Alcuni dubbi riguardo easy pay

riscrivo in questo topic per non aprire uno nuovo e per chiedere alcune cose...

allora come detto nel topic avevo l'easy pay che ho disdetto alla sua naturale scadenza ovvero oggi (07/07/2010) mandando la disdetta un mese prima ovvero fine maggio.

Mi hanno chiamato 2 settimane fa proponendomi delle offerte per farmi rimanere loro cliente ma per ragioni di non visione d'estate ho rinunciato alle offerte e quindi mi hanno confermato la rescissione del contratto.

Dopo la fine di maggio in cui avevo inviato la disdetta mi è arrivata a metà Giugno la tessera Platinum e leggendo bene il foglietto allegato diceva che attivando la tessera Platinum il mio abbonamento veniva automaticamente inserito su questa tessera visto che io avevo la tessera in scadenza il 30/06/2010 allora visto che avevo deciso di rescindere il contratto non l'ho attivata.

Ora che il contratto è stato disattivato, lo dimostra il fatto che loggandomi sul sito e selezionando la tessera mi dice che è stato disattivato,
immagine:

http://i47.tinypic.com/o7txug.png

vi chiedo alcune cose:

1) sulla tessera Platinum posso attivare la Prepagata ricaricandola con le ricariche e selezionando un'offerta?
2) Facendo un calcolo dell'offerte che ci sono (a me interessa Gallery+Calcio):

se mi abbono ad agosto:

EASY PAY: 14€ fino al 01/01/2011 e 29€ da 01/01/2011 a xx/08/2011=

70€+232€= 302€

(necessario fino ad agosto per disdire senza penali)

PREPAGATA: 269€ fino al 30/06/2011

Quindi facendo la PREPAGATA si risparmierebbe visto che a me non serve dopo Giugno...e non avrei l'impiccio di dover mandare la disdetta e pagare di più

QUINDI voi a sto punto mi consigliate la PREPAGATA?

3) L'operatore che mi ha contatto per farmi rimanere cliente mi ha detto che a Settembre non ci saranno più le PREPAGATE, è vero o è una menzogna?

Grazie a chi mi risponderà...

Ultima modifica:
1. teoricamente si, ma potrebbe anche essere disattivata. Io ne comprerei una nuova, nulla ti vieta comunque di provare ad utilizzarla
2. si
3. tanto tu ti vuoi abbonare ad agosto giusto? :D Comunque a settembre io non sono a conoscenza di nessuna novità

P.S. togli immediatamente quell'immagine e lascia solo il link!

Supernino ha scritto:
1. teoricamente si, ma potrebbe anche essere disattivata. Io ne comprerei una nuova, nulla ti vieta comunque di provare ad utilizzarla
2. si
3. tanto tu ti vuoi abbonare ad agosto giusto? :D Comunque a settembre io non sono a conoscenza di nessuna novità

P.S. togli immediatamente quell'immagine e lascia solo il link!

mi hai fatto venire 2 dubbi:

1)perchè dovrebbe essere disattivata la tessera? Non vorrei acquistare le ricariche, attivarle e dopo ritrovarmi la tessera disattivata e aver buttato via soldi inutilmente

2) i calcoli che ho fatto sopra della easy pay e della prepagata sono esatti? mi sembra strano che quest'anno è più conveniente la PREPAGATA rispetto alla EASY PAY...

appena puoi rispondi, grazie ciao ;)

peppe90 ha scritto:
1)perchè dovrebbe essere disattivata la tessera? Non vorrei acquistare le ricariche, attivarle e dopo ritrovarmi la tessera disattivata e aver buttato via soldi inutilmente

2) i calcoli che ho fatto sopra della easy pay e della prepagata sono esatti? mi sembra strano che quest'anno è più conveniente la PREPAGATA rispetto alla EASY PAY...
1) Proprio per non rischiare, ti conviene comprare una tessera nuova, nel tuo caso meglio se da 49 €, ci carichi 220 € e acquisti Gallery+Calcio.
Se trovi solo tessere da 39 €, puoi prendere una di queste, ci carichi 240 € e rimarranno 10 € di credito residuo.

2) Nei calcoli che hai fatto, mi sembra che tu non tenga conto dei costi di riattivazione di EasyPay. In ogni caso, è giusto quanto dici: conviene di più la prepagata. ;)

peppe90 ha scritto:
mi hai fatto venire 2 dubbi:

1) Che io sappia solo una tessera prepagata, dopo 30 giorni dalla scadenza del diritto di visione incluso al momento dell'attivazione o dalla scadenza di un'offerta prepagata contenente Gallery, viene automaticamente sospesa, non so se questo sia valido anche per le tessere platinum easy pay, una volta disdetto l'abbonamento...
2) Si i calcoli son giusti ma c'è da aggiungere il costo d'attivazione per quanto riguarda easy pay.

Non è strano, semplicemente perchè la prepagata G+C ora è in promo a 269 (dal 23/08 dovrebbe costare 299) mentre per easy pay sono aumentati i prezzi di listino, quindi abbonandosi ora ad easy pay G+C si ha il prezzo scontato sino al 31/12/2010, poi dal 1/01/2011 si paga 29 euro ossia il nuovo prezzo di listino;)

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
1) Che io sappia solo una tessera prepagata, dopo 30 giorni dalla scadenza del diritto di visione incluso al momento dell'attivazione o dalla scadenza di un'offerta prepagata contenente Gallery, viene automaticamente sospesa, non so se questo sia valido anche per le tessere platinum dell'abbonamento easy pay...
Ormai la sospensione non avviene più per nessuna tessera prepagata.
O almeno così hanno testimoniato alcuni che hanno tranquillamente ricaricato anche dopo la scadenza dell'offerta Gallery.

Riguardo però alle tessere EasyPay, indipendentemente dal fatto che siano platinum o meno, nelle Condizioni Generali si dice che potranno continuare ad essere usufruiti i diritti di visione prepagati caricati sulla tessera al momento del recesso. L'articolo non è chiarissimo, ma è possibile che la tessera EasyPay non possa cmq essere più caricata dopo il recesso. :)

Mctayson09 ha scritto:
1)
2) Si i calcoli son giusti ma c'è da aggiungere il costo d'attivazione per quanto riguarda easy pay.

pardon, ma mi chiedevo insomma:
l'anno scorso ciò che nelle fatture classificavano come
ANTICIPO ABBONAMENTO 39€
lo restituivano,
mentre:
CONTRIBUTO ATTIVAZIONE ABBONAMENTO 9€
se lo tenevano loro.
quindi è quest'ultimo contributo che è salito?non esiste più la voce di anticipo abbonamento?non restituiscono più nulla?

giovyblues ha scritto:
pardon, ma mi chiedevo insomma:
l'anno scorso ciò che nelle fatture classificavano come
ANTICIPO ABBONAMENTO 39€
lo restituivano,
mentre:
CONTRIBUTO ATTIVAZIONE ABBONAMENTO 9€
se lo tenevano loro.
quindi è quest'ultimo contributo che è salito?non esiste più la voce di anticipo abbonamento?non restituiscono più nulla?

L'anticipo abbonamento dovrebbe esserci ancora perchè è previsto dalle condizioni generali di contratto, e lo restituiscono nelle prime fatture, mentre risulta un corrispettivo iniziale di 39 euro, che non siamo ancora riusciti a stabilire se sia l'attivazione oppure l'anticipo abbonamento:eusa_think:
In effetti se potesse testimoniarlo qualcuno che si è abbonato dal 1 luglio (quando riceverà la prima fattura), magari sarebbe meglio così riusciamo a svelare il mistero:D

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
L'anticipo abbonamento dovrebbe esserci ancora perchè è previsto dalle condizioni generali di contratto, e lo restituiscono nelle prime fatture, mentre risulta un corrispettivo iniziale di 39 euro, che non siamo ancora riusciti a stabilire se sia l'attivazione oppure l'anticipo abbonamento:eusa_think:
In effetti se potesse testimoniarlo qualcuno che si è abbonato dal 1 luglio (quando riceverà la prima fattura), magari sarebbe meglio così riusciamo a svelare il mistero:D

ok, grazie capito:D
La cosa che mi rattrista è che le notizie dovrebbero essere chiare già a priori se Mediaset fosse più chiara e incisiva, invece a giudicare dalla quantità di messaggi sul forum nulla è chiaro e stiamo, giustamente, attendendo che qualcuno abbia la fattura che soddisfi la nostra curiosità:sad:

se è cosi allora ho fatto un ERRORE nei CALCOLI...perchè:

EASY PAY: 14€ fino al 01/01/2011 e 29€ da 01/01/2011 a xx/08/2011=

5 mesi (Agosto-settembre-ottobre-novembre-dicembre 2010) x 14€=70€

+

7 mesi (Gennaio-febbraio-marzo-aprile-maggio-giugno-luglio 2011) x 29€=203€

+

39€ di attivazione

=

312€

agosto non l'ho messo perchè potrei disdire un mese prima senza pagare penali (rescissione alla naturale scadenza).

Ora è giusto o bisogna detrarre qualcosa dai 312€ TOTALI???

Infatti Supernino, altrimenti il cosiddetto "corrispettivo iniziale" di 39 euro cosa sarebbe? Io sto pensando che quello potrebbe essere l'anticipo abbonamento, visto che viene addebitato per primo diciamo, perchè in effetti che l'attivazione sia aumentata di ben 20 euro insomma è un pochino anomala come cosa:5eek:

Ultima modifica:
ah ecco allora verrebbe 293€ e non mi conviene lo stesso visto che con la Prepagata è 269€ ascolta Supernino ultima domanda:

qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=103610

dice che deve essere attiva un'offerta gallery quindi:

1) non posso usare la tessera Platinum vero?
2) si potrebbe usare la tessera che ho ricevuto in omaggio con la samsung Cam con scadenza giugno 2011 la quale attivandola mi dà 4 mesi di visione Gratis di gallery..?

se alla domanda 2 è Si allora ti chiedo:

-se voglio fare offerta prepagata gallery+calcio su tessera sopra con scadenza 2011 dovrei fare cosi:

1)attivarla
2) comprare 2 ricariche da 100€ e 1 da 40€
3)effettuare le ricariche con il numero verde...avrei 240€
4)ora chiamo numero verde e mi attivano offerta gallery+calcio di 269€ visto che il valore della tessera di 39€ viene scalato?

si può fare questo oppure non verrebbero considerati i 39€?

Fammi sapere cosi risolvo questo dilemma e posso procedere appena mi sarà possibile ;)

ciao.

Mctayson09 ha scritto:
Infatti Supernino, altrimenti il cosiddetto "corrispettivo iniziale" di 39 euro cosa sarebbe? Io sto pensando che quello potrebbe essere l'anticipo abbonamento, visto che viene addebitato per primo diciamo, perchè in effetti che l'attivazione sia aumentata di ben 20 euro insomma è un pochino anomalo..
Ribadisco che, fino al 30 giugno scorso, la dicitura era "E' previsto un corrispettivo iniziale di 19 €".
E' anche vero però che io ho sempre pensato che la dicitura "corrispettivo iniziale" potesse (almeno da un punto di vista grammaticale) identificarsi meglio con il primo addebito (che è sempre stato di 39 €), piuttosto che con il costo di attivazione.
In definitiva, può essere anche che abbiano semplicemente aggiustato quest'ultima questione...ma io la certezza cmq non la ho...:eusa_think:

nicola84 ha scritto:
Ribadisco che, fino al 30 giugno scorso, la dicitura era "E' previsto un corrispettivo iniziale di 19 €".
E' anche vero però che io ho sempre pensato che la dicitura "corrispettivo iniziale" potesse (almeno da un punto di vista grammaticale) identificarsi meglio con il primo addebito (che è sempre stato di 39 €), piuttosto che con il costo di attivazione.
In definitiva, può essere anche che abbiano semplicemente aggiustato quest'ultima questione...ma io la certezza cmq non la ho...:eusa_think:

Si infatti hai ragione, però quando mi sono abbonato io ossia luglio 2009 nel depliant c'era scritto chiaramente "costo di attivazione 9 euro", ora hanno cambiato frase diciamo..Però anche a te non sembra strano che son passati da 9 a 19 (+10 euro) ora sarebbe da 19 a 39 (+20 euro), giugno prossimo vorrebbero passare da 39 a 69 (+30 euro) allora:5eek: :lol:
Boh sarebbe d'aiuto la testimonianza di qualcuno che si è abbonato ora, per sapere il costo di attivazione, quando riceverà la fattura..

Mctayson09 ha scritto:
Si infatti hai ragione, però quando mi sono abbonato io ossia luglio 2009 nel depliant c'era scritto chiaramente "costo di attivazione 9 euro", ora hanno cambiato frase diciamo..Però anche a te non sembra strano che son passati da 9 a 19 (+10 euro) ora sarebbe da 19 a 39 (+20 euro), giugno prossimo passeranno da 39 a 69 (+30 euro) allora:lol:
Ho già detto, dalla sera del 30/06, che, in ipotesi, sarebbe un aumento piuttosto eccessivo.

@peppe90
Puoi usare la tessera abbinata alla cam. E' possibile, se non probabile, però, che non ti sconteranno nulla dal prezzo dell'offerta speciale.
Io ti consiglio di ricaricare di 240 € e fare l'acquisto.
Se l'acquisto non va a buon fine, ricarichi di altri 40 € e rifai l'acquisto. :)

Indietro
Alto Basso