-7-8-HD.
Notte

ho trovato ieri sera sul 'solito sito' un utente in italia che per 70 euro mi ha aggiornato la card (viaccess hotbird). non ha voluto subito i soldi ma ha fatto prima il rinnovo per essere certo che andasse a buon fine ed ora effettuero' il bonifico...acquisto passato ieri sera alle 22 e canali dal +5 al +8 gia' attivi questa mattina!

a condizioni di: stessa posizione,stesso canale (se esiste), tutto uguale, cambia qualcosa nella qualità a vedere un canale con codifica Irdeto piuttosto che Viaccess? (sia con Cam che non)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso