Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

concordo

Omnitel ha scritto:
Non avendo avuto tempo di leggere tutte le pagine precedenti vorrei solo dire la mia: a me dispiace, e non poco, dello spostamento di cielo dalla posizione 10 alla posizione 26. A mio avviso in quest'anno di programmazione la posizione 10 se l'è meritata a pieni voti. Basta già guardare il tg di Sky per capire che non era un canale da spostare. Per non parlare della programmazione. Rai4 o Iris, al confronto, non valgono una cicca eppure hanno avuto una posizione di migliore visibilità. Per non parlare di Retecapra...

concordo iris è molto scaduta come canale.rai 4 pure.cmq comanda sempre il tuo dito e il telecomando,,sposta il canale

Omnitel ha scritto:
Non avendo avuto tempo di leggere tutte le pagine precedenti vorrei solo dire la mia: a me dispiace, e non poco, dello spostamento di cielo dalla posizione 10 alla posizione 26. A mio avviso in quest'anno di programmazione la posizione 10 se l'è meritata a pieni voti. Basta già guardare il tg di Sky per capire che non era un canale da spostare. Per non parlare della programmazione. Rai4 o Iris, al confronto, non valgono una cicca eppure hanno avuto una posizione di migliore visibilità. Per non parlare di Retecapra...
Quoto.
Citando un altro utente, tutto questo per scalzare Cielo dalla pos.10. A pensar male. Ma, citando l'illustre Andreotti, "a pensar male si fa' peccato, ma si indovina sempre".
E, citando l'utente tridentum, due post fa', "per fortuna c'è l'opzione sposta canale nei tv o decoder" ;) (nun me ne po' frega' de meno de mette TeleSgurgola sul 10 al posto di Cielo!)

.

DigitAnal ha scritto:
Quoto.
Citando un altro utente, tutto questo per scalzare Cielo dalla pos.10. A pensar male. Ma, citando l'illustre Andreotti, "a pensar male si fa' peccato, ma si indovina sempre".
E, citando l'utente tridentum, due post fa', "per fortuna c'è l'opzione sposta canale nei tv o decoder" ;) (nun me ne po' frega' de meno de mette TeleSgurgola sul 10 al posto di Cielo!)

digitanal ha ragione alla fine il ministero da una bozza di lista,l'unica cosa è che ha suddiviso i canali per tema o per lo meno meglio di prima.la lcn andava fatta e studiata a tavolino prima dello switch over della sardegna in modo da avere già pronta e programmata la lista da recapitare alle tv.avrebbero tolto dei casini agli anziani e a molti.basta pensare che x circa un anno o forse anche più son passate dallo switch over a quello off le regioni sardegna,v aosta e trentino,adesso in meno di un mese passano al digitale in un colpo solo in un terzo di italia ,dopo vari slittamenti vari...speriamo in bene.a far le cose all'ultimo minuto nulla esce perfetto...

DigitAnal ha scritto:
Quoto.
per non parlare di la5 al 30 che, essendo il primo numero della decina, dà più visibilità... a questo punto era meglio cielo al 30 (o accanto a rai4) piuttosto che messo fra rai premium e class news (??)...

Nella Lista della Lombardia sul sito del Ministero in questo momento non sembra esserci InterTV, e nemmeno nella lista degli esclusi... forse non hanno fatto in tempo a presentare la domanda di numerazione...

eragon ha scritto:
Nella Lista della Lombardia sul sito del Ministero in questo momento non sembra esserci InterTV, e nemmeno nella lista degli esclusi... forse non hanno fatto in tempo a presentare la domanda di numerazione...
Purtroppo io la vedo come Telecolor Intertv al canale 620 nella lista Lombarda.

Queste lamentele sulla numerazione sono piuttosto stucchevoli. Si critica il 20 (scandaloso) di Retecapri, che è (anche) una vetrina promozionale di televendite, e ci si lamenta della posizione assegnata a cielo, che è (anche) una vetrina promozionale della tv satellitare.

eragon ha scritto:
ma sono con Telecolor... uno spazio glielo trovano

jiennense81 ha scritto:
Salve a tutti. Ho letto la nuova Lcn e a dir il vero non è che mi garbi tanto; class news per esempio l'avrei messa tra i canali di notizie e Real time non l'avrei messo nella ventina. Detto ciò, vorrei sapere come verranno trattati emittenti come: 7Gold, Canale italia e AB channel; avranno una lcn nazionale o locale? Grazie mille:D
A parte AB channel che al momento sembrerebbe non trasmettere più sulla piattaforma dtt, anche se ricordo bene che dovrebbe ritornare a trasmettere all'interno dei principali mux regionali, anche io mi chiedo che posizione occuperanno principalmente 7 Gold e Canale Italia, qualcuno lo sa? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
A parte AB channel che al momento sembrerebbe non trasmettere più sulla piattaforma dtt, anche se ricordo bene che dovrebbe ritornare a trasmettere all'interno dei principali mux regionali, anche io mi chiedo che posizione occuperanno principalmente 7 Gold e Canale Italia, qualcuno lo sa? :eusa_think:

dall'800 al 999

reese ha scritto:
Queste lamentele sulla numerazione sono piuttosto stucchevoli. Si critica il 20 (scandaloso) di Retecapri, che è (anche) una vetrina promozionale di televendite, e ci si lamenta della posizione assegnata a cielo, che è (anche) una vetrina promozionale della tv satellitare.
questo commento, PALESEMENTE di parte, te lo potevi risparmiare...
Cielo in un solo anno, ha dimostrato di saper far televisione commerciale, meglio di certi 'veterani'...
E questo fa' paura, alla lunga!
;)

Il mux Rete A 1 ha aggiornato la numerazione LCN ed aggiunto TG Mediaset e Mya+1

DigitAnal ha scritto:
questo commento, PALESEMENTE di parte, te lo potevi risparmiare...
Cielo in un solo anno, ha dimostrato di saper far televisione commerciale, meglio di certi 'veterani'...
E questo fa' paura, alla lunga!
;)

Cielo ha la stessa utilità del banco promozionale Sky all'ingresso del Mediaworld. Ma non è questo il punto del discorso. Il punto è che i canali ci sono, e gli spettatori affezionati impareranno presto due nuove cifre, dimenticandosi altrettanto presto delle precedenti. I neofiti, invece, non dovranno nemmeno fare lo sforzo di dimenticare quelle vecchie.

Indietro
Alto Basso