Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Fran101 ha scritto:
Io il n°9 piuttosto che darlo a Retecapri lo darei a QVC! :D :D :D
Non so voi, ma io trovo Qvc più interessante di ReteCapri...
E a quest'ultima, si sa quale posizione è andata?
Finché vogliamo scherzare, va bene, ma non diciamo cretinate.
Ultimamente su Retecapri ho visto anche un programma di cucina con Andy Luotto che finora lo faceva (o forse lo fa ancora, non lo so) a pagamento su Alice. Quindi il palinsesto è migliorato notevolmente nell'ultimo periodo.
Credo che Retecapri si giochi le posizioni intorno al 20, magari proprio quella (essendo una tv analogica presente da decenni), mentre a QVC, essendo un canale i televendite, una posizione intorno al 70 (e se i numeri non bastano la delibera dell'Agcom prevede che i canali di televendite slittino all'arco di numerazione 1xx).

pazzomania ha scritto:
Io ragazzi ho un problema sul numero 99, non mi esce PIUVALLI TV perchè va in casini con Mediashopping credo.. risolveranno pure questa??
Certo! Entro domani Mediashopping dovrà lasciare quel numero perché è destinato alle tv locali, poi bisognerà vedere a questa Piuvalli Tv che numero daranno.

ale83_webmaster ha scritto:
Finché vogliamo scherzare, va bene, ma non diciamo cretinate.
Ultimamente su Retecapri ho visto anche un programma di cucina con Andy Luotto che finora lo faceva (o forse lo fa ancora, non lo so) a pagamento su Alice. Quindi il palinsesto è migliorato notevolmente nell'ultimo periodo.
Credo che Retecapri si giochi le posizioni intorno al 20, magari proprio quella (essendo una tv analogica presente da decenni), mentre a QVC, essendo un canale i televendite, una posizione intorno al 70 (e se i numeri non bastano la delibera dell'Agcom prevede che i canali di televendite slittino all'arco di numerazione 1xx).
pensavo che il motivo per cui osteggiamo così tanto retecapri fosse abbastanza chiaro... Avanzare pretese assurde e deliranti come quelle fatte negli ultimi mesi per la numerazione lcn, a fronte di motivazioni così ridicole, e di un palinsesto così scarno, ci fa preferire chiunque rispetto a loro

Fran101 ha scritto:
Io il n°9 piuttosto che darlo a Retecapri lo darei a QVC! :D :D :D
Non so voi, ma io trovo Qvc più interessante di ReteCapri...
E a quest'ultima, si sa quale posizione è andata?

...trovo QVC sicuramente + accattivante di Retecapri, anche se è solo un canale di televendite... !! anche se a una mia collega Retecapri piace perchè si rivede i vecchi film... degustibus... :eusa_shifty:

Massimo

Speriamo ora che con il nuovo ordinamento le cose vadano meglio, l'assegnazione ad una determinata posizione della Lcn mi auguro che sia fatta con il massimo criterio, è ovvio che il N°9 dovrà essere assegnato a Deejay Tv, io a Retecapri gli assegnerei il N°10; tutto secondo me deve essere fatto in ordine di importanza dei mux nazionali principali e dei loro canali principali rispettando un ordine ben preciso per arrivare poi subito dopo a quelli secondari nazionali tipo Cielo, La 5, La7 D, RaiNews, ecc....; e poi successivamente dopo questa ordinazione si passa ai regionali/locali e nelle altre serie di numeri successivi alle pay per view; così facendo a mio avviso viene rispettato finalmente un ordine che sarà facile da gestire, sperando ovviamente che non si ripresentano canali doppioni che creerebbero solo caos. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Speriamo ora che con il nuovo ordinamento le cose vadano meglio, l'assegnazione ad una determinata posizione della Lcn mi auguro che sia fatta con il massimo criterio
Il tuo e' un ragionamento molto sensato e condivisibile, ma arrivi tardi... purtroppo le regole di ripartizione delle posizioni LCN in funzione del tipo di emittente sono state stabilite ormai da mesi:;)

Delibera n. 366/10/Cons dell'AGCom
Allegato A della Delibera

Non c'e' verso di modificare questa schematizzazione...

paperillo ha scritto:
...trovo QVC sicuramente + accattivante di Retecapri, anche se è solo un canale di televendite... !!
A tal proposito, in un altro thread ale89 diceva che QVC avrà il n. 32.
Se fosse vero, già iniziamo con i casini perché la delibera dell'AGCom prevedeva un ordine preciso per i canali tematici con quelli di televendite all'ultimo posto, quindi era presumibile una posizione intorno al 70 o addirittura nell'arco 1xx, invece così sarebbe il 13º canale nazionale (dopo i 9 storici)... :5eek:

CHRIS 86 ha scritto:
ah beh, mille volte meglio mtv e deejay tv piuttosto che retecapri :D

Non quoto !!!! :D :D :D

Mtv e Deejay andavano messe tra le musicali , proprio volendo andarci larghi di mani Mtv all'8 e ReteCapri al 9 . Quest'ultima recentemente sta migliorando la programmazione con qualcosa di decente, anche ieri pomeriggio stava trasmettendo un film , e la sera fisso alle 20.30 ( non alle 21.10 come le altre nazionali ) fa il film . :evil5:

Deejay a parte video Musicali e Radio in tv cosa fa ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

sì ma la cosa che mi stupisce è che a poche ore dall'esordio della nuova numerazione non c'è nessuno che ce la fornisce per farci una idea. forse non la sanno nemmeno loro faranno l'estrazione stasera! nn dico quella locale ma proprio quella nazionale! Ercolino mi ha fornito quella locale piemontese ma se non ci fosse lui non sapremmo nemmeno quella!!

Se fosse vero, già iniziamo con i casini perché la delibera dell'AGCom prevedeva un ordine preciso per i canali tematici con quelli di televendite all'ultimo posto, quindi era presumibile una posizione intorno al 70 o addirittura nell'arco 1xx, invece così sarebbe il 13º canale nazionale (dopo i 9 storici)... :5eek:
Ho detto 32 perchè qvc l'ha detto e prima c'era anche una test acrd.. ora non so ;)

Anakin83 ha scritto:
sì ma la cosa che mi stupisce è che a poche ore dall'esordio della nuova numerazione non c'è nessuno che ce la fornisce per farci una idea. forse non la sanno nemmeno loro faranno l'estrazione stasera! nn dico quella locale ma proprio quella nazionale! Ercolino mi ha fornito quella locale piemontese ma se non ci fosse lui non sapremmo nemmeno quella!!
Beh, almeno voi, anche senza le anticipazioni di Ercolino domani la saprete e dovreste averla pure applicata in pratica perché avete la fortuna di avere il Piemonte orientale che termina lo switch-off oggi, invece in Campania, Lazio, Trentino-Alto Adige e Sardegna chissà se per fine anno ce la faremo ad averla...

ale89 ha scritto:
Ho detto 32 perchè qvc l'ha detto e prima c'era anche una test acrd.. ora non so ;)
Speriamo che non sia così allora, ma, da quello che dici, mi sa che è quella definitiva... :eusa_think:
E se nasceranno altri canali semigeneralisti in futuro, ad esempio un Cielo 2, che faranno, lo piazzeranno dopo QVC? Senza parole, le solite magagne all'italiana... :5eek:
Allora non mi sbagliavo ieri quando chiedevo Rai 5 come verrà considerata (semigejneralista o canale culturale) e chissà che pure sul discorso dei Boing e Boing +1, K2, K2 Extra e K2 Plus non avremo brutte sorprese e continueremo così ad essere invasi dai doppioni... :eusa_wall:

Ultima modifica:
Se fosse vero, già iniziamo con i casini perché la delibera dell'AGCom prevedeva un ordine preciso per i canali tematici con quelli di televendite all'ultimo posto, quindi era presumibile una posizione intorno al 70 o addirittura nell'arco 1xx, invece così sarebbe il 13º canale nazionale (dopo i 9 storici)...
Dunque, l'Allegato A dice che l'intervallo di numerazione 21-70 e' destinato ai canali digitali terrestri a diffusione nazionale in chiaro, con suddivisione in "sottoblocchi" in base al genere (semigeneralisti, bambini e ragazzi, informazione, cultura, sport, musica, televendite).

Si applica quindi questo criterio:
La dimensione di ciascun sottoblocco è individuata dal Ministero in relazione all’offerta esistente determinata in base alle richieste formulate dai fornitori di servizi di media audiovisivi a diffusione nazionale già abilitati all’esercizio della radiodiffusione televisiva in tecnica digitale terrestre alla data di emanazione del bando di cui all’articolo 10 e riservando una percentuale non inferiore al 30 per cento di ciascun sottoblocco a disposizione per eventuali soggetti nuovi entranti
Il che significa che per questo tipo di "canali digitali terrestri a diffusione nazionale in chiaro" ci sono state cosi' poche richieste che, anche riservando una quota libera del 30% ai nuovi entranti, e' risultata disponibile la posizione 32.

Ora, in base a questo criterio stabilito dall'AGCom, mi aspetto ovviamente di trovare libere almeno il 30% delle posizioni precedenti tra 21 e 31...:D

Sì, sì, aspetta e spera... :D

E infatti ecco il colmo: Rai Sport 1 al n. 57 e Rai Sport 2 al n. 58 (comunicato ufficiale).
Cioè, prima i canali di televendite e poi queli sportivi... :5eek:
Ma la delibera dell'AGCom allora a che serve? :eusa_wall:
assurdo, veramente assurdo... Se questo è l'inizio, non voglio neanche sapere il resto della LCN... :mad: :eusa_wall:

CHRIS 86 ha scritto:
assurdo, veramente assurdo... Se questo è l'inizio, non voglio neanche sapere il resto della LCN... :mad: :eusa_wall:
Beh ma qvc si è presa quel numero perchè non farà solo televendite... almeno era uscita una notizia del genere... mediashopping sarà a fine lista vicino ai70...

Cioè, prima i canali di televendite e poi queli sportivi... :5eek:
Ma la delibera dell'AGCom allora a che serve? :eusa_wall:
Putroppo hanno voluto salvaguardare le TV locali assegnandole i primi canali (e per alcune TV sono d'accordo). Non sono d'accordo per quelle che trasmettono per il 75% solo televendite. Possono anche chiudere. Probabilmente l'AGCOM ha ritenuto che quella fosse la posizione giusta. Basta ricordare i canali, 57 e 58. Tanto per andarci non scorro la lista, premo direttamente il numero del canale. Sono d'accordo comunque che abbiamo un AGCOM che fa ridere.

ale89 ha scritto:
Beh ma qvc si è presa quel numero perchè non farà solo televendite... almeno era uscita una notizia del genere... mediashopping sarà a fine lista vicino ai70...
quindi a qvc gli hanno dato un numero... sulla fiducia ? andiamo bene...

Ma non è più semplice non usale la lcn? La mia tv principale la tiene di default e non è disattivabile ma basta modificare a mano l'ordine dei canali (per rispondere a chi dirà che alcuni dispositivi non ne permettono la disattivazione ;)).

quote SNAI per LCN Cielo:

dal 20 al 29: quotato a 30
da 30 a 39: quotato a 15
dA 40 a 49: quotato a 11
da 50 a 59: quotato a 8
da 59 a 70: quotato a 5

superiore a LCN 100: quotato a 1,20 :D :D :D

LO ripeto: NO LCN viva la Libertà di Scelta!!!

pietro_d ha scritto:
quote SNAI per LCN Cielo:

dal 20 al 29: quotato a 30
da 30 a 39: quotato a 15
dA 40 a 49: quotato a 11
da 50 a 59: quotato a 8
da 59 a 70: quotato a 5

superiore a LCN 100: quotato a 1,20 :D :D :D

LO ripeto: NO LCN viva la Libertà di Scelta!!!
quando chiude la sala scomesse?? :D :D :D

a parte questo piccolo of topic, l'agcom DEVE pubblicare una lista divisa per regione con i numeri lcn assegnati. se non lo fanno sicuramente ci sarà qualcuno, soprattutto nelle regioni più piccole che farà il furbo. se l'elenco è pubblico, non si scappa.

Indietro
Alto Basso