• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alice 7 mega e problemi

Mi e' arrivata l' e-mail da Telecom per l' avvenuto passaggio della mia linea ADSL a 7 mega....ho controllato sul 192.168.1.1 del mio router D-link e il datarate e' effettivamente di 7616 down e 480 up....ma le prove di velocita' mi danno 1880 down e 385 up....le ho fatte + volte ma il risultato e' sempre + o meno uguale....:icon_rolleyes: ....:crybaby2: Serve chiamare il 187 ?? mahhhh..:sad:
 
pressy ha scritto:
Mi e' arrivata l' e-mail da Telecom per l' avvenuto passaggio della mia linea ADSL a 7 mega....ho controllato sul 192.168.1.1 del mio router D-link e il datarate e' effettivamente di 7616 down e 480 up....ma le prove di velocita' mi danno 1880 down e 385 up....le ho fatte + volte ma il risultato e' sempre + o meno uguale....:icon_rolleyes: ....:crybaby2: Serve chiamare il 187 ?? mahhhh..:sad:

Puoi provare ad ottimizzare i vari valori con il programma TCPOptimizer che trovi qui: http://www.speedguide.net/downloads.php :D

Ciao! :happy3:
 
pressy ha scritto:
Fatto !! ma....come kakkien funziona ??:5eek: ...cosa devo settare , come e dove devo leggere i risultati?? :eusa_think: .....Grazie.

Sciao ;)

Sposta la freccia su 7MB, scegli Optimal Setting e riavvia. :D
Per dettagli più tecnici i guru del forum possono essere più chiari del piccolo Ciomby! ;):lol::D
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo segnalarvi la mia "simpatica" disavventura con Telecom. Ecco i fatti:
· Richiesta attivazione Alice 7 mega il giorno 9 febbraio 2008;
· Attivata il 25 febbraio a detta del servizio 187, ma effettivamente non c’è la linea Adsl (non si accende la spia verde sul Modem/Router);
· Apertura guasto il 27 febbraio, la linea arriva il giorno 1 marzo 2008 (si accende la luce verde fissa sul modem/router);
· Aprendo il browser, si viene indirizzati al sito di Alice per la registrazione dell’email e la conferma del numero telefonico. Il numero telefonico non viene riconosciuto dal sistema, compare la scritta: Permuta errata! il numero telefonico inserito non è stato riconosciuto. Contatta il Servizio Clienti per comunicare che in fase di registrazione dell'abbonamento si è verificato un problema nel riconoscimento della linea ADSL. Non appena l’inconveniente verrà risolto, potrai completare la registrazione ad Alice MAIL e navigare in Internet con la tua Alice ADSL;
· Il giorno stesso (1 marzo) viene aperto un nuovo guasto che dovrebbe essere riparato entro martedì 4 marzo;
· Il giorno martedì 4 marzo il guasto non è stato ancora riparato, secondo un operatore del servizio 187 il mio indirizzo IP non corrisponde a quello che compariva sul suo schermo, secondo un tecnico Telecom che mi chiama dopo 5 minuti il guasto è più grave del previsto e non sa darmi una spiegazione;
· Il giorno mercoledì 5 marzo sembrano essersi risolti i problemi: l’adsl funziona (non vengo più re-indirizzato al sito di Alice per la registrazione dell’email), la velocità è discreta, ma se vado sul sito di Alice, non riesco ancora a registrare la mail, compare ancora la scritta: il numero telefonico inserito non è stato riconosciuto (…);
· Il giorno giovedì 6 marzo tutto come prima: non funziona più nulla e non si registra sul sito (a volte compare la scritta impossibile visualizzare la pagina, altre volte vengo indirizzato sul sito di Alice per la registrazione che, come al solito, non avviene);
· Venerdì 7 marzo chiamo nuovamente il servizio 187 e mi dicono che ci deve essere un problema in centrale e che dovrebbero risolvere il problema entro il giorno dopo o al massimo entro mercoledì 12 marzo;

Ora sono in attesa ...

Qualche consiglio?
 
Ciao ERCOLINO
Vanno bene questi valori ?

Line State:Showtime
Modulation:G.DMT
Annex Mode:ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin :8.0 22.0 db
Line Attenuation :20.0 13.5 db
Data Rate :8128 480 kbps
 
Ho questi valori:

Noise Margin: 27 dB (Upstream) 14 dB (downstream)
Output Power 12 dBm (Upstream) 18 dBm (downstream)
Attenuation 10 dB (Upstream) 14 dB (downstream)

Vanno bene ?
 
Che fare...

L'anno scorso a luglio mi sono staccato da telecom e sono passato a infostrada, ieri mi hanno chiamato quelli di telecom per dirmi che stavano contattando i vecchi clienti per farli tornare credo mi faranno un offerta migliore sul costo perchè mi ha detto di presentare una fattura recente, viene questa sera alle 19 un incaricato, ora non è per i soldi ma leggo che avete problemi di velocità, io ho un 4 mega e non posso lamentarmi, ma devo dire che mi aletta molto l'idea di avere 7 mega, cosa mi consigliate? posso fidarmi ? abito in provincia di Mialno zona brianza.

Grazie anticipate per coloro che vorranno consigliarmi.
 
Difficili dare consigli in questi casi,perchè va tutto a fortuna

C'è chi si trova benissimo ,chi male ,dipende da molti fattori
 
ERCOLINO ha scritto:
Difficili dare consigli in questi casi,perchè va tutto a fortuna

C'è chi si trova benissimo ,chi male ,dipende da molti fattori

Grazie ERCOLINO per essere sempre disponibile, pensavo di ricevere consigli da qualche frequentatore del forum della mia zona.
 
Sat2705 ha scritto:
Quello che dici, scusami la parola succede solo agli sfigati come noi, gli orari sono quelli, anche a me alle 23 di colpo sale a 7 mega, mentre dalle 15 e per tutto il pomeriggio la 7 mega si riduce fino ad andare poco più di un 56k, il bel servito alla telecom l'ho consegnato ieri, quando ho fatto disdetta al 187, sono mesi che ci vado dietro, secondo il mio parere e non solo il mio, la telecom filtra le linee, se fai caso di colpo la velocità scende, ripeto dalle 15 alle 23, io già sono fortunato che a me inizia le 15, a moltissimi invece alle 14. Loro parlano di congestione, allora come te lo spieghi che avevo la 2 mega a banda piena 24 ore su 24, la 7 mega al principio andava benissimo, anche se non superavo i 6.3, però era stabile 24 ore su 24.


stessa identica disavventura..ma ora BASTA...dopo un anno di ridicole prese in giro, tra le quali quella della spiegazione che siccome non e' garantita la velocita minima, allora va bene secondo loro che di giorno vada a 56 k, questa al mio paese si chiama TRUFFA BELLA E BUONA..
Ribadisco dopo aver inultmente perso 1 anno della mia vita dietro a sti co...ni, mi e' stato alla fine detto che il problema e' il MIO PC, che magicamente di giorno decide a 50 K al secondo di notte altrattanto MAGICAMENTE va a 2 mega ...!!!
Per cui mi sono deciso e passo a fastweb con la speranza che mi diano almeno 1-2 mega sempre anche se mi faranno pagare una 6 mega.
Comunque e' veramente impressionante che in questo paese nessuno tuteli uno che viene TRUFFATO con dei profili che prevedono una 20 MEGA e invece va a 50 Kb...!! ignobili deficenti..!!
 
lombardf ha scritto:
stessa identica disavventura..ma ora BASTA...dopo un anno di ridicole prese in giro, tra le quali quella della spiegazione che siccome non e' garantita la velocita minima, allora va bene secondo loro che di giorno vada a 56 k, questa al mio paese si chiama TRUFFA BELLA E BUONA..
Ribadisco dopo aver inultmente perso 1 anno della mia vita dietro a sti co...ni, mi e' stato alla fine detto che il problema e' il MIO PC, che magicamente di giorno decide a 50 K al secondo di notte altrattanto MAGICAMENTE va a 2 mega ...!!!
Per cui mi sono deciso e passo a fastweb con la speranza che mi diano almeno 1-2 mega sempre anche se mi faranno pagare una 6 mega.
Comunque e' veramente impressionante che in questo paese nessuno tuteli uno che viene TRUFFATO con dei profili che prevedono una 20 MEGA e invece va a 50 Kb...!! ignobili deficenti..!!

La mia situazione adesso è cambiata, con le buone maniere si ottiene tutto, praticamente avevo disdetto alice ed avevo aderito ad un'offerta infostrada, ma dopo due giorni ho esercitato il diritto di recesso, poi dopo 3-4 giorni ho chiamato il 187 per riavere alice tutto in cluso, fatto sta che adesso non ho problemi di lentezza, può capitare che di pomeriggio scende non oltre i 3.5 mega ma non di più, poi non è per tutto il pomeriggio ma a sprazzi, a differenza di prima è un siluro. Adesso però ne è sorto un altro di problemi, dopo 1 mese e mezzo infostrada non mi sospende l'offerta malgrado il recesso, dicono che l'adsl è in attivazione e loro manualmente non possono fermarla, si deve fermare il sistema, che già una volta è stato bloccato dalla telecom, credo che la seconda volta cesserà definitivamente.
 
Sat2705 ha scritto:
La mia situazione adesso è cambiata, con le buone maniere si ottiene tutto, praticamente avevo disdetto alice ed avevo aderito ad un'offerta infostrada, ma dopo due giorni ho esercitato il diritto di recesso, poi dopo 3-4 giorni ho chiamato il 187 per riavere alice tutto in cluso, fatto sta che adesso non ho problemi di lentezza, può capitare che di pomeriggio scende non oltre i 3.5 mega ma non di più, poi non è per tutto il pomeriggio ma a sprazzi, a differenza di prima è un siluro. Adesso però ne è sorto un altro di problemi, dopo 1 mese e mezzo infostrada non mi sospende l'offerta malgrado il recesso, dicono che l'adsl è in attivazione e loro manualmente non possono fermarla, si deve fermare il sistema, che già una volta è stato bloccato dalla telecom, credo che la seconda volta cesserà definitivamente.

eh si proprio le BUONE MANIERE... mi sa che faro' anch'io la stessa cosa..!!
 
che casino...

ciao a tutti...
ho girato un po' di forum prima di registrarmi, e devo dire che ho scelto questo perchè mi piace molto la prontezza e la gentilezza con cui si pongono domande e si prospettano risposte...

allora, sperando che il topic sia ancora attivo e seguito, spiego brevemente la mia condizione:

- da un anno e mezzo ho un contratto ADSL tele2: il funzionamento è sempre stato discreto. la connessione era abbastanza stabile, almeno sul notebook (windows vista e ubuntu), mentre qualche problema in più nella lentezza lo si aveva con i due fissi (entrambi win xp) (uno collegato con usb al router, l'altro con chiavetta wifi).
fino ad un certo punto, diciamo due o tre mesi fa, anche i programmi p2p andavano a meraviglia, poi hanno cessato di scaricare, ma questo è un vecchio problema che conosciamo fin troppo bene e sul quale non mi dilungo in questa sede.

- qualche giorno fa mi contatta un'agenzia che lavora per telecom, chiedendomi se volevamo passare ad alice 7Mb. noi abbiamo posto delle perplessità sui tempi del passaggio e sulla reale possibilità di passare ad una banda così larga, visto che ABITIAMO IN COLLINA, a diversi km dalla centrale (saranno almeno 5, ed è presumibile che le linee di questa zona siano vecchie).
il promoter che è venuto a proporci il contratto ha garantito che la cosa si poteva fare, e in tempi brevi (ovviamente non andare a 7mb, ma almeno a 3-4, il che per me andrebbe benissimo).

- sempre da due giorni, però (non è possibile quindi che la disdetta sia già arrivata a tele2), la linea adsl di tele2 dà diversi problemi, si disconnette e cade spesso.
mia madre, forse incautamente, ha subito chiamato il servizio tecnico e loro le hanno spiegato che, ABITANDO TROPPO LONTANO DALLA CENTRALE, era meglio abbandonare i 2 mega e tornare alla vecchia 640Kbps, modificando di conseguenza il contratto, perchè c'era troppa dispersione e, paradossalmente, una banda più stretta avrebbe garantito prestazioni migliori. (mi chiedo: è vero?)

in questo momento, dunque, la linea è ancora TELE2, ma è passata a 640kbps.
sono però in attesa, a meno che non faccia immediata disdetta utilizzando il diritto di recesso, del passaggio ad ALICE 7MB.

la cosa assurda è che, controllando i valori da voi indicati (SNR e LINE ATTENUATION) trovo cifre raccapriccianti. ho fatto il test staccando e attaccando varie spine in giro per casa, togliendo tutti i telefoni, addirittura provando con e senza filtro adsl. i valori sono più o meno sempre gli stessi, e cioè:

SNR 9,5
LINE ATTENUATION 63,5
DATA RATE 704

ora, da quello che leggo su questo e su altri topic, con 63,5 di line attenuation io non dovrei nemmeno essere in grado di connettermi, e invece sono qui, e mi pare che internet funzioni bene (ovviamente tutto tranne il download p2p).
cosa succede? come devo interpretare questi dati?

ercolino, aiutami! :)

secondo te devo chiamare tele2 dicendogli che abbassando la banda a 640 comunque il LINE ATTENUATION resta altissimo? (purtroppo non so quanto era prima, non l'avevo mai controllato...)

oppure devo chiamare ALICE e dirgli che ho problemi sulla linea e che quindi è assurdo pensare di darmi la 7mega, almeno fino a quando non faranno lavori di adeguamento (ovvero mai, visto che vivo in una zona poco abitata...)?

io sarei contento di passare ad ALICE, perchè la storia dei filtri p2p di tele2 mi è andata altamente sulle pxxxe, lo trovo un comportamento scorretto... ma, mi chiedo, c'è il rischio di peggiorare le cose?

bah... confido in voi, ragazzi...

(lo so, la cosa è complessa... spero di essere stato sufficientemente chiaro...)

N.
 
Nao ha scritto:
SNR 9,5
LINE ATTENUATION 63,5
DATA RATE 704
cosa succede? come devo interpretare questi dati?
Hai una portante per una 640Kbps,(data rate) un'attenuazione della linea altissimo, (dipende sia dalla distanza dalla centrale ma anche dalle condizioni del doppino telefonico) hai controllato se sulla prima presa è presente il condensatore e i fusibili? toglili!! il margine di rumore è bassissimo pur avendo la portante per una 640, le disconnessioni posso dipendere da esso specialmente la sera dove magari il DSLAM a cui sei "appeso" va in saturazione, cmq il mio consiglio è Telecom forever, anche se ho dei seri dubbi che potresti migliorare la tua situazione.
ciao
 
@Nao
Se è un problema di linea, solo la Telecom è in grado di sistemarti/cambiarti il doppino in quanto proprietaria della linea, l'unica cosa che riesce fare Tele2 è quella di abbassare la portante.
Mia personale esperienza con Tele2 e in seguito con Alice
 
Indietro
Alto Basso