• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentazione LED antenna per puntamento

Gal75

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2023
Messaggi
13
Salve, grazie a chi mi risponderà.

ho acquistato il KIT Fracarro 213227 Antenna Elicoidale UHF Attiva Elika PRO con alimentatore incluso.

Posso alimentare il led di puntamento con l'alimentatore in dotazione senza collegare la seconda uscita alla TV? Stavo facendo una prova ma il LED non si è acceso.




Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Se è alimentata in presenza di segnale si deve accendere.

Se non si accende è perchè o il segnale è troppo basso o non è alimentata.

Detto questo sei cosciente che quell'antenna se alimentata uscirà con un segnale di 98dBuV che è altissimo tanto da poter alimentare oltre 32 prese senza problemi?
 
Ultima modifica:
Per curiosità, con quale segnale in ingresso sparerebbe fuori 88dBuV?
 
Per curiosità, con quale segnale in ingresso sparerebbe fuori 88dBuV?

Non so dove avevo letto 88, ma in realtà ho recuperato la scheda tecnica e il livelli di uscita è di 98dBuV

Il livello minimo per ottenerlo è di 68dBuV.

Dichiara 47dBi di gain e se non alimentata 17, pertanto ha un gain di 30dB con CAG.

98-30=68dBuV
 
Ultima modifica:
Se è alimentata in presenza di segnale si deve accendere.

Se non si accende è perchè o il segnale è troppo basso o non è alimentata.

Detto questo sei cosciente che quell'antenna se alimentata uscirà con un segnale di 88dBuV che è altissimo tanto da poter alimentare fino a 32 prese senza problemi?
Cavoli non lo sapevo mica!

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Cavoli non lo sapevo mica!

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho una brutta notizia per te perché il codice da te indicato è della vecchie versione filtrata 4G, il che se la usi senza alimentarla non sarà un problema, ma se la alimenti avrai interferenze dal 5G.

Spero riuscirai a sostituirla con il codice 213231.
 
Ho una brutta notizia per te perché il codice da te indicato è della vecchie versione filtrata 4G, il che se la usi senza alimentarla non sarà un problema, ma se la alimenti avrai interferenze dal 5G.

Spero riuscirai a sostituirla con il codice 213231.
Ma non esistono dei filtri che si possono aggiungere?

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ma non esistono dei filtri che si possono aggiungere?

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk

Se la usi senza alimentarla si.

Ci sono sia filtri stand-alone che amplificatori e centraline filtrate 5G.

Nella mia firma trovi il link della guida sulle centraline digitali programmabili e un secondo link sui filtri 5G ad alte prestazioni.
 
Se la usi senza alimentarla si.

Ci sono sia filtri stand-alone che amplificatori e centraline filtrate 5G.

Nella mia firma trovi il link della guida sulle centraline digitali programmabili e un secondo link sui filtri 5G ad alte prestazioni.
Sei veramente molto gentile. Eh penso si sia capito che sono leggerissimamente ignorante in materia. Darò volentieri un occhiata al link che mi hai segnalato.
Piuttosto avrei anche un altra domanda. Ho letto che il led si potrebbe alimentare con lo smartphone attraverso un cavo particolare. Avresti qualche dritta in proposito?

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Se è alimentata in presenza di segnale si deve accendere.

Se non si accende è perchè o il segnale è troppo basso o non è alimentata.

Detto questo sei cosciente che quell'antenna se alimentata uscirà con un segnale di 98dBuV che è altissimo tanto da poter alimentare oltre 32 prese senza problemi?

Ciao. Prima di venire su questo forum avevo scritto alla Fracarro. Mi ha risposto questo, come già mi avevi scritto tu: "Buongiorno,*

l'antenna non si alimenta tramite le TV ma tramite l'alimentatore in dotazione, quindi deve essere necessariamente installato. Ricordo che data la potenza d'uscita dell'Elika*Pro non si può collegare direttamente ad una TV, dato se se ne saturerebbe immediatamente*il tuner, ELika Pro si utilizza in impianti residenziali da minimo 6/8 prese TV."

Ma non pensavo che non la potessi utilizzare per una TV. (Sigh!)




Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ma non pensavo che non la potessi utilizzare per una TV. (Sigh!)

Ma sì che la puoi usare, basta che non la alimenti.

...e non la deve alimentare in quanto essendo filtrata solo 4G, basta una torre 5G nelle vicinanze per compromettere la ricezione.

Esiste il dipolo ordinabile come ricambio ma data la bassa rotazione costa di più di una nuova elika 5G.
 
...e non la deve alimentare in quanto essendo filtrata solo 4G, basta una torre 5G nelle vicinanze per compromettere la ricezione.

Esiste il dipolo ordinabile come ricambio ma data la bassa rotazione costa di più di una nuova elika 5G.
Allora la soluzione sarebbe pigliare un'altra antenna magari più economica?

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Non è detto che il 5G dia per forza fastidio, provala e vedi se riceve tutti i canali con la necessaria qualità.
E' la qualità che devi guardare, non l'intensità del segnale.
 
Non è detto che il 5G dia per forza fastidio, provala e vedi se riceve tutti i canali con la necessaria qualità.
E' la qualità che devi guardare, non l'intensità del segnale.
Sì infatti comunque va provata prima. Giusta osservazione.

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso