Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

l'hanno messo a posto oggi dopo pranzo :D accendo la tv passo sull'8 e noto che mi sposta al 38 o giu di li e il canale 8 è libero

risintonizzazione e ora è tutto ok, mtv sull'8 :D

Come prevedevo...

Ora l'AgCom dovra' infatti verificare che l'LCN proposta non costituisca un cartello ed ascoltare/valutare le spiegazioni che verranno fornite da DGTVi alle tipiche questioni che derivano dall'assegnazione di posti in una lista.

Es.
perche' stai tu al n.X e non io?
oppure, se tu oggi sei al n.X, come faccio ad avere il diritto in futuro di avere io il n.X? (una posizione non sara' mica acquisita per sempre???)

Ci sono tutta una serie di regole da rendere chiare, pubbliche ed incontestabili a proposito dei criteri di assegnazione e mantenimento dei numeri di canale.

Altrimenti sara' sempre tutto paralizzato dai continui ricorsi al TAR!

L'unica via di uscita che onestamente vedo (a parte una idilliaca ed improbabile accettazione dei posti LCN da parte di tutti i broadcaster presente e futuri, italiani e forse anche stranieri) e' di rendere l'LCN facoltativa su tutti i decoder, almeno quelli in vendita da una certa data in poi.

Ma non e' detto che anche nel caso di LCN solo facoltativa qualcuno comunque non ci ricorra contro (se fanno ricorso contro le chiavette DTT, figuriamoci per un argomento cosi' "vitale" per un broadcaster)...;)

jiennense81 ha scritto:
Ma si sa entro quanto l'AGCOM dovrà decidere?
Hanno detto entro breve, ma devi leggere questa frase nel vocabolario di Calabrò :D

jiennense81 ha scritto:
Ma si sa entro quanto l'AGCOM dovrà decidere?

in una paio di decenni dovrebbero farcela :D :D comunque la vera soluzione è permettere su tutti i decoder la possibilità di modificare la lista..incluso cancellare e dargli il numero che si vuole

non vedo perchè devo tenermi i canali MP a cui mai e poi mai mi abbonerò o idem i sexo o altre segnali test vuoti e robe di sto tipo

HO NOTATO CHE IN CONFLITTO PER IL CANALE 10 CIS NO LE RETI REPUBBLICA TV E SUPER 3 CINEMA...MA SUPER 3 CINEMA CHE CANALE e ?

agostino31 ha scritto:

Io sono perfettamente d'accordo con questa scelta.
Le locali dal 200 al 299 . i principali nazionali da 100 a 199 . dal 300 le pay.
tutti alla pari e tanto spazio per le nuove tv. un buon modo anche per fare si che le locali non moltiplichino i canali oltre i 100 per regione. si mettano d'accordo tra di loro.

la lcn va bene ...ma è necessario permettere agli utenti di ritoccarla secondo le sue esigenze..invece dgtvi e le tv nazionali non vogliono che si cancellino i canali in modo che ogni volta che ci finisci sopra ti devi leggere che ci vuole ad es la tessera MP o simili

Ragazzi scusate, non so se sia la discussione giusta, ma non so dove postarlo; ma Canale Italia avrà la LCN nazionale o locale? Nella composizione dei mux nazionali non lo vedo, questo mi fa pensare che viene trattato come 7Gold...
Semplice curiosità:D :D
Grazie

jiennense81 ha scritto:
Ragazzi scusate, non so se sia la discussione giusta, ma non so dove postarlo; ma Canale Italia avrà la LCN nazionale o locale? Nella composizione dei mux nazionali non lo vedo, questo mi fa pensare che viene trattato come 7Gold...
Grazie
Canale Italia non ha mux a livello nazionale (come invece ha Rete Capri).

ufficialmente sono addiruttura 2....canale italia e canale italia 2..ma non è mai diventata nazionale anche perchè è partita in ritardo

Se non sbaglio le 2 concessioni son trucchi a fini fiscali proprio per non risultare rete nazionale.

Le 2 Canale Italia dovrebbero formalmente coprire zone diverse... il palinsesto è ovviamente lo stesso.

Stesso trucco lo applica TLC che di concessione multi-regionali ne possiede addirittura 3:

TLC1 Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta e Liguria
TLC2 Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige
TLC3 Toscana e Lazio

Come potete vedere su OTGtv...

Red5goahead ha scritto:
Io sono perfettamente d'accordo con questa scelta.
Le locali dal 200 al 299 . i principali nazionali da 100 a 199 . dal 300 le pay.
tutti alla pari e tanto spazio per le nuove tv. un buon modo anche per fare si che le locali non moltiplichino i canali oltre i 100 per regione. si mettano d'accordo tra di loro.

A Catanzaro si ricevono ben 10 tv locali, e quindi con l' attuale numerazione LCN e quindi ci starebbe che le tv locali siano di più....

ci sarebbero 250 canali che sarebbero destinate alle tv locali...

jiennense81 ha scritto:
Grazie
E su questo punto ci sarà da ridere...Voglio proprio vedere come trattano canali come 7 GOLD, Canale Italia, Odeon...Comunque visto che sono canali validi se devono essere considerati canali locali si spera che li mettano dal 10 al 19...

Indietro
Alto Basso