Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

INFID0 ha scritto:
Sarà una cosa che varia da marca a marca. Io sto nella tua stessa posizione, ho un Render da 32" che non mi fa scegliere la numerazione dei canali. E ti dico che qui a Roma dopo che tre canali locali sono passati 24/24 al digitale (Gold TV, Televita e Ies TV) è successo un macello! MTV (e molte altre reti) si è collocato al canale trentaduemila e passo... cioè trentaduemila! Non lo posso nemmeno richiamare col telecomando, ci devo arrivare con lo zapping! Che schifezza...
infatti, menomale che ho un decoder su un'altra tv che mi permette di scegliere dove mettere i canali (l'Humax4000) mentre l'Humax3500 non me lo permette di fare, immagino che tra qualche mese accadrà lo stesso dalle mie parti in Campania...ci sarà una "giungla" per quanto riguarda la numerazione...certo che 32000 mi sembra veramente incredibile come numero...:5eek: :badgrin:

forzagranata ha scritto:
infatti, menomale che ho un decoder su un'altra tv che mi permette di scegliere dove mettere i canali (l'Humax4000) mentre l'Humax3500 non me lo permette di fare, immagino che tra qualche mese accadrà lo stesso dalle mie parti in Campania...ci sarà una "giungla" per quanto riguarda la numerazione...certo che 32000 mi sembra veramente incredibile come numero...:5eek: :badgrin:
Sicuramente MTV e molti altri canali finiscono sul trentaduemilaeccetera (tutti sullo stesso identico numero), per colpa di qualche mux che causa gravi conflitti e la tv purtroppo non sa come gestirli, quindi sclera. Ma a parte questo ci sono canali senza un minimo di rispetto, come Telepace che si vuole collocare su 1,2, e 3, o Teleroma 56 che si vuole collocare su 8! Qui urge davvero una soluzione perchè non si può andare avanti così, specialmente per chi ha tv come le nostre.

Ma avete letto il mio link ? La soluzione la stanno cercando ....;)

stefio ha scritto:
Ma avete letto il mio link ? La soluzione la stanno cercando ....;)
Si ho letto, parla di Telecapri sport e del Napoli... :eusa_shifty:

Edit: il link in questo topic è sbagliato, ho provato sull'altro quello dei conflitti a Roma ed è quello giusto.
Che dire... si, Telecapri ha sollevato il problema della numerazione lcn e qualcuno ne è stato contento, ma gli enti principali come al solito o se ne fregano, o fanno a scarica barile. A me non pare che stanno trovando una soluzione.

Ultima modifica:
Chiedo venia ho invertito i link con altra discussione ,:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ora è quello giusto !;)

INFID0 ha scritto:
Sarà una cosa che varia da marca a marca. Io sto nella tua stessa posizione, ho un Render da 32" che non mi fa scegliere la numerazione dei canali. E ti dico che qui a Roma dopo che tre canali locali sono passati 24/24 al digitale (Gold TV, Televita e Ies TV) è successo un macello! MTV (e molte altre reti) si è collocato al canale trentaduemila e passo... cioè trentaduemila! Non lo posso nemmeno richiamare col telecomando, ci devo arrivare con lo zapping! Che schifezza...
Ma il problema si risolve con il tasto preferiti e cioè se tu scegli il canale 32000 e lo metti tra i preferiti, quando vuoi vederlo basta che premi il tasto preferiti e ti appare subito il canale 32000 senza bisogno di fare zapping.

luc1428 ha scritto:
Ma il problema si risolve con il tasto preferiti e cioè se tu scegli il canale 32000 e lo metti tra i preferiti, quando vuoi vederlo basta che premi il tasto preferiti e ti appare subito il canale 32000 senza bisogno di fare zapping.
con tutti i decoder, quando trova un conflitto, te lo domanda ... ti domanda dove vuoi mettere il canale oppure chi deve rispettare l' lcn...

A Roma ripristinata la numerazione LCN del canale 53 Timb1 (rimasto solo il doppione di La7 senza numerazione) e pertanto ora i conflitti sono saliti da 20 a 26 nei primi 46 posti.
26 conflitti su 46 posizioni, ben oltre il 50%, un vero macello.
Se con lo switch-off non cambia qualcosa per il 90 % dei romani, tra un mese, sarà caos totale con il telecomando.

Questi i conflitti aggiornati:

1 - RaiUno > Telepace Test 1
2 - RaiDue > Telepace Test 2
3 - RaiTre > Telepace test 3
4 - RETE 4 > Rete4
5 - CANALE 5 > Canale5
6 - ITALIA 1 > Italia1
8 - Mtv > TeleRoma 56
9 - All Music > Super 3
10 - Repubblica TV > Super 3 Cinema
11 - Super 3 Tennis > FR 24 > Ies Tv Test 3
13 - Idea Tv - TS Live > IDEA TV - TS LIVE
14 - TS Cinema > TS CINEMA
16 - RaiNotizie24 > Supernova
17 - Rai Storia > Canale Zero
19 - Rai 4 > Telepace Test 4
20 - K2 > IES TV Test 4
21 - TELEPACE > Rai Test 1
22 - RAI Sport più > Europa TV
23 - Sportitalia > Teleuniverso
25 - Iris > Telepontina
27 - Teleambiente > Qvc
30 - SAT2000 > Gari TV
41 - TeleTuscolo < Mtv2
42 - Mtv3 > Hot Chili
45 - RTV AQUESIO > Soloradio
46 - Coming Soon > Radio Gari

Da segnalare ben 3 conflitti nella posizione 11.

