Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi avete persuaso a fare la guerra sul tetto con la parabola e sfidare il grande caldo. sembrerà di stare nel deserto.
maledetto niloooooooooo ti troveròòòòòòò:lol:

Questa è una prova di come si vede JSC sul sito .tv con VPN, prezzi 135 dollari/anno 50 dollari/3 mesi o 19 dollari/1 mese, proverò a farmi 3 mesi e vedo come va.

scusate prima di andare OT un'altra volta ,volevo dirvi che il test NILESAT a Roma è andato molto bene. Tutto visibile, HD con qualità al 53% (parabolone da 2 metri) e i nuovi criptati. Oh qui sorge spontanea una domanda, avendo il vecchio event, per fare l'upgrade bisogna pagare il prezzo pieno come se si venisse dal pacchetto base? da quello che si vede sui vari siti e sul loro ufficiale non c'è alcuna indicazione a riguardo, ennesima capocciata al muro.... :eusa_wall::eusa_wall:

grazie delle info. parabola quanto grande? mi consigli di avere le frequenze già salvate in una lista e poi girare l'antenna?

mmm, e come è possibile ?

Ti dico come funziona la VPN della mia azienda; abbiamo installato il pacchetto, che ha inserito dei certificati sui client. Una volta connessi, il server verifica la validità di tali certificati, poi inserisci le credenziali ed entri (serve per quando lavoriamo la notte da casa). Su internet, quando ti registri, (non l'ho mai fatto ma) sicuramente ci sarà uno step in cui vengono installati certificati o al limite coockie. Ti individuano, se vogliono, stanne certo.

korn, per i canali hd 53% è poco, poi se mi dici che il 53% ce l'hai con una parabola da 2 metri, la vedo un po' difficile in condizioni di maltempo. Io prendo nilesat soltanto i canali sd con segnale del 70% . Il problema dei canali HD è che vogliono un segnale ottimo per vedersi bene, mi sapresti dire qual è il segnale e la qualità sui canali sd dal +1 al +10? Grazie

ps. la mia posizione è costa adriatica, regione molise,non riesco ad agganciare le frequenze dei canali hd, e vedo con squadrettamenti la frequenza dei canli jsc 1 e 2 quelli in chiaro, vale a dire............

korn, per i canali hd 53% è poco, poi se mi dici che il 53% ce l'hai con una parabola da 2 metri, la vedo un po' difficile in condizioni di maltempo. Io prendo nilesat soltanto i canali sd con segnale del 70% . Il problema dei canali HD è che vogliono un segnale ottimo per vedersi bene, mi sapresti dire qual è il segnale e la qualità sui canali sd dal +1 al +10? Grazie

I canali HD al 53%, alle prime gocce di pioggia non si vedrà nulla purtroppo.

Ti dico come funziona la VPN della mia azienda; abbiamo installato il pacchetto, che ha inserito dei certificati sui client. Una volta connessi, il server verifica la validità di tali certificati, poi inserisci le credenziali ed entri (serve per quando lavoriamo la notte da casa). Su internet, quando ti registri, (non l'ho mai fatto ma) sicuramente ci sarà uno step in cui vengono installati certificati o al limite coockie. Ti individuano, se vogliono, stanne certo.

capisco il discorso dell'azienda, in pratica da casa vi collegate in tunnel alla rete aziendale criptando il segnale in modo che nessuno possa controllare il traffico di dati. Per quando riguarda al jazeera non ho capito bene, puoi essere più chiaro ? :)

scusate prima di andare OT un'altra volta ,volevo dirvi che il test NILESAT a Roma è andato molto bene. Tutto visibile, HD con qualità al 53% (parabolone da 2 metri) e i nuovi criptati. Oh qui sorge spontanea una domanda, avendo il vecchio event, per fare l'upgrade bisogna pagare il prezzo pieno come se si venisse dal pacchetto base? da quello che si vede sui vari siti e sul loro ufficiale non c'è alcuna indicazione a riguardo, ennesima capocciata al muro.... :eusa_wall::eusa_wall:

mi stupisco
io con 1 mt ho i canali hd su 2 tp rispettivamente con 10 e 11 db dove il minimo per il mio decoder è 5 db quindi saremo attorno al 75% o giu' di li'

ps. la mia posizione è costa adriatica, regione molise,non riesco ad agganciare le frequenze dei canali hd, e vedo con squadrettamenti la frequenza dei canli jsc 1 e 2 quelli in chiaro, vale a dire............

sugli sd siamo oltre il 70% ma stiamo parlando di QUALITA' del segnale, non di potenza.. ora non ricordo alla perfezione, comunque male che vada l'evento in hd lo si vede in sd, penso che la politica rimanga sempre la stessa. Però si con hotbird la qualità era molto superiore, almeno degli hd... :eusa_wall:

Si il problema di nilesat, verrà a galla quando farà maltempo, vento pioggia e altro. Non possiamo essere sicuri che si vedrà al 100% in ogni condizione atmosferica. E quindi rimane un'incognita. Infatti io stavo pensando proprio di non salire sul tetto per cercare di prendere le frequenze mancanti. (nilesat 201 e eutelsat 7 ovest) Anche perchè i canali hd anche se riuscissi ad agganciarli, avrebbero innanzitutto un segnale più debole rispetto ai canali sd, per la posizione orbitale, e poi sono molto più delicati in condizioni proibitive.......... spero che qualcuno confermi quello che sto dicendo

Si il problema di nilesat, verrà a galla quando farà maltempo, vento pioggia e altro. Non possiamo essere sicuri che si vedrà al 100% in ogni condizione atmosferica. E quindi rimane un'incognita. Infatti io stavo pensando proprio di non salire sul tetto per cercare di prendere le frequenze mancanti. (nilesat 201 e eutelsat 7 ovest) Anche perchè i canali hd anche se riuscissi ad agganciarli, avrebbero innanzitutto un segnale più debole rispetto ai canali sd, per la posizione orbitale, e poi sono molto più delicati in condizioni proibitive.......... spero che qualcuno confermi quello che sto dicendo

la parabola l'ha voluta mettere mio padre sotto consiglio di un'antennista e gli ha detto che con un paraboloide del genere non dovrebbe avere problemi anche in caso di maltempo. Però si è tutta un'incognita, tra pochi giorni cominciano i campionati e c'hanno lasciati a piedi senza pietà..

Allora penso che 70% deve essere per forza il segnale, la qualità deve essere 80% credo, ma non c'è scritto sul decoder quando vai sul canale? Comunque se gli sd stanno su una qualità del 70%, con queste condizioni atmosferiche,vale a dire bel tempo, ti trovi nella mia stessa identica situazione. E non voglio essere negativo, ma l'ho già constatato che con un rotore stab 90(il mio) quando è maltempo addio nilesat,purtroppo.

Ragazzi, ho appena ricevuto risposta ad una precisa domanda che gli avevo posto in merito alla situazione di JSC su Hot Bird, da Ilyass "il veronese", purtroppo mi ha appena confermato che a 13°est rimarranno solo gli SD +1/+2/+3/+4...e nulla di più !!!:mad::crybaby2::sad::eusa_wall:
Mi sa proprio che mi conviene attendere la definitiva stabilizzazione della situazione sui 7°ovest, quindi prendere la decisione definitiva: abbandonare, sebbene a malincuore, dopo quasi due anni l'avventura con JSC, ovvero continuarla installando un'altra antenna (qui dalle mie parti una da 100 cm dovrebbe essere più che sufficiente;)) puntata "ad hoc" sulla flotta Nilesat, purtroppo, come dicevano i latini:"Tertium non datur" :eusa_think:

Ultima modifica:
Allora penso che 70% deve essere per forza il segnale, la qualità deve essere 80% credo, ma non c'è scritto sul decoder quando vai sul canale? Comunque se gli sd stanno su una qualità del 70%, con queste condizioni atmosferiche,vale a dire bel tempo, ti trovi nella mia stessa identica situazione. E non voglio essere negativo, ma l'ho già constatato che con un rotore stab 90(il mio) quando è maltempo addio nilesat,purtroppo.

si calcola ho un decoder da quattro soldi, magari sono anche sballati i valori..però se premo il tasto info ti da potenza del segnale e sotto qualità, ecco quest'ultimo valore era un pò più basso, però si vedeva tutto alla perfezione..

capisco il discorso dell'azienda, in pratica da casa vi collegate in tunnel alla rete aziendale criptando il segnale in modo che nessuno possa controllare il traffico di dati. Per quando riguarda al jazeera non ho capito bene, puoi essere più chiaro ? :)

La connessione online in PPTP ha diversi limiti, è un po' lunga da spiegare.

Senti, mi sai dire per caso se hai un rotore sulla parabola, o un'attuatore? Perchè mi hanno detto che con un'attuatore e un posizionatore le condizioni atmosferiche non creano problemi. I problemi esistono per chi ha un semplice rotore (io purtroppo ho un semplice rotore).

Ho appena sentito Jamal, il mio rivenditore veronese. Purtroppo è ufficiale: su Hotbird rimane questa situazione. Per chi può, sposti la parabola a 7W. Purtroppo proprio quest'anno avevo assoluto bisogno di risparmiare con la paytv, e mi fanno questo bel regalo... :doubt:

Redpower, c'è qualcuno che la parabola su nilesat già ce l'ha, ma per avere una copertura totale, su nilesat è molto difficile, per le condizioni che dicevo prima. Dipende dalla posizione dove si abita, al nord è quasi impossibile agganciare bene Nilesat.

Questa è una prova di come si vede JSC sul sito .tv con VPN, prezzi 135 dollari/anno 50 dollari/3 mesi o 19 dollari/1 mese, proverò a farmi 3 mesi e vedo come va.

Come si paga? Nel senso se si paga con una carta di credito italiana non ti sgamano scusa?!

Quanto alla vpn se fanno da tunnel, presentandoti con uno o più ip arabi se vogliono posso tranquillamente bloccarli e magari disattivarti l'abbonamento. Inoltre bisogna vedere se regge come banda soprattutto se il segnale è hd ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso