Alcune info,domani mi viene il tecnico

mozzi84

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono anche abbastanza inesperto!

Domani viene il tecnico a montarmi mysky HD ho però il problema di montare un secondo cavo,dovrei fare passare il cavo dal tetto al piano terra (villetta a 3 piani) da quello che ho capito leggendo un pò per il forum posso tranquillamente ovviare al problema facendomi installare un...scusate non ricordo il nome :sad: al costo di 39,00 euro.

Vorrei sapere se quello che ho appena detto è giusto e se dovrei sapere anche altre cose e se eventualmente domani mattina dovrei chiamare sky per segnalare questo problema.

Grazie in anticipo per le risposte e scusate le domande banalissime per voi.

Grazie ancora

Dimenticavo di dire che ho anche un altro decoder al primo piano,collegato sempre alla stessa parabola (ma sono 2 cavi diversi)

Grazie ancora

Lnb scr fa al caso tuo e ti fa tenere entrambe le calare una compatibile solo con decoder compatibili con scr e n altra normale

Perfetto,ma ho degli impedimenti sull utilizzo del decoder in questo modo? cioè io posso sempre vedere un canale e registrarne un altro? oppure mi ritrovo con un solo segnale? (scusa se non uso termini tecnici esatti)

P.s.
Devo avvisare sky di avvisare il tecnico che adotterò questa soluzione? oppure il tecnico dovrebbe già essere atrezzato?

Grazie mille!

Come ti ha già detto il grande Burchio il tecnico ti installerà l'LNB di tipo SCR con uscita universale così al primo cavo, quello SCR, collegherà il MySkyHD con tutte le funzionalità e al secondo (quello universale) collegherà l'altro decoder in modo indipendente.
Max

Scusate se mi intrometto nella discussione,ma anche io domani riceverò la visita dell'installatore,questa è la mia domanda,ho un'impianto di mia proprietà con parabola nel giardino con illuminatore a due uscite,una collega ricevitore HD con TV LCD Lg 32 pollici e l'altro un Goldbox per la ricezione dei canali free Sat ad TV 28 CRT Philips.