• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alice 7 mega e problemi

sulzer ha scritto:
Io ho questi:

Velocità connessione 7744 kbps 480 kbps
Downstream /////////// Upstream
Attenuaz linea 25 db 7.5 db
Marg di rumore 11 db 21 db

La velocità sempre questa


Che ne dite?


Sono nella norma
 
Hai già una portante di una 7Mbit ,quindi puoi già arrivare a 6Mbit,ma questo dipende dalla congestione della rete e dal tuo DSLAM dove ci sono gli altri utenti.
 
Salve a tutti.
Come ho scritto del post precedente circa i problemi della mia connessione ADSL Alice Flat 2 Mega, ebbene, la situazione non e' affatto cambiata.
Riassumo. Vado a 2 Mega la mattina, il primo pom e la sera tardi, mentre il pomeriggio dalle 16.00 alle 21.00 praticamente il MUX di TELECOM e' talmente
sovraccarico che praticamente mi va a 56k. Ieri sera sono stato in linea con un TECNICO del 187 per 40 min. per trovare una soluzione...
Niente da fare. Ci siamo arresi. Fino alle 22.30 a fare prove. Disattiva il firewall, disattiva il router, attiva il modem usb, userid di test, insomma di tutto di piu', fin quando il tecnico non ha inoltrato una nuova ennesima segnalazione. Tuttavia una mia idea del problema me la sono fatta ma non so se possa essere una cavolata o meno. Chiedo conferma ad Ercolino su questo.
E' possibile che qualcuno nel mio palazzo o comunque sul MUX a cui sono connesso possa essersi attivato la TV di Alice a 7 MEGA e nella fascia oraria in cui la banda praticamente si annulla... gli venga fornita la priorita' per ottenere una buona qualita' di visione della TV. In Pratica appena lui smette di vedere la Televisione di colpo la mia connessione riprende ad andare a 2 MEGA perfetti. Lo so magari sto dicendo una cavolata. Ma come e' possibile che ieri sera alle 23.00 spaccate la connessione e' tornata a posto da sola? e non mi dite che dopo aver salutato il tecnico questo ha sistemato tutto perche' vi assicuro che si e' limitato ad inoltrare una nuova segnalazione...
Insomma non so cosa fare... Avevo pensato di passare alla 20 MEGA oppure di passare a FASTWEB e dire adddio alla TELECOM... Datemi un cosiglio!
Grazie a tutti.
Raffaele da Roma zona Eur Laurentina.
 
Quello che dici, scusami la parola succede solo agli sfigati come noi, gli orari sono quelli, anche a me alle 23 di colpo sale a 7 mega, mentre dalle 15 e per tutto il pomeriggio la 7 mega si riduce fino ad andare poco più di un 56k, il bel servito alla telecom l'ho consegnato ieri, quando ho fatto disdetta al 187, sono mesi che ci vado dietro, secondo il mio parere e non solo il mio, la telecom filtra le linee, se fai caso di colpo la velocità scende, ripeto dalle 15 alle 23, io già sono fortunato che a me inizia le 15, a moltissimi invece alle 14. Loro parlano di congestione, allora come te lo spieghi che avevo la 2 mega a banda piena 24 ore su 24, la 7 mega al principio andava benissimo, anche se non superavo i 6.3, però era stabile 24 ore su 24.
 
Scusate se mi intrometto, sono ignorante in materia
dovrei avere una 7 mega mi dite per favore come sono i seguente valori:
ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
Line State : Connected
Modulation : ADSL_G.dmt
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 15 26 dB
Line Attenuation 11 5 dB
Data Rate 8128 480 kbps
 
gianni0279 ha scritto:
A me è stabile, ma a 2 mega :doubt:

Anche a me era stabile quando avevo i 2 mega, i dolori sono iniziati con il passaggio a 7 mega. Mentre scrivo lo speed test segna 730k.
 
Sat2705 ha scritto:
Anche a me era stabile quando avevo i 2 mega, i dolori sono iniziati con il passaggio a 7 mega. Mentre scrivo lo speed test segna 730k.

Anche a me è successa la stessa cosa dai perfetti 2 mega a 700Kb ...
 
