Alcuni chiarimenti sul mio abbonamento

steveone12

Digital-Forum Gold Master
A dicembre 2006 mi sono abbonato comprando a 99 euro il decoder. L'ho fatto in un centro commerciale e il contratto prevedeva:
Mondo + Cinema

4 mesi a meta' prezzo
4 mesi a prezzo pieno
6 mesi gratis

Ora sono entrato nel primo mese gratis..se aggiungo lo sport quanto pagherei? e il mio contratto quando scadrebbe?

Nel caso non aggiungo niente ma lascio cosi'...quando dovrei fare la disdetta e non fare rinnovare il contratto per un altro anno?
Siccome i mesi del mio contratto non sono 12 ma 14...

La disdetta la devi fare entro 1 mese dalla scadenza. Ma per evitare problemi la manderei un paio di mesi prima specificando che ti avvali del Decreto Bersani.

Penso che aggungendo lo sport, comunque, il contratto scadrebbe comunque al 14° mese. Per sicurezza mi sa che devi chiamare.....

se ti registri su Skylife puoi vedere sia la data di
scadenza che quella di attivazione

marcogancio ha scritto:
La disdetta la devi fare entro 1 mese dalla scadenza. Ma per evitare problemi la manderei un paio di mesi prima specificando che ti avvali del Decreto Bersani.

Penso che aggungendo lo sport, comunque, il contratto scadrebbe comunque al 14° mese. Per sicurezza mi sa che devi chiamare.....

Sbagliato!

Se la fai avvalendoti della Legge Bersani significa che non la stai facenda a scadenza contrattuale.

Nel primo caso ti viene chiuso il contratto a 30gg con il "costo operatore" per uscita anticipata del contratto, mentre nel secondo viene chiuso a scadenza, quindi con nessun "costo" per uscita anticipata del contratto.

Ultima modifica:
pensavo una cosa.....la legge Bersani, oltre a permettere la disdetta anticipata, introduce anche il termine dei 30 gg (al posto dei vecchi 60 gg) nel caso di disdetta alla scadenza annuale.

quindi questa legge va citata anche se si disdice alla scadenza annuale??

steveone12 ha scritto:
A dicembre 2006 mi sono abbonato comprando a 99 euro il decoder. L'ho fatto in un centro commerciale e il contratto prevedeva:
Mondo + Cinema

4 mesi a meta' prezzo
4 mesi a prezzo pieno
6 mesi gratis

Ora sono entrato nel primo mese gratis..se aggiungo lo sport quanto pagherei? e il mio contratto quando scadrebbe?

Non ho mai sentito questo tipo di contratto, cmq aggiungendo lo sport a mondo+cinema il costo aumenta di 8€ mensili, la data di scadenza del contratto rimane invariata.

steveone12 ha scritto:
Nel caso non aggiungo niente ma lascio cosi'...quando dovrei fare la disdetta e non fare rinnovare il contratto per un altro anno?
Siccome i mesi del mio contratto non sono 12 ma 14...

Dovresti inviare una RACC o Mail o FAX 30gg prima della scadenza del contratto, ti consiglio di iscriverti su SKYLIFE per guardare le date, oppure scrivere una mail, altrimenti chiamare (a pagamento) per avere una conferma della data di scadenza del contratto.

Kazaki ha scritto:
pensavo una cosa.....la legge Bersani, oltre a permettere la disdetta anticipata, introduce anche il termine dei 30 gg (al posto dei vecchi 60 gg) nel caso di disdetta alla scadenza annuale.

Un esempio il tuo contratto scade il 31/12

Se mandi la disdetta oggi 08/08 con Legge Bersanti ti chiudono il contratto il 07/09 (30gg dalla data invio RACC, FAX, mail)

Se mandi la disdetta oggi 08/08 (hai tempo per mandarla fino al 01/12) chiedendo disdetta a scadenza e NON citando Legge Bersani, viene gestita per il 31/12.

Kazaki ha scritto:

No perché dopo l'approvazione della legge Bersani Sky ha modificato di proprio pugno la carta servizi portando il preavviso per le disdette in ogni caso a 30 giorni.

Quindi chi recede a fine contratto non deve citare in alcun modo Bersani!

perfetto, sempre meglio conoscerle queste sfumature :happy3:

Si, il discorso della Bersani lo avevo citato per farla entro i 30 giorni. Secondo, pero', la nuova carta servizi il termine e' comunque di 30 giorni per cui e' inutile.

guardavo la tabella relativa ai COSTI OPERATORE sulla carta servizi sky

nel caso dell'abbonamento sottoscritto da steveone12, la "penale" sarebbe di soli 30 € (relativi alla smart card) dato che il decoder l'ha comprato, giusto?

Kazaki ha scritto:
guardavo la tabella relativa ai COSTI OPERATORE sulla carta servizi sky

nel caso dell'abbonamento sottoscritto da steveone12, la "penale" sarebbe di soli 30 € (relativi alla smart card) dato che il decoder l'ha comprato, giusto?

Si di "soli" 30€ :D
Cmq steveone12 non chiede uscita anticipata del contratto (Bersani) ma chiede solamente che non vuole rinnovare il contratto, per questo è giusto che nella disdetta venga indicato a scadenza :evil5:

ciao....
Promozione: PROMO NAZIONALE 02/2007
Data Attivazione: 16/03/2007

Pacchetto: MONDO+CINEMA & DISNEY+SPORT+CALCIO
Titolo d’uso decoder: COMODATO DECODER SKY

Il costo op. è di soli €60 o 60+180??

grazie

acw ha scritto:
Si di "soli" 30€ :D
-----------------------

cmq, pensandoci bene quando ha acquistato l'offerta oltre al decoder di proprietà gli avranno dato anche la smart card, che rimarrà sua alla scadenza dell'abbonamento.

perchè allora questi 30 €???

Kazaki ha scritto:
cmq, pensandoci bene quando ha acquistato l'offerta oltre al decoder di proprietà gli avranno dato anche la smart card, che rimarrà sua alla scadenza dell'abbonamento.

perchè allora questi 30 €???

No la SMC rimane sempre proprietà di SKY, devi restituirla allo SKY Service entro 30gg dopo la chiusura dell'abbonamento.

Questi 30€, guarda quì http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30917

Indietro
Alto Basso