Alimentatore 12v da incassare 2 uscite

aghidipini

Digital-Forum Senior
qualcuno può consigliarmi un alimentatore 12 v 2 uscite molto contenuto come dimensioni da incassare in una cassetta a muro con poco spazio purtroppo?

aghidipini ha scritto:
qualcuno può consigliarmi un alimentatore 12 v 2 uscite molto contenuto come dimensioni da incassare in una cassetta a muro con poco spazio purtroppo?

Non ne conosco ma... vuoi mandarlo alle cozze facendolo surriscaldare?

aghidipini ha scritto:

Ho trovato questo ma non lo conosco e non lo uso sta scritto che lo puoi mettere in una scatola da incasso boh... collegamenti per antenna e TV

ALIMENTATORE TV AWF200 [Cod.AWF200]

Alimentatore switching di nuova tecnologia per impianti di antenna TV.

I connettori F pressofusi in una speciale scatolina permettono una perfetta schermatura e basse perdite di segnale.
Gli appositi ganci, le dimensioni compatte facilitano la sua installazione in spazi ristretti o in scatole da incasso.
La protesione elettronica contro il corto circuito,sovraccario e sovratemperatura, rendono l'alimentatore molto affidabile .
Un indicatore luminoso a led segnala il funzionamento.

Dati Tecnici
Tensione d'ingresso: 230 V ~ ± 10% 50 Hz
Rendimento: 75% al massimo carico
Tensione d'uscita: continua stabilizzata fissa
Tolleranza della tensione d'uscita: ± 5%
Residuo di alternata: < 50mV a pieno carico

Conforme alle norme
Sicurezza: Classe II in accordo a EN 60065
Specifiche EMC: EN 50081-1-2, EN50082-1, EN 55014-1
Immunità: IEC 61000

Specifiche ambientali
Temperatura funzionamento: -10°C a + 30°C
Temperatura stoccaggio: -40°C a +70°C
Umidità: da 10% a 95%

Ultima modifica:
egis ha scritto:
Ho trovato questo ma non lo conosco e non lo uso sta scritto che lo puoi mettere in una scatola da incasso boh... collegamenti per antenna e TV

ALIMENTATORE TV AWF200 [Cod.AWF200]

Alimentatore switching di nuova tecnologia per impianti di antenna TV.
I connettori F pressofusi in una speciale scatolina permettono una perfetta schermatura e basse perdite di segnale.
Gli appositi ganci, le dimensioni compatte facilitano la sua installazione in spazi ristretti o in scatole da incasso.
La protesione elettronica contro il corto circuito,sovraccario e sovratemperatura, rendono l'alimentatore molto affidabile .
Un indicatore luminoso a led segnala il funzionamento.
Dati Tecnici
Tensione d'ingresso: 230 V ~ ± 10% 50 Hz
Rendimento: 75% al massimo carico
Tensione d'uscita: continua stabilizzata fissa
Tolleranza della tensione d'uscita: ± 5%
Residuo di alternata: < 50mV a pieno carico
Specifiche ambientali
Temperatura funzionamento: -10°C a + 30°C
Temperatura stoccaggio: -40°C a +70°C
Umidità: da 10% a 95%
Superati i 30 gradi probabilmente andrà in protezione e l'utente non vedrà più niente, (fino al raffreddamento del "coso" dentro la scatola.:evil5: :D

Ma volevo chiedervi ho visto ci sono enormi differenze di prezzi tra marche.Ad esempio un alimentatore televes a due uscite costa 22 euro circa, uno ad es sud elettronica costa 8 euro stessi mA ma sono così enormi le differenze in termini di rendimento?

ilsirio ha scritto:
Superati i 30 gradi probabilmente andrà in protezione e l'utente non vedrà più niente, (fino al raffreddamento del "coso" dentro la scatola.:evil5: :D

Giusto!
Inoltre prima di andare in protezione (se ha questa caratteristica) creerà problemi apparentemente inspiegabili.

aghidipini ha scritto:
cmq un televes coccodrillo l ho incassato per esplicita richiesta dell utente e non si è mai spento:)

So cos'è un "coccodrillo" ma non abbino questo termine ad un alimentatore... se posti la sigla è meglio.
Inoltre, se lo hai montato, perchè chiedi consigli qui sul forum?
Cerchi dei complici per fare danni?

:) il TELEVES 550101 l ho dovuto inscatolare perchè i proprietari di questa casa non volevano vedere apparecchi esterni e si sono prese le responsabilità.Invece quello ancora più piccolo del televes è ad un altra abitazione sempre perchè non vogliono vedere scatole esterne.Pazzesco.

aghidipini ha scritto:

Pazzesco è rendersi complici di lavori fatti male, sapendo che così non va bene!

Checchè se ne dica i cavi e le apparecchiature sono indispensabili e chi non li gradisce può, senza dubbio, tornarsene all'età della pietra.

...io personalmente ho saputo grazie a voi nelle righe sopra che gli alimentatori soffrono nelle scatole, contatterò gli utenti per le dovute modifiche.

aghidipini ha scritto:
...io personalmente ho saputo grazie a voi nelle righe sopra che gli alimentatori soffrono nelle scatole, contatterò gli utenti per le dovute modifiche.

Bravo! :eusa_clap:

Indietro
Alto Basso