Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Euplio ha scritto:
Se non sbaglio, martedì 1 dicembre dovrebbe concludersi la telenovela LCN e stabilire in maniera definitiva la posizione di tutte le tv o per lo meno di quelle che hanno aderito al consorzio. Giusto?

Dovrebbe essere proprio così... ma la vedo molto grigia

Sicuramente verranno sistemati ai giusti posti i Sportitalia, QVC, Repubblica e FR 24

B.a.d ha scritto:
intanto su dahlia c'è un cartello informativo in cui dice che dal 1 Dicembre i canali cambieranno numerazione e sarà necessario risintonizzare il decoder o la tv con cam

Andranno sui 400 e già da giorni hanno infilato dei canali test dove dovrebbero andare... assieme al cartello sui canali calcio e promo

ale83_webmaster ha scritto:
Second TV da oggi è al n. 13
Confermo da oggi Second TV rifacendo la scansione dei mux Rete A si posiziona al numero LCN 13. Fino ad ieri andava oltre il numero 850. I canali dei mux del gruppo dell'Espresso per ora non recepiscono la numerazione DGTVi ma anzi... Cielo sul 10, France 24 sul 11, Repubblica TV sul 12 e Second TV sul 13.

una invasione d 'oro....

:icon_twisted:

roma. fatta risintonizzazione. il numero 7 e 8 del telecomando e decine e decine di altri numeri della lcn sono coperti dalla programmazione dei canali GOLD.
ma che è sta sovrapposizione?

bobilaika ha scritto:
:icon_twisted:

roma. fatta risintonizzazione. il numero 7 e 8 del telecomando e decine e decine di altri numeri della lcn sono coperti dalla programmazione dei canali GOLD.
ma che è sta sovrapposizione?
E il 9 da Super3 anzichè Deejay e il 10 (che però NON PARREBBE DESTINATO A UNA TV NAZIONALE) a Super3Movie anzichè Cielo!

basta, nun se ne po' più!

L'Agcom deve prendere in mano la situazione. Boing m'è finito al 40, La7 è pressoché sparita...Boh.

Quasi quasi faccio la sintonizzazione manuale e tanti saluti.

pietro89 ha scritto:
per la serie: chissenefrega dell'LCN stabilito dai soliti noti...
Proprio tu parli che il concetto di canale a numerazione predefinita l'ha importato Sky? :) Non che sia contrario, l'ho detto a suo tempo, ma non scordarti delle cose eh! :p

la 7 poverina è quella a cui rompono di + le balle :D alla telecom dovrebbero segare il telefono a tutte le tv che vogliono fregarle il 7;)

sta lcn è sempre + una ciofeca

alex86 ha scritto:
L'Agcom deve prendere in mano la situazione. Boing m'è finito al 40, La7 è pressoché sparita...Boh.

Quasi quasi faccio la sintonizzazione manuale e tanti saluti.

Proprio tu parli che il concetto di canale a numerazione predefinita l'ha importato Sky? :) Non che sia contrario, l'ho detto a suo tempo, ma non scordarti delle cose eh! :p
con la differenza che sky è una piattaforma commerciale di un'azienda privata, mentre lcn fa parte di una piattaforma tecnologica sulla carta neutrale.

sky è cosa diversa..il decoder è suo..idem l'offerta di canali..per la lcn hanno iniziato solo alcuni a decidere per tutti..poi visti i danni gli altri si sono finalmente svegliati

i numeri a una sola cifra sono troppo pochi per avere una soluzione condivisa..per cui non sene esce..paradossalmente dovrebbero smammare rai e mediaset solo così forse si placherebbero le aspettative degli altri

Ormai ho rinunciato ad aspettare l'AgCom.. si sa come vanno queste storie...
Ho messo i canali manualmente sul mio decoder DTT, visto che è in grado di farlo, anche se non tutti possono!

pietro89 ha scritto:
con la differenza che sky è una piattaforma commerciale di un'azienda privata, mentre lcn fa parte di una piattaforma tecnologica sulla carta neutrale.

Infatti la piattaforma non impone l'LCN. E' assolutamente disattivabile da chiunque. :eusa_naughty:

Le soluzioni erano 4:
- determinazione delle numerazioni per audience
- determinazione delle numerazioni per grandezza dei gruppi editoriali
- determinazione delle numerazioni per lotteria (estrazione)
- determinazione delle numerazioni per asta.

liebherr ha scritto:
la 7 poverina è quella a cui rompono di + le balle :D alla telecom dovrebbero segare il telefono a tutte le tv che vogliono fregarle il 7;)

sta lcn è sempre + una ciofeca

Condivido :D Staccassero le linee per ritorsione :D

allora si sa quando decideranno qcs di preciso per l' LCN? qua a napoli con lo switch off non si capisce + niente!

A me pare che ancora dobbiamo (nel lazio) riprenderci dallo switch off, quindi risolvere in breve tempo i conflitti di numerazione mi sembra poco probabile... e se facessero un referendum per scegliere il criterio di assegnazione? almeno si cercherebbe di rispettare una certa "volontà popolare" (anche se non a tutti importerebbe più di tanto in confronto ai problemi veri che abbiamo).
Non nego che anche a me piacerebbe mantenere almeno le prime 7-10 posizioni per i canali rai(3)-mediaset(3)-la7(2)-reteA(1 o 2): se ce la fanno bene, se no non mi strapperò mica i capelli. Bisogna incoraggiare l'uso delle liste preferiti e i produttori di decoder e tv a non dimenticarsi di queste funzioni che danno libertà di scelta all'utente.

Leggendo il 3d relativo www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621 ci sono novità per alcuni mux nazionali dal primo Dicembre (grazie ERCOLINO).
Ciao.

adesso pare che ci vogliano rifilare i numeri solo a 3 cifre :crybaby2: basta sta lcn è assurda..per derimere le loro beghe obbligano la gente a fare 3 cifre ma che vadano a :5eek:

Ormai l'unica è fare una lista di decoder che permettono di cambiare di posto ai canali e cancellare quelli indesiderati e poi conperare solo quelli

Indietro
Alto Basso