Alcune info,domani mi viene il tecnico

Si potrebbe essere

Puoi fare anche un'altra prova in modo da usarlo provvisorio

Elimina lo splitter e collega direttamente il cavo che arriva dalla parabola al Mysky e imposta magari canale 2

ERCOLINO ha scritto:
Si potrebbe essere

Puoi fare anche un'altra prova in modo da usarlo provvisorio

Elimina lo splitter e collega direttamente il cavo che arriva dalla parabola al Mysky e imposta magari canale 2

Cosi avevo già provato ma non mi trovava il segnale...Poi ogni volta mi da il solito messaggio (questo lo fa sempre) "ricerca informazioni attendere" e a volte appare il messaggio "smart card on abilitata al servizio mysky contattare il servizio clienti" ma questo capita solo al riavvio

Grazie per la pazienza.

Se il Mysky lo colleghi all'altra uscita ,al posto del 5.1 funziona regolarmente?

Cioè il Mysky se lo colleghi all'altra uscita dell'LNB(dove è collegato l'altro decoder ed imposti 1LNB (non SCR) non funziona?

Se non funziona allora inizierei a pensare che sia il decoder ad essere guasto

ERCOLINO ha scritto:
Cioè il Mysky se lo colleghi all'altra uscita dell'LNB(dove è collegato l'altro decoder ed imposti 1LNB (non SCR) non funziona?

no no sul lnb non scr non ho mai provato il decoder! Avevo capito solo collegata al lnb2

Che casin gent!

ERCOLINO ha scritto:

Dalle prove che si sono lette sembrerebbe proprio di si.
Aggiungo, povero installatore che si è preso su per colpa del decoder:D

Se provasse a collegare uscita normale a decoder vecchio, uscita scr a decoder 5.1 farebbe la prova del 9 giusto?

gabro74 ha scritto:
Dalle prove che si sono lette sembrerebbe proprio di si.
Aggiungo, povero installatore che si è preso su per colpa del decoder:D

Se provasse a collegare uscita normale a decoder vecchio, uscita scr a decoder 5.1 farebbe la prova del 9 giusto?

Scr su 5.1 non va!

Io ormai sono convinto che sia l'scr difettoso oppure che non abbia montato un scr,il vecchio problema dello "switch" che doveva essere a 4 e non a 2 non credo si presenti perchè se non va col cavo diretto è proprio un problema di illuminatore

mozzi84 ha scritto:
Scr su 5.1 non va!

Io ormai sono convinto che sia l'scr difettoso oppure che non abbia montato un scr,il vecchio problema dello "switch" che doveva essere a 4 e non a 2 non credo si presenti perchè se non va col cavo diretto è proprio un problema di illuminatore

Scusa, hai ragione. Mi sono perso tra i discorsi leggevo 5.1 ma il mio neurone visualizzava hd:eusa_wall: :D

Se non avesse montato scr avrebbe montato comunque un lnb 2 uscite giusto? In questo caso dovrebbe comunque funzionarti, a meno che non ti abbia lasciato il cavo del tuo appartamento scollegato.
Porta mysky da tua madre e prova a collegare solo lui in quella presa, se non va nemmeno li è lui che ha qualche problema.

Chiama nuovamente l'antennista e fatti cambiare LNB SCR e anche mettere l'apposito splitter SCR a 4 uscite

ERCOLINO ha scritto:
Chiama nuovamente l'antennista e fatti cambiare LNB SCR e anche mettere l'apposito splitter SCR a 4 uscite

Si si siamo già d'accordo che viene domani,oggi il fenomeno appena sono scattate le 6 è andato via (ok che aveva finito l'orario ma lasciarmi totalemente al buio...)

Cmq insisteva nel dire che non era un problema di LNB SCR e che non era un problema di splitter e che non era un problema di docoder...Quindi io mi domando che problema è se non è uno di questi? cioè belin lo capisco io che sono totalmente ignorante in materia,non lo capisce un tecnico?

Ormai ho perso le speranze,mi scarico il wrestling e mi guardo quello.... Domani vi faccio sapere come risolvo,se risolvo.

Mille grazie di tutto

mozzi84 ha scritto:
Si si siamo già d'accordo che viene domani,oggi il fenomeno appena sono scattate le 6 è andato via (ok che aveva finito l'orario ma lasciarmi totalemente al buio...)
...
Porta pazienza!;)

LOUISINO ha scritto:
Probabilmente era difettoso lo SCR, per curiosità il decoder di tua madre è attaccato all'uscita singola del LNB SCR?
Era stata la mia prima impressione, esperienza che, se venisse confermato il non funzionamento del LNB, dovrebbe servirti (@mozzi84) a non apostrofare e giudicare in malo-modo chi si è adoperato (l'antennista) a risolverti il problema;)

LOUISINO ha scritto:
Era stata la mia prima impressione, esperienza che, se venisse confermato il non funzionamento del LNB, dovrebbe servirti (@mozzi84) a non apostrofare e giudicare in malo-modo chi si è adoperato (l'antennista) a risolverti il problema;)

No no ma ci mancherebbe,il mio sbotto verso l'antennista è dovuto dalla frustrazione del non vedere niente...Logico che mi girano un pò,è stato lui a mettere il LNB e anche lo spinotto a 2 invece che a 4! Gli ho fatto notare la cosa più volte ma lui insisteva che era impossibile un suo malfunzionamento (cosa che potrebbe anche essere vera)

Cmq se ho offeso qualcuno che svolge questo tipo di lavoro o è spesso a contatto con clienti un pò "agitati e sapientoni" chiedo scusa.

