serve per altre codifiche,il nagra va in conflittoalfriend21 ha scritto:E lo sportello CI inferiore per cosa serve?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
serve per altre codifiche,il nagra va in conflittoalfriend21 ha scritto:E lo sportello CI inferiore per cosa serve?
vedresti le stesse trasmissioni di un normale decoder sat ftaB. Pierluigi ha scritto:1) Se io compro questo decoder ma... non attivo la card.... vedo qualcosa? O non vedrei solo le trasmissioni criptate di rai e mediaset?.
certo,può visualizzare TUTTI i canali free di hotbirdB. Pierluigi ha scritto:2) Essendo a tutti gli effetti un decoder fta, riesco a visualizzare il canale portogfhese "Rtp international"? (mi serve sapere se posso consigliarlo ad un cliente.... portoghese... )
puoi ordinare la lista come vuoi tuB. Pierluigi ha scritto:3) Se inserisco TUTTI i canali FTA disponibili su Hot Bird... poi posso modificare la posizione, numero canale?
agostino31 ha scritto:vedresti le stesse trasmissioni di un normale decoder sat fta![]()
certo,può visualizzare TUTTI i canali free di hotbird![]()
puoi ordinare la lista come vuoi tu![]()
Mi viene in mente Rai4, Iris, Boing, ...B. Pierluigi ha scritto:Quali sono i canali del pacchetto che non vedrei? (cioè quelli che NON hanno il doppione free sparso per il satellite)
B. Pierluigi ha scritto:Ah ecco... quello che temevo...
I canali che si memorizzano con la ricerca automatica sono quelli sempre criptati (24/24) e per vederli serve attivare la scheda...
Non volendo attivare la scheda, si possono inserire manualmente i canali free, dove, però non saranno visibili i programmi criptati (film, partite).
Quali sono i canali del pacchetto che non vedrei? (cioè quelli che NON hanno il doppione free sparso per il satellite)
ecco bravo chè mi sembra ci sia la tendenza a credere che questi decoder siano di Tivùsat mentre la realtà è questa!maudoc ha scritto:... non è altro che un decoder satellitare!
(semmai chi ha l'ADB come me dovrà agire manualmente per sintonizzarne una parte)
la scheda attivata permette di vedere i canali criptati del pacchetto tivusat e anche i canali RAI su pacchetto sky nel caso fossero criptati (esempio formula 1)
tra i non criptati (i soliti): rai sport, euronews, ...
![]()
[url]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html[/url]
certo,ed è quello che fanno rai e mediasetjadig ha scritto:E' possibile criptare un canale solo all'occorrenza?
i doppioni li usa per alimentare il dttjadig ha scritto:Se si, perchè la Rai ha bisogno di doppioni sempre criptati per realizzare la criptazione di un canale quando occorre?
schermo blujadig ha scritto:Cosa succede attualmente ai canali Rai fta quando trasmettono programmi da non far vedere all'estero?
jadig ha scritto:Ho notato che viene trasmesso un cartello fisso.
schermo blujadig ha scritto:Prima di tivusat, in tali circostanze, cosa accadeva a questi canali?
il cartello esce solo su canale 5(come sopra descritto nel link)jadig ha scritto:La stessa identica cosa che accade ora, magari semplicemente con schermo nero invece del cartello, o succedeva altro?
prima i canali rai codificavano in NDS mentre ora anche chi è abbonato a sky vede uno schermo blujadig ha scritto:Come funzionava prima di tivusat tutta la faccenda? Qual era la porzione di gestione della faccenda affidata a Sky?
Come funziona adesso?
Per comodità e scelta commercialejadig ha scritto:Perchè Rai4 non trasmette fta quando i suoi porogrammi vanno bene anche per l'estero?
1)Quindi non sei d'accordo con quello che dice Euplio in qualche post precedente... E cioè che il decoder tivusat e la relativa card decriptano i canali rai criptati 24h/24.agostino31 ha scritto:certo,ed è quello che fanno rai e mediaset![]()
i doppioni li usa per alimentare il dtt![]()
ma infatti è cosìjadig ha scritto:E cioè che il decoder tivusat e la relativa card decriptano i canali rai criptati 24h/24
sìjadig ha scritto:2)Se così fosse un canale dtt Rai dovrebbe essere in ritardo o al limite in sincrono rispetto allo stesso canale satellitare. E' così?
quelli lì servono per alimentare l'analogico e sono in 4:3jadig ha scritto:3)Ma perchè i canali fta (occasionalmente criptati) non li potevano alimentare lo stesso i ponti del dtt?
esattojadig ha scritto:i canali sempre criptati intanto servono per gli utenti che intendono vedere con tivusat in 16:9 gli stessi canali Rai del dtt e poi alimentano anche i ponti del dtt. E' così?
alimentare il dttjadig ha scritto:Quale dei 2 motivi è secondo te la causa principale del loro utilizzo?
sìjadig ha scritto:Se, sempre con tivusat, uno si sintonizza su raiuno fta (4:3), lo vede lo stesso sempre?
questo non lo so,di sicuro in entrambi c'è il nagra "speciale" per tivùsatjadig ha scritto:La criptazione dei due raiuno, quando essa è presente anche sul raiuno che di solito è non criptato, è identica?
no,ha altre frequenze però sono in dvb-s2 e criptate(non per tivùsat)jadig ha scritto:Mediaset come alimenta i ponti del dtt?
Mediaset trasmette su tivusat in 16:9?