Alcune info,domani mi viene il tecnico

mozzi84

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono anche abbastanza inesperto!

Domani viene il tecnico a montarmi mysky HD ho però il problema di montare un secondo cavo,dovrei fare passare il cavo dal tetto al piano terra (villetta a 3 piani) da quello che ho capito leggendo un pò per il forum posso tranquillamente ovviare al problema facendomi installare un...scusate non ricordo il nome :sad: al costo di 39,00 euro.

Vorrei sapere se quello che ho appena detto è giusto e se dovrei sapere anche altre cose e se eventualmente domani mattina dovrei chiamare sky per segnalare questo problema.

Grazie in anticipo per le risposte e scusate le domande banalissime per voi.

Grazie ancora

Dimenticavo di dire che ho anche un altro decoder al primo piano,collegato sempre alla stessa parabola (ma sono 2 cavi diversi)

Grazie ancora

Lnb scr fa al caso tuo e ti fa tenere entrambe le calare una compatibile solo con decoder compatibili con scr e n altra normale

Perfetto,ma ho degli impedimenti sull utilizzo del decoder in questo modo? cioè io posso sempre vedere un canale e registrarne un altro? oppure mi ritrovo con un solo segnale? (scusa se non uso termini tecnici esatti)

P.s.
Devo avvisare sky di avvisare il tecnico che adotterò questa soluzione? oppure il tecnico dovrebbe già essere atrezzato?

Grazie mille!

Come ti ha già detto il grande Burchio il tecnico ti installerà l'LNB di tipo SCR con uscita universale così al primo cavo, quello SCR, collegherà il MySkyHD con tutte le funzionalità e al secondo (quello universale) collegherà l'altro decoder in modo indipendente.
Max

Scusate se mi intrometto nella discussione,ma anche io domani riceverò la visita dell'installatore,questa è la mia domanda,ho un'impianto di mia proprietà con parabola nel giardino con illuminatore a due uscite,una collega ricevitore HD con TV LCD Lg 32 pollici e l'altro un Goldbox per la ricezione dei canali free Sat ad TV 28 CRT Philips.
Volendo ancora sfruttare il collegamento che ho attualmente per il GoldBox,basterà solo calare un secondo filo dall' Lnb a 4 uscite oppure ci sarà bisogno del SCR (con aggravio di circa 35 euro),lo chiedo perchè avendo prenotato 3 Christmas Box ho diritto (?)all'installazione gratuita del MySkyHd,sapete com'è di questi tempi se puoi avere tutto gratis...........

Disastro! il tecnico è appena andato via e non è riuscito a fare niente... Oltretutto non solo non vedo sky hd ma non vedo proprio più sky

Mi ha cambiato l'illuminatore con uno di tipo scr,risultato che mia mamma vede tutto normalmente (ha un decoder sky normale) io che abito al piano di sotto non vedo nulla ne col my sky hd ne col decoder normale

In parole povere i decoder non trovano il segnale....Fanculo al tecnico!

mozzi84 ha scritto:
Disastro! il tecnico è appena andato via e non è riuscito a fare niente...
In parole povere i decoder non trovano il segnale....
E' strano. Controlla che all'uscita dietro il MySkyHD ci sia un divisore ad una entrata e a 4 uscite. Poi verifica che nel MySkyHD nelle impostazioni decoder - impianto sia selezionato SCR entrata 1 e 2 oppure 3 e 4 insomma la combinazione come vuoi tu. Poi fai OK, esci, stacca la corrente, riattacca e dopo poco vedrai che funziona.
Stano il comportamento del tecnico.

@ pilar: ma l'LNB è a 2 o 4 uscite? Se a 4 basta far passare un altro cavo, ed è la soluzione migliore in assoluto, se è a 2 tanto vale mettere a € 39,00 un SCR+ uscita universale per il tuo Goldbox utilizzando i cavi già esistenti.
Max

Probabilmente era difettoso lo SCR, per curiosità il decoder di tua madre è attaccato all'uscita singola del LNB SCR?

ispettoremax ha scritto:
E' strano. Controlla che all'uscita dietro il MySkyHD ci sia un divisore ad una entrata e a 4 uscite. Poi verifica che nel MySkyHD nelle impostazioni decoder - impianto sia selezionato SCR entrata 1 e 2 oppure 3 e 4 insomma la combinazione come vuoi tu. Poi fai OK, esci, stacca la corrente, riattacca e dopo poco vedrai che funziona.
Stano il comportamento del tecnico.

il divisore ha un entrata ma 2 uscite non 4! Il tecnico è un incompetente secondo me,già lo dissi nel primo post che ci sarebbe stato da ridere!

Guarda cosa c'è scritto sopra, non vorrei avesse sbagliato divisore e messo uno splitter che non ha nulla a che vedere con l'SCR.
Molto strano.
Max

udu 205 2 way splitter! è ufficialmente un mongolo!

P.s. se mi sai dire l'esatto nome dello spinotto che andrebbe montato mi faresti un favore,andrei subito a cercarlo,altrimenti minimo fino a domani sera devo stare senza tv!

Grazie ancora

Ultima modifica:
Il mio è FUBA 4 way splitter ed era insieme all'LNB SCR. Non so se lo vendono separato. Sei certo che abbia messo l'SCR nella parabola? Nel caso abbia sbagliato allora è un semplice twin lnb e quindi usi MYSkyHD in modo ridotto e nelle impostazioni metti UNIVERSALE e dovrebbe funzionare.
Max

ispettoremax ha scritto:
Il mio è FUBA 4 way splitter ed era insieme all'LNB SCR. Non so se lo vendono separato. Sei certo che abbia messo l'SCR nella parabola? Nel caso abbia sbagliato allora è un semplice twin lnb e quindi usi MYSkyHD in modo ridotto e nelle impostazioni metti UNIVERSALE e dovrebbe funzionare.
Max

Non sono assolutamente certo che sia un scr,anche se lui ha detto di si!

In tipo d'impianto ho impostato scr,ma non ho l'impostazione UNIVERSALE,la ottengo solo se imposto il modo lnb1 ma non vedo cmq

P.s.
Credo sia un scr perchè quando provava ha collegato il dec. di mia madre (piano superiore) e non si vedeva,poi cambiando entrata tutto ha funzionato!

Allora è probabile che sia solo un problema di splitter.
Quindi ti serve quello adatto all'SCR, se puoi richiamalo e digli che ha sbagliato e che ti serve quel pezzo con urgenza e poi chiama Sky se non vedi perché non è colpa tua.
Max

Ma speriamo,il problema è che non ho il numero e se domani quello torna senza sto pezzo sono rovinato!

Belin che palle gente!

Ora sono riuscito (credo) ad aggiornare il sistema,perchè impostando uscita 3 (dove chiede un numero per lnb1 e 2 sono riuscito a trovare il segnale)

c'è poco da controllare,tutto collegato ma non mi trova i 2 segnali...Solo uno e solo se lo imposto su 3...Mettendo 1-2 o 4 non prende segnale...

Sarà il divisore/spinotto che è sbagliato!

mozzi84 ha scritto:
c'è poco da controllare,tutto collegato ma non mi trova i 2 segnali...Solo uno e solo se lo imposto su 3...Mettendo 1-2 o 4 non prende segnale...
Sarà il divisore/spinotto che è sbagliato!
Prova a mettere 3 sul secondo LNB e 1, 2 o 4 sull'altro. Comunque, anche poco, va, per stasera puoi accontentarti, domani riprendi la battaglia.
Ciao
Max

Indietro
Alto Basso