P.s.
Io faccio il carrozziere da 10 anni e so come possono essere pesanti e snervanti certi clienti

mozzi84 ha scritto:
P.s.
Io faccio il carrozziere da 10 anni e so come possono essere pesanti e snervanti certi clienti
Io vivo a casa della gente:evil5: a volte mi viene la voglia di buttarli di sotto:D
Il problema è che il cliente non si rende conto che l'essere opprimente verso chi lavora, specialmente quando c'è un problema, peggiora la situazione rendendo nervoso l'operaio. Spesso si arriva prima alla rottura cliente/operaio che alla risoluzione del problema.;)

non c'ho capito molto quindi ti dico cosa dovresti fare...ci provi e vedi se funziona.

decoder skybox normale (di tua madre mi pare di aver capito) lo colleghi con un cavo dall'lnb scr USCITA NORMALE (l'lnb che ti hanno montato alla parabola dovrebbe avere 2 uscite, una scr e una normalissima) al decoder. sul decoder selezione come tipo di impianto quello singolo

decoder mysky collega 2 cavi da mysky allo switch che ti hanno dato (a 2 uscite mi pare di aver capito) e un cavo che va dallo switch fino all'uscita SCR dell'LNB SULLA PARABOLA. nelle impostazioni seleziona come impianto SCR e prova coi vari canali meglio 1 e 4.

il messaggio attendere non va sottovaolutato ma bisogna aspettare che scompaia xkè non è immediato. se c'è qualcosa che non va DOPO la comparsa del suddetto messaggio ne comparirà un altro per farti capire il problema.

in caso riesca a partire...NON aggiornare il decoder che non serve a nulla anzi peggiora

recap
decoder skybox cavo decoder-->lnb uscita universale. impostazione impianto singolo
decoder mysky 2 cavi mysky--->switch--cavo-->lnb scr. impostazione impianto SCR

ispettoremax ha scritto:
@ pilar: ma l'LNB è a 2 o 4 uscite? Se a 4 basta far passare un altro cavo, ed è la soluzione migliore in assoluto, se è a 2 tanto vale mettere a € 39,00 un SCR+ uscita universale per il tuo Goldbox utilizzando i cavi già esistenti.
Max

Quello che ho adesso è a 2 uscite.

Sono calmo e tranquillo che aspetto il tecnico che doveva essere qui alle 4...Quindi sono venuto a casa da lavoro per le 4 e lui non è ancora arrivato e qui inizia ad essere buoi...Ma io respiro moooolto lentamente e guardo il cielo!

Burchio ha scritto:
non c'ho capito molto quindi ti dico cosa dovresti fare...ci provi e vedi se funziona.

decoder skybox normale (di tua madre mi pare di aver capito) lo colleghi con un cavo dall'lnb scr USCITA NORMALE (l'lnb che ti hanno montato alla parabola dovrebbe avere 2 uscite, una scr e una normalissima) al decoder. sul decoder selezione come tipo di impianto quello singolo

decoder mysky collega 2 cavi da mysky allo switch che ti hanno dato (a 2 uscite mi pare di aver capito) e un cavo che va dallo switch fino all'uscita SCR dell'LNB SULLA PARABOLA. nelle impostazioni seleziona come impianto SCR e prova coi vari canali meglio 1 e 4.

il messaggio attendere non va sottovaolutato ma bisogna aspettare che scompaia xkè non è immediato. se c'è qualcosa che non va DOPO la comparsa del suddetto messaggio ne comparirà un altro per farti capire il problema.

in caso riesca a partire...NON aggiornare il decoder che non serve a nulla anzi peggiora

recap
decoder skybox cavo decoder-->lnb uscita universale. impostazione impianto singolo
decoder mysky 2 cavi mysky--->switch--cavo-->lnb scr. impostazione impianto SCR

Il tecnico aveva fatto così all'inizio ma non va,non trova il segnale e se lo trova solo su uno dei 2 lnb,solitamento sul primo.

il messaggio di attesa resta li sempre non scompare!

Arrivato il tecnico,spaccate le 16 (come da appuntamento)non c'è stato bisogno di ulteriori aggiunte di apparecchi (SCR),ha fatto scendere il secondo cavo,collegato il tutto,qualche piccolo problema solo per il vecchio cavo che non agganciava poi tutto ok,mi ha spiegato le varie opzioni del ricevitore e ha telefonato al 199 per l'attivazione del servizio,insomma sarò anche l'eccezione ma di tecnici veloci (ci ha messo 45 minuti circa)e cordiali in giro ce ne sono,basta avere anche un pò di fortuna nel trovarli,ma per questo ci ha pensato Sky.

Indietro
Alto Basso