Alice mi si è abbassata, mah...

cccp

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti; fino ad un mesetto fa, avevo alice che andava suppergiù sui 2 mb, come ho anche postato nell'apposito 3d con i risultati di speedtest; ora, da circa 20/30 gg, senza che abbia cambiato qualche componente sul pc, alice non va oltre i 640 k... e la cosa che mi fa in****are è che mio nipote che abita accanto a me va a 4 mb!!!!:eusa_wall:
ho già chiamato il 187 due volte: nella prima un tipo mi ha detto che probabilmente mi hanno fatto il passaggio a 7 mb ma poichè in centrale non c'è posto non mi va a più di 640!!! ma che cacchio vuol dire!!!???????!!!!
la seconda volta mi hanno aperto una segnalazione, sono ancora in attesa...
l'unica differenza tra me e mio nipote è che prendiamo la linea da due centraline diverse (quelle montate sui pali dove si allaccia il filo di casa) ma la linea principale a monte è la stessa!!! e pensare che la sua tratta di linea è vecchia di almeno 15 anni mentre la mia è stata rifatta ad ottobre!!!

ERCOLINO ha scritto:
Che valori di portante,rumore e attenuazione hai?

scusa se mi intrometto...cosa ne pensi di questi

down up
SNR Margin 18.5 26.0 db

Line Attenuation 5.0 1.5 db

portante 7616 480

sono cambiati oggi col passaggio a 7 mega...

ercolino ti prego, dimmi dove andare a pescare questi dati...:icon_redface:

Devi entrare dentro al router e verificare nei vari menù

ok, ho trovato:
ADSL Statistics

Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 32.9 26.0 Attenuation (dB): 32.0 16.5 Output power (dBm): 11.8 16.4 Attainable rate (Kbps): 10624 1124 Rate (Kbps): 2464 352 K (number of bytes in DMT frame): 78 12 R (number of check bytes in RS code word): 12 16 S (RS code word size in DMT frame): 2 16 D (interleaver depth): 32 4 Delay (msec): 16 16 Super Frames: 163015 163015 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 5542540 692312 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 16104946 0 Data Cells: 688121 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 8 0

avevo emule attivo, non so se importa...

ERCOLINO ha scritto:

no sai xkè il margind del download mi sembrava fosse molto + alto quando avevo la 2 mega...cmq ho visto che va una meraviglia...

grazie telecom;)

terza telefonata al 187...
a questo giro mi hanno detto che effettivamente riscontrano una eccessiva rumorosità sulla linea che causa il rallentamento; mi hanno detto che programmano un monitoraggio di circa 10 gg del tratto che arriva fino al mio doppino per vedere cos'è che causa questa rumorosità... se l'8 aprile è ancora tutto così, li devo richiamare...
mah... non è per essere malfidati, ma mi sembrano promesse un pò "marinaresche"...

Questi sono i miei dati, ma non ne capisco nulla. Sono buoni? E a che velocità vado?

Data Rate 6624 kbps 480 kbps
Maximum Attainable Data Rate(ATTNDR) 0 kbps 0 kbps

Information
Downstream Upstream
Line Attenuation(LATN) 32.5 dB 15.0 dB
Signal Attenuation(SATN) 0.0 dB 0.0 dB
Signal-to-Noise Ratio Margin(SNRM) 9.5 dB 26.0 dB
Actual Aggregate Transmit Power (ACATP) 0.0 dB 0.0 dB

cccp ha scritto:
terza telefonata al 187...
a questo giro mi hanno detto che effettivamente riscontrano una eccessiva rumorosità sulla linea che causa il rallentamento; mi hanno detto che programmano un monitoraggio di circa 10 gg del tratto che arriva fino al mio doppino per vedere cos'è che causa questa rumorosità... se l'8 aprile è ancora tutto così, li devo richiamare...
mah... non è per essere malfidati, ma mi sembrano promesse un pò "marinaresche"...

magari a te ti dicono qualcosa...la città di livorno...non ha + nemmeno una squadra tecnica:eusa_wall:

Burchio ha scritto:
magari a te ti dicono qualcosa...la città di livorno...non ha + nemmeno una squadra tecnica:eusa_wall:

no, qui a pontedera la squadra ce l'hanno...

ma ripensavo ai dati che ho fornito ad ercolino... non capisco come mai il mio router wireless rileva l'adsl a 2 mb ma il test velocità si ferma a 640...

Indietro
Alto Basso