Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

INFID0 ha scritto:
In teoria... in pratica basta fare lo stesso canale con il nominativo: Telecicciobello 1, Telecicciobello 2, Telecicciobello 3, ecc... e con numerazione: 71, 72 ,73, ecc... e vai col doppione! Praticamente come Boing e Boing +1, o K2 e K2 Plus... :D

Boh... va bene lo stesso, tanto al limite ci ritroviamo la stessa schifezza di ora ma suddivisa in varie fasce di numerazioni. :lol:
No perchè quello è defintio già di per se un doppione... seinvece fanno un emittente e un emiettente2 ma con programmazione leggerrmente diversa (ytipo canale italia) allora è un altro conto... anche perchè cosi hanno flussi audio video diversi e ce ne stanno fino a un tot in un mux :)

ale89 ha scritto:
No perchè quello è defintio già di per se un doppione... seinvece fanno un emittente e un emiettente2 ma con programmazione leggerrmente diversa (ytipo canale italia) allora è un altro conto... anche perchè cosi hanno flussi audio video diversi e ce ne stanno fino a un tot in un mux :)
Sono consapevole del fatto che un canale con lo stesso nome, ma con programmazione differente anche se pur lievemente, può considerarsi un canale a se. Infatti non a caso ho usato l'esempio di K2 e K2 Plus, Boing e Boing +1, dove anche se hanno nomi differenti tra loro, di fatto sono lo stesso canale ripetuto. Ora, ciò che spero io è che non basta associare ad un nome una posizione lcn... perchè sennò si rischia un niente di fatto. Basta che una rete stila una bouquet di tot canali con nomi differenti e poi manda in onda sempre lo stesso. Per cui mi lascia perplesso solo questa cosa, visto che si parla di numerazioni ma niente riguardo ai doppioni... e come si evince già da ora, questi fanno proprio a gara per chi è il più "paraculo".

Allora se ho capito bene fino al 9 è così:

1.Rai1
2.Rai2
3.Rai3
4.Rete4
5.Canale5
6.Italia1
7.La7
8.MTV
9.DeejayTV

e cielo? Non sarà sul 10?:eusa_think:

Non c'è nessuna conferma ufficiale, ma al 99% dovrebbe essere così, anche perché in una news di pochi giorni fa che presentava il palinsesto di Deejay TV si diceva che dal 26 novembre sarebbe stata visibile sulla posizione 9 della LCN. Quindi se mantengono Deejay TV (che è una tv abbastanza recente, seppur trasmetteva già in analogico) al suo posto, allora molto probabilmente anche MTV e sicuramente La7 non si smuoveranno.
Il fatto che Cielo non sarà più sul 10 si sapeva da luglio da quando l'Agcom ha pubblicato la delibera n. 366/10/Cons che assegna alle tv nazionali, dopo il 9, i numeri dal 20 al 70.

davidecit ha scritto:

1.Rai1
2.Rai2
3.Rai3
4.Rete4
5.Canale5
6.Italia1
7.La7
8.MTV
9.DeejayTV

Esatto quelli saranno i primi 9... poi dal 10 al 19 ci saranno le tv locali :)
Dal 20 in poi le altre... cielo andrà in un numero di questi ;)

Cielo comunque dovrebbe essere uno dei primi canali dal 20 in poi, perché l'ordine è: semigeneralisti, bambini e ragazzi, informazione, cultura, sport, musica, televendite.

A proposito, ma Rai 5 la considereranno semigeneralista per farle avere una posizione migliore o un'emittente culturale? :eusa_think: :D :evil5:

Semigeneralista come rai4 da quel che sembra ;)
Speriamo solo che lcn sia senzata... cioè ad esempio rai4 sul 24 cosi che il 4 ricorda rai4... almeno i canali che hanno il numero...

Questo non lo so, ma ad esempio per i canali che trasmettono il timeshift o la versione HD di un altro canale, cercheranno, per quanto possibile, di dargli un numero che ricordi quello della versione "standard".
Quindi ad esempio Canale5 +1 dovrebbe andare al 105 e Canale 5 HD al 505 (e d'altronde già ci stanno :D).

davidecit ha scritto:

1.Rai1
2.Rai2
3.Rai3
4.Rete4
5.Canale5
6.Italia1
7.La7
8.MTV
9.DeejayTV

continuo a non capire perchè queste posizioni privilegiate a mtv e deejay tv che sono canali musicali, non certo generalisti...

ale89 ha scritto:
Perchè sono gli ex analogici di sempre... ;)
e forse anche perchè era più semplice per chi doveva assegnare le posizioni dire così, piuttosto che rendere vacanti queste due posizioni, e vedersi saltare addosso da tutti per accaparrarsele, giusto ?

Io il n°9 piuttosto che darlo a Retecapri lo darei a QVC! :D :D :D
Non so voi, ma io trovo Qvc più interessante di ReteCapri...
E a quest'ultima, si sa quale posizione è andata?

Io ragazzi ho un problema sul numero 99, non mi esce PIUVALLI TV perchè va in casini con Mediashopping credo.. risolveranno pure questa??

Indietro
Alto Basso