Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Si potrebbe essere
Puoi fare anche un'altra prova in modo da usarlo provvisorio
Elimina lo splitter e collega direttamente il cavo che arriva dalla parabola al Mysky e imposta magari canale 2
ERCOLINO ha scritto:Se il Mysky lo colleghi all'altra uscita ,al posto del 5.1 funziona regolarmente?
ERCOLINO ha scritto:Cioè il Mysky se lo colleghi all'altra uscita dell'LNB(dove è collegato l'altro decoder ed imposti 1LNB (non SCR) non funziona?
Se non funziona allora inizierei a pensare che sia il decoder ad essere guasto
ERCOLINO ha scritto:Cioè il Mysky se lo colleghi all'altra uscita dell'LNB(dove è collegato l'altro decoder ed imposti 1LNB (non SCR) non funziona?
Se non funziona allora inizierei a pensare che sia il decoder ad essere guasto
gabro74 ha scritto:Dalle prove che si sono lette sembrerebbe proprio di si.
Aggiungo, povero installatore che si è preso su per colpa del decoder![]()
Se provasse a collegare uscita normale a decoder vecchio, uscita scr a decoder 5.1 farebbe la prova del 9 giusto?
mozzi84 ha scritto:Scr su 5.1 non va!
Io ormai sono convinto che sia l'scr difettoso oppure che non abbia montato un scr,il vecchio problema dello "switch" che doveva essere a 4 e non a 2 non credo si presenti perchè se non va col cavo diretto è proprio un problema di illuminatore
ERCOLINO ha scritto:Chiama nuovamente l'antennista e fatti cambiare LNB SCR e anche mettere l'apposito splitter SCR a 4 uscite
Porta pazienza!mozzi84 ha scritto:Si si siamo già d'accordo che viene domani,oggi il fenomeno appena sono scattate le 6 è andato via (ok che aveva finito l'orario ma lasciarmi totalemente al buio...)
...
Era stata la mia prima impressione, esperienza che, se venisse confermato il non funzionamento del LNB, dovrebbe servirti (@mozzi84) a non apostrofare e giudicare in malo-modo chi si è adoperato (l'antennista) a risolverti il problemaLOUISINO ha scritto:Probabilmente era difettoso lo SCR, per curiosità il decoder di tua madre è attaccato all'uscita singola del LNB SCR?
LOUISINO ha scritto:Era stata la mia prima impressione, esperienza che, se venisse confermato il non funzionamento del LNB, dovrebbe servirti (@mozzi84) a non apostrofare e giudicare in malo-modo chi si è adoperato (l'antennista) a risolverti il problema![]()
Io vivo a casa della gentemozzi84 ha scritto:P.s.
Io faccio il carrozziere da 10 anni e so come possono essere pesanti e snervanti certi clienti
ispettoremax ha scritto:@ pilar: ma l'LNB è a 2 o 4 uscite? Se a 4 basta far passare un altro cavo, ed è la soluzione migliore in assoluto, se è a 2 tanto vale mettere a € 39,00 un SCR+ uscita universale per il tuo Goldbox utilizzando i cavi già esistenti.
Max
Burchio ha scritto:non c'ho capito molto quindi ti dico cosa dovresti fare...ci provi e vedi se funziona.
decoder skybox normale (di tua madre mi pare di aver capito) lo colleghi con un cavo dall'lnb scr USCITA NORMALE (l'lnb che ti hanno montato alla parabola dovrebbe avere 2 uscite, una scr e una normalissima) al decoder. sul decoder selezione come tipo di impianto quello singolo
decoder mysky collega 2 cavi da mysky allo switch che ti hanno dato (a 2 uscite mi pare di aver capito) e un cavo che va dallo switch fino all'uscita SCR dell'LNB SULLA PARABOLA. nelle impostazioni seleziona come impianto SCR e prova coi vari canali meglio 1 e 4.
il messaggio attendere non va sottovaolutato ma bisogna aspettare che scompaia xkè non è immediato. se c'è qualcosa che non va DOPO la comparsa del suddetto messaggio ne comparirà un altro per farti capire il problema.
in caso riesca a partire...NON aggiornare il decoder che non serve a nulla anzi peggiora
recap
decoder skybox cavo decoder-->lnb uscita universale. impostazione impianto singolo
decoder mysky 2 cavi mysky--->switch--cavo-->lnb scr. impostazione impianto SCR