• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentazione LED antenna per puntamento

Allora la soluzione sarebbe pigliare un'altra antenna magari più economica?

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk

Non è tanto il lato economico, ma di scegliere l'antenna giusta per la tua situazione e per questo bisogna come prima cosa guardare cosa cè sui tetti dei vicini.

Se poi vuoi un consiglio più accurato, devi fornire dati più accurati possibile circa le tue coordinate, il comune, se i ripetitori sono a vista e la distanza.

Puoi anche aiutarti col sito OTGTV dove a mano che abiti in una zona rurale, troverai il tuo comune.

Per i problemi da 5G visto che da giugno scorso la banda 700 è stata appositamente liberata, cè da aspettarsi che, anche se al momento potresti non avere problemi, nel momento in cui provvedono all'upgrade della torre 4G in 5G avrai problemi e sarai punto e daccapo, a meno che la userai senza alimentazione.

Detto questo però con 98dBuV ed un solo TV sei fresco ad attenuare il segnale di 30dB per averlo ad un livello medio adeguato al tv. Tanto vale non alimentarla visto che guadagna 30dB.
 
Ciao. Allora io abito a Cagliari