Tre sono ancora buoni :) ,qui a Torino il giorno dello switch off si era arrivati fino a 7 conflitti nella stessa posizione

ANDREA1P ha scritto:
Perchè non mettono tutti i canali in posizione unica, l'1, e la fanno finita. Almeno 200 conflitti insieme è meglio.
:lol: :lol: :lol:

Se si continua così è la volta buona che disattivo l'LCN, anche se la cosa mi scoccia un po' :mad:

Riaggiorno la lista in quanto da oggi mi si sintonizza anche il mux Gold Tv ma con segnale basso, prima non lo ricevevo per niente ma mi squadretta spesso, e quindi si sono aggiunti altri 5 conflitti.

1 - RaiUno > Telepace Test 1
2 - RaiDue > Telepace Test 2
3 - RaiTre > Telepace test 3
4 - RETE 4 > Rete4
5 - CANALE 5 > Canale5
6 - ITALIA 1 > Italia1
8 - Mtv > TeleRoma 56
9 - All Music > Super 3
10 - Repubblica TV > Super 3 Cinema
11 - Super 3 Tennis > FR 24 > Ies Tv Test 3
13 - Idea Tv - TS Live > IDEA TV - TS LIVE
14 - TS Cinema > TS CINEMA > Gold TV
16 - RaiNotizie24 > Supernova
17 - Rai Storia > Canale Zero
19 - Rai 4 > Telepace Test 4
20 - K2 > IES TV Test 4
21 - TELEPACE > Rai Test 1
22 - RAI Sport più > Europa TV
23 - Sportitalia > Teleuniverso
25 - Iris > Telepontina
27 - Teleambiente > Qvc
30 - SAT2000 > Gari TV
41 - TeleTuscolo < Mtv2 < Gold Sport
42 - Mtv3 < Hot Chili < Gold Shop
45 - RTV AQUESIO > Soloradio < Show Room
46 - Coming Soon > Radio Gari
53 - Tele Orvieto 2 < Punto Sat

ERCOLINO ha scritto:
Tre sono ancora buoni :) ,qui a Torino il giorno dello switch off si era arrivati fino a 7 conflitti nella stessa posizione
Eri tu quello che diceva che "non tutti possono fare come gli pare"?

Non vedo il problema.

La prima cosa che ho fatto appena ho programmato il primo decoder è stato disattivare l'LCN.

radietor ha scritto:
La prima cosa che ho fatto appena ho programmato il primo decoder è stato disattivare l'LCN.
Anche io! :D , perche ad esempio dovrei vedere Rai 4 per forza sul 19 mentre a me fa più comodo su l'8? l'LCN per me se lo possono tenere ;)

Per me l' LCN è una gran schifezza, pure io l'ho disattivato e messo Rai4 sull'8, Iris sul 9 ecc..... Solo su un decoder l'ho lasciato attivo per vedere che numerazione assurda usano. Poi le ho pubblicate solo per dovere di cronaca e curiosità.

Intanto altro conflitto:
Aggiunta la numerazione al mux Televita ch.65, e c'è sulla posizione 66 conflitto tra One Television e TelePace International.

Sempre di peggio in peggio.
Usate solo la numerazione personale..... che è molto meglio.

radietor ha scritto:
Non vedo il problema.

Solo perchè tu puoi arginarlo, non vuol dire che il problema non esiste. Ad esempio la TV con il digitale integrato che ho preso ai miei, ha un decoder veramente pessimo. La LCN non si può disattivare, ne tanto meno si possono cambiare le numerazioni dei canali a proprio piacimento. Per cui si devono tenere per forza: Telepace sul n.1, Telepace International sul n.2 e così via discorrendo... questa situazione è uno schifo ed il problema va risolto alla radice, non dobbiamo adeguarci noi.

LCN perchè non abolirlo?

leggevo l'artitolo appena pubblicato su digital sat e pensavo... ma perchè l'ordinamento dei canali sul DTT deve essere stabilito dall'esterno?

insomma fino ad ora funzionava in modo molto più semplice: si ricercano i canali e li sistonizziamo nella posizione che desideriamo (per assuro al numero 1 nessuno ci vieta di memorizzare telepincopallino)

il DTT in questo modo rafforza le posizioni dominanti e non lascia alcuna libertà di scelta a chi guarda la tv

DTT la tv el futuro? NO solo una grande in*ulata per tutti:
spettatori che pagano per comprare decoder da 4 soldi
tv relegate in fondo alla numerazione destinate a scomparire

Indietro
Alto Basso