Alice 20 Mega

Devi controllare i valori dell' attenuazione della linea ed il margine rumore, sono quelli che solitamente determinano i problemi d' instabilita'.

Bulbasao ha scritto:
Devi controllare i valori dell' attenuazione della linea ed il margine rumore, sono quelli che solitamente determinano i problemi d' instabilita'.

esistono dei valori standard ?

Andy32 ha scritto:
ciao raga , dopo 2 mesi mi hanno attivato alice flat 640 ....:D adesso hò collegato il router (un linksys wrt54g) ed hò inserito la mia user e password, come dns primario 151.99.125.1 e secondario 151.99.125.2 (vanno bene ? ) ,
il router si e connesso una prima volta , durando 10 sec. , poi si e disconnesso e dopo circa 10 min. si riconnette (altri 5 min.) per poi disconnetersi ancora :mad:
adesso non si connette affatto avvolte impallandosi ... :eusa_wall:
il problema potrebbe essere l'impostazione dns che non va bene ?

maled*tta telecom :icon_twisted:

IO sulle 3 macchine che ho uso questi DNS e non ho mai avuto problemi:

DNS primario : 212.216.112.112
DNS secondario: 212.216.172.62

me li porto dietro dalla Free con modem ethernet e vanno benissimo anche con il router.
Prova.

Ciao.

Raga io sono appena passato dalla 4 Mega a quella normale da 640 ed ho visto che me l'hanno variata subito.. e adesso mi ricompro al 4 mega con i 2 mesi gratis + altri 4 mesi a 29,95 così almeno spendo meno di una 20 mega che da me non è ancora attiva.. e così aspetto anche che me lattivino! Bah, speriamo in bene!!! E comunque ho fatto bene a "fregarli" un po' così no?!

Andy32 ha scritto:
Posta i tuoi e vediamo come sono, se sono simili a questi il problema e' un altro.

Ultima modifica:
Andy32 ha scritto:

Dipendono dalla linea(qualità cavo e distanza dalla centrale)

Possono dipendere in parte anche dai collegamenti fatti in casa nelle prese telefoniche e anche dai filtri

Per non avere problemi il Margine di rumore deve essere superiore a 12-13 dB(più alto è meglio è),mentre l'attenuazione non deve superare i 44-46dB(più bassa è meglio è)

Ad onor di cronaca posso dire che da quando ho il router (fine 2004) ho sempre avuto il noise margin al limite 11 / 11.5 db e nonstante ciò andavo abbastanza bene anche con la 4 mb...... ora da quando mi hanno abbassato la portante a 800 e la linea a 640 tale valore è fisso a 22 db (sempre in downstream)....... l'attenuazione se ben ricordo (ma non ne sono certo) è sempre rimasta attorno ai 36 db

Quindi credo che il valore di rumore dipenda molto anche da chi fornisce l'adsl, o dalla larghezza di banda insomma......

PS: con la 4 mb avevo tin.it, ora con la 640 ho alice......

Tornando al discorso degli upgrade gratuiti e eventuali cali di prezzo, credo che se dovessero diminuire il prezzo della 640(quella che ho ora)...me ne rimango buono buono dove sto.....magari un 10 euro al mese potrebbe andar bene...:D

Salve a tutti... voglio raccontarvi quello che mi è successo e vorrei sapere se a qualcuno è capitata una cosa del genere....
Premetto che sono un utente di Roma di Alice4Mega...
Dunque, a fine maggio ho provato ad inserire il mio numero telefonico per controllare se fosse possibile attivare Alice20Mega, ma con mia grande sorpresa la risposta era negativa e mi si invitava a provare Alice4Mega che invece era attivabile dal mio numero telefonico... (e grazie ci stavo navigando in quel momento !!!). Dicevo con mia grande sorpesa perchè nelle settimane precedenti avevo provato il mio numero telefonico per verificarne la copertura rispetto alle offerte (con velocità dagli 8 Mega i sù) di altri operatori: Libero, Tele2, Tiscali.... tutti con esito positivo !!! ... quindi mi sono meravigliato quando proprio Telecom mi diceva che non ero raggiugibile per i 20 Mega...
Vabbè, mi sono detto, magari le altre aziende mi danno una risposta positiva, ma poi la verità potrebbe anche essere diversa.... allora, abitando in un condominio, ho messo il numero telefonico della persona che abita proprio sopra di me, che è un abbonato Telecom e NON ha nessun tipo di contratto Adsl con nessun operatore....
......... inutile che vi dica il risultato ....
......... gentile cliente lei PUO' sottoscrivere Alice 20 Mega... etc... etc...
Ora io mi/vi domando, le risposte sono totalmente diverse perchè io sono un utente Alice4Mega e lui no, oppure sto solo pensando male ed è effettivamente possibile che 2 numeri telefonici dello stesso stabile, abbiano caratteristiche così differenti da giustificare le due risposte opposte ???
Grazie per la pazienza..........

Telecom è come un codice indecifrabile.. nessuno la può capire.
E' inutile che vi dimostri quanto invidioso di chi può avere l'ip tv paragonato al mio forzato 56 kb :(

torello86a ha scritto:
Salve a tutti... voglio raccontarvi quello che mi è successo e vorrei sapere se a qualcuno è capitata una cosa del genere....
Premetto che sono un utente di Roma di Alice4Mega...
Dunque, a fine maggio ho provato ad inserire il mio numero telefonico per controllare se fosse possibile attivare Alice20Mega, ma con mia grande sorpresa la risposta era negativa e mi si invitava a provare Alice4Mega che invece era attivabile dal mio numero telefonico... (e grazie ci stavo navigando in quel momento !!!). Dicevo con mia grande sorpesa perchè nelle settimane precedenti avevo provato il mio numero telefonico per verificarne la copertura rispetto alle offerte (con velocità dagli 8 Mega i sù) di altri operatori: Libero, Tele2, Tiscali.... tutti con esito positivo !!! ... quindi mi sono meravigliato quando proprio Telecom mi diceva che non ero raggiugibile per i 20 Mega...
Vabbè, mi sono detto, magari le altre aziende mi danno una risposta positiva, ma poi la verità potrebbe anche essere diversa.... allora, abitando in un condominio, ho messo il numero telefonico della persona che abita proprio sopra di me, che è un abbonato Telecom e NON ha nessun tipo di contratto Adsl con nessun operatore....
......... inutile che vi dica il risultato ....
......... gentile cliente lei PUO' sottoscrivere Alice 20 Mega... etc... etc...
Ora io mi/vi domando, le risposte sono totalmente diverse perchè io sono un utente Alice4Mega e lui no, oppure sto solo pensando male ed è effettivamente possibile che 2 numeri telefonici dello stesso stabile, abbiano caratteristiche così differenti da giustificare le due risposte opposte ???
Grazie per la pazienza..........

il computer evince che tu hai gia' un abboanmento che paga lo steso prezzo di una 20 mega...ma ti danno la banda ridotta......invece per un NUOVO abbonato .....ce' il guadagno....e allora si propone la 20mega...dato che la 4 non esiste piu'......... in pratica se gli telefoni ti devono dare il passaggio a 20mega oppure per tot mesi ti passano a 640.....con 19.90 eurozzi

andresa ha scritto:
il computer evince che tu hai gia' un abboanmento che paga lo steso prezzo di una 20 mega...ma ti danno la banda ridotta......invece per un NUOVO abbonato .....ce' il guadagno....e allora si propone la 20mega...dato che la 4 non esiste piu'......... in pratica se gli telefoni ti devono dare il passaggio a 20mega oppure per tot mesi ti passano a 640.....con 19.90 eurozzi

... praticamente faccio bene a pensar male... magra consolazione...
Comunque, qualche giorno dopo, l'avevo chiamato il 187, ma sappiamo tutti com'è... ed in molti casi non è neanche colpa di chi ci risponde: spesso sono persone mandate allo sbaraglio senza nessuna cognizione nè su quello che dovranno affrontare, nè su quello che devono dire... e quindi quando la signorina mi ha detto (immagino dopo aver fatto la stessa verifica che ho fatto io) che non ero raggiungibile, ho provato a spiegarle il controsenso che si verificava, ma a quel punto lei stava cercando delle risposte che evidentemente non conosceva e non ho avuto il coraggio di insistere più di tanto.... sarebbe stato inutile.... A mio avviso, questo senso di impotenza è la cosa più frustrante che ci capita quando abbiamo a che fare con questo tipo "aiuti" che le varie aziende ci forniscono....
Cmq ho deciso che in settimana li richiamo e, parlando con la sezione commerciale, gli dirò che voglio disdire.... e non sarà solo per minacciarli, ma a questo punto lo farò davvero....

andresa ha scritto:

Scusa andresa , ma se la 4mega come offerta non esiste più (ma te la propongono se fai la verifica del tipo di linea) e la 20mega la devo richiedere perchè non è un upgrade automatico a pari tariffa e la centrale è distante da me circa 2 km. (si diceva che bisogna essere a pochissime centinaia di metri dalla centrale per avere quel tipo di portante) e la tariffa che vado a pagare è sempre l'attuale di 36.95€ mensili e fra tot mesi la situazione non varia (che poi poco mi frega della 20mega detto proprio fra noi) uno che deve fare ?????
A questo punto sarebbe indispensabile che Telecom stessa fosse un pò + chiara con noi utenti della 4mega , vabbè le offerte per invogliare i nuovi abbonati , in merito alla disponibilità del servizio , all'eventuale ritocco di tariffazione nel caso in cui la portante per un determinato o indeterminato periodo non riesca a raggiungere i 20mega....in pratica un pò d'informativa , capperi , e meno male che paghiamo regolarmente le bollette sennò ci addebitano la "mora" oppure ci staccano la linea ADSL in primis.
Comunque sia poi mi piacerebbe sapere , come nel mio caso , come faranno con chi la 20mega non la vuole neanche a pari prezzo...questa si che è una bella domanda.

@torello86a.
Ho fatto anch'io la verifica con altri provider ma la verifica sul nodo è esatta...4mega momentaneamente e poi , quando diverrà disponibile , la più alta velocità proposta.

e mica puo' automaticamente farci lo sconto ....sai la telecozza a miliardi di debiti...... per questo sono nebulosi.....

ok raga ... per adesso sembra che il router si sia dato una calmata... :D
sapete se è possibile chiudere le porte di emule sul router wrt54g ?

davidd ha scritto:
Tornando al discorso degli upgrade gratuiti e eventuali cali di prezzo, credo che se dovessero diminuire il prezzo della 640(quella che ho ora)...me ne rimango buono buono dove sto.....magari un 10 euro al mese potrebbe andar bene...:D

raga'---ancora non si decidono di abbassare la tariffa di chi ha 4 mega e non raggiunto a 20 mega? come avevo intuito...che p...:eusa_naughty:

Andy32 ha scritto:
ok raga ... per adesso sembra che il router si sia dato una calmata... :D
sapete se è possibile chiudere le porte di emule sul router wrt54g ?

Di solito la gente fa di tutto per aprirle...

Comunque certo che e' possibile.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Di solito la gente fa di tutto per aprirle...

Comunque certo che e' possibile.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

eh.. lo so:D
sai un sito con qualche guida di chiusura delle porte x emule per il wrt54g ?

Indietro
Alto Basso