Quello che Telecom e gli altri provider non dicono mai con chiarezza è che le velocità di connessione e di download sono teoriche, basate sull'optimum rispetto ai componenti hardware attraverso i quali passa il segnale.
La realtà però è ben diversa: vetustà dei cavi in rame, doppini inadeguati, distanza dalle centrali, dslam ipersfruttati, fanno sì che l'unica adsl ragionevolmente assicurabile è quella a 2Mbit, tutto il resto è lusso sfrenato, almeno in Italia.
Io stesso dovrei avere un'Alice 7M, ma dalle numerose prove effettuate, la connessione migliore è avvenuta a poco meno di 4M, il download più sfrenato a poco più di 500 K, l'upload da brivido a circa 300 K. Questo è quanto.
Io non ci provo nemmeno più a protestare, è già cara grazia che il servizio mi viene erogato con continuità, cosa che con Libero me la potevo scordare.
Rassegnamoci, se dipendiamo da linee su rame, la vitaccia è questa.
In attesa del mitico WiMax, sempre che non si riveli una sola o un furto.
 
akis ha scritto:
Scusate se mi intrometto, sono ignorante in materia
dovrei avere una 7 mega mi dite per favore come sono i seguente valori:
ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
Line State : Connected
Modulation : ADSL_G.dmt
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 15 26 dB
Line Attenuation 11 5 dB
Data Rate 8128 480 kbps


I valori sono ok
 
Ho chiamato ieri telecom(187) per avere notizie sull' upgrade a 7 mega della mia linea , ferma ancora a 2......Mi hanno risposto che si attiveranno ed entro fine febbraio dovrei avere il passaggio , ma mi hanno anche detto che non garantiscono sull' effettivo aumento della velocita' , poiche molte centrali (anche a Milano citta' dove abito !!) non riescono a supportare tale velocita' , sia in download che in upload.Tant'e'.....:icon_rolleyes:
 
buffoni

NON CI SONO PAROLE... dovrebbero solo vergognarsi di dirlo... e poi perché promettere una cosa che non puoi dare... buffoni!
 
Ciao, vi segnalo un problema piuttosto "grave" che sta avendo mio cognato. Lo segnalo io perchè Telecom lo ha lasciato senza collegamento internet da più di due settimane (se Infostrada mi fa una cosa simile delle due una... o mi suicido o - più probabile - faccio una strage!!:D :D).

Una ventina di giorni fa gli hanno proposto quanto segue:
- distacco dalla sua linea Telecom adsl (non so come si chiamava...)
- attesa di qualche ora...(se andava male fino al giorno successivo)
- passaggio ad Alice 7 mega.
Lui ha accettato (e se ne sta pentendo amaramente)

Dal punto di vista contrattuale: lui ha dato formale disdetta al servizio Telecom che aveva. La disdetta avrebbe avuto effetto dal momento dell'attivazione di Alice. Dal momento dell'attivazione di Alice avrebbe avuto 10 giorni per recedere dal nuovo servizio.

Situazione attuale: nonostante gli svariati e inviperiti solleciti telefonici... è senza Internet da 20 giorni!!! E nessuno sa dirgli nulla!!!

Ed è "nella terra di mezzo", visto che gli hanno tolto l'ADSL ma la disdetta non è ancora efficace! E, non avendogli ancora attivato Alice, non può nemmeno disdettarla!

Consigli? Suggerimenti?

Perchè passerebbe anche a Fastweb o a Infostrada... ma in ogni caso il cambio è a rischio, visto che la sua situazione contrattuale è incerta... Magari (per fare l'esempio di Infostrada), il nuovo operatore gli manda la disdetta a Telecome e Telecom dice che ha un contratto non disdettabile...

Che gente...:mad:
 
Scusa non ho capito dici che ha fatto disdetta ,ma aspetta che gli attivino Alice :doubt:
 
Gli hanno proposto il cambio da ADSL Telecom ad ADSL Alice 7 mega e lui ha accettato.
Per procedere ha dovuto disdettare ADSL Telecom e fin da subito gli hanno staccato l'ADSL; lui non si è preoccupato perché dopo poche ore dovevano attivargli ADSL Alice 7 mega, ma tantè... dopo 20 giorni e varie telefonate di protesta è ancora senza...
;)
 
Boh... di fatto ora internet non va più e finchè Alice non è attivo non si può connettere.
Anche a me è parso strano (siamo pur sempre all'interno di telecom), ma abbiamo fatto delle prove e l'abbonamento precedente non gli permette più di accedere, mentre non ha ancora ricevuto quello che serve per accedere con il nuovo abbonamento Alice 7 mega.
 
Indietro
Alto Basso