Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, abito in Campania e oggi pomeriggio ho fatto una prova con una parabola da 80 e son riuscito a prendere Nilesat 102 con una qualità che va dal 30 al 50 % senza fissare la parabola(quindi una volta fissata credo di arrivare ad un 60/70 %)dove ovviamente ho trovato i canali che vanno da jsc+1 a jsc+10( che mi riconosceva codificati solo in iredto..non dovrebbe essere anche viaccess 4.0???)

Il problema si presenta con il nilesat 201(dove si trovano jsc hd1hd2hd3 ecc ecc) poichè con il mio ricevitore( xdome 1000nc) non è presente nella lista dei satelliti.Devo inserirlo manualmente?

Ciao ragazzi, abito in Campania e oggi pomeriggio ho fatto una prova con una parabola da 80 e son riuscito a prendere Nilesat 102 con una qualità che va dal 30 al 50 % senza fissare la parabola(quindi una volta fissata credo di arrivare ad un 60/70 %)dove ovviamente ho trovato i canali che vanno da jsc+1 a jsc+10( che mi riconosceva codificati solo in iredto..non dovrebbe essere anche viaccess 4.0???)

Il problema si presenta con il nilesat 201(dove si trovano jsc hd1hd2hd3 ecc ecc) poichè con il mio ricevitore( xdome 1000nc) non è presente nella lista dei satelliti.Devo inserirlo manualmente?
Il nome del satellite non ha nessuna importanza: può esserci scritto anche "Pincopallino"!;) Baste che inserisci la frequenza giusta!
Per il Viaccess può essere che il tuo ricevitore non riconosca il flag della codifica.

Il nome del satellite non ha nessuna importanza: può esserci scritto anche "Pincopallino"!;) Baste che inserisci la frequenza giusta!
Per il Viaccess può essere che il tuo ricevitore non riconosca il flag della codifica.

Grazie di avermi risposto.
Potrebbe darmi qualche problema questo fatto che non riconosca il flag della codifica?Nel senso che se poi una volta montato il tutto compro l'abbonamento viaccess ( che è il più diffuso) potrebbe darmi problemi perchè non lo riconosce?

Il fatto che possa non riconoscere il flag è solo una mia ipotesi, purtroppo non conosco il ricevitore in questione quindi su questo non ti posso aiutare.

Attenzione però perché il Nilesat 201 è il più ostico da ricevere della flotta, quindi ti consiglio di fare le prove di ricezione per bene prima di procedere con l'abbonamento! ;)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

entro il 17 devono per forza dare risposte sui canali hb e darsi una regolata altrimenti prevedo proteste pesanti. qualcuno ha contatti con profili twitter ofb di commentatori inglesi di aljazzera?

Poco fa mi ha risposto il franco - algerino, gli avevo chiesto notizie in merito alla situazione di JSC su Hot Bird, ebbene mi ha desolatamente detto che al momento non ha alcuna notizia....! :mad::confused:

Attenzione però perché il Nilesat 201 è il più ostico da ricevere della flotta, quindi ti consiglio di fare le prove di ricezione per bene prima di procedere con l'abbonamento! ;)

Si lo so questo ma mi sono impressionato dal fatto che mi vedeva quei canali(da jsc +1 a jsc + 10) codificati solo in iredto...qualcuno ha notizie in merito?Su nilesat sono codificati sia in iredto che viaccess o solo in irdeto?

Altra informazione dal mio rivenditore (è un messaggio che ha ricevuto dopo aver chiesto informazioni ad Al Jazeera):

Please
note that Al Jazeera Network are upgrading the channel lineup up to
today that’s why we have been experiencing problem in Al Jazeera Sports
+5 - +8 which showing “blank screen”

E' inutile stare dietro alle voci del web, chi può agganciarsi ai 7W lo faccia subito, se dovesse succedere l'impossibile, sono sempre soldi spesi bene.
Io entro fine mese cercherò di risolvere questo problema e attrezzarmi per bene, ma non sarà facile, mi trovo a sud ma sono in una città troppo arretrata trovare un antennista decente sarà un'impresa.

Altra informazione dal mio rivenditore (è un messaggio che ha ricevuto dopo aver chiesto informazioni ad Al Jazeera):

Please
note that Al Jazeera Network are upgrading the channel lineup up to
today that’s why we have been experiencing problem in Al Jazeera Sports
+5 - +8 which showing “blank screen”

"Blank screen", sì come no, stanno trasmettendo normalmente altrove.

questi ca**oni di qatarioti... non ci hanno capito una mazza Dio mio..piu' hanno dubbi su come gestire le cose piu' fanno danni..vicenda tragicomica..superca**olano alla grande..
quello che mi dispiace e' il non vedere il canale news hd per scoprire se la gentile giornalista avesse il naso finto o meno..non mi e' riuscito capirlo..mi tocchera' muovere l'antenna verso nilesat mi sa..mah..:eusa_think:

questi ca**oni di qatarioti... non ci hanno capito una mazza Dio mio..piu' hanno dubbi su come gestire le cose piu' fanno danni..vicenda tragicomica..superca**olano alla grande..
quello che mi dispiace e' il non vedere il canale news hd per scoprire se la gentile giornalista avesse il naso finto o meno..non mi e' riuscito capirlo..mi tocchera' muovere l'antenna verso nilesat mi sa..mah..:eusa_think:

Nn ti devono niente loro

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

E' inutile stare dietro alle voci del web, chi può agganciarsi ai 7W lo faccia subito, se dovesse succedere l'impossibile, sono sempre soldi spesi bene.
Io entro fine mese cercherò di risolvere questo problema e attrezzarmi per bene, ma non sarà facile, mi trovo a sud ma sono in una città troppo arretrata trovare un antennista decente sarà un'impresa.

Cmq anche lì ancora non ci sono i nuovi HD...

Ma se uno vuole continuare a sfruttare al massimo il suo abbonamento è meglio che vada lì, il Nilesat per gli arabi è un pò come Astra per i tedeschi.

Era per far notare che anche lì hanno ancora da fare per arrivare alla situazione definitiva, e si spera altrettanto per hotbird.

Da semplice fruitore dei canali free sui 7W, io non ci spererei proprio per Hotbird.
Ma quindi, secondo te, anche con lo spettro dell'ipotetico marriage a Giugno 2014, varrebbe la pena di piazzare un'altra parabola a 7W?
Oltre alla F1 in chiaro ed in HD, cosa propone di rilevante questa slot orbitale ? Una preziosa informazione: hai avuto modo di testare le nuove frequenze di JSC sul Nilesat, in particolare quelle del 201 dove ci sono i nuovi canali HD? Che valori di segnale rilevi ? Dalle nostre parti non dovrebbero esserci problemi, almeno spero...;)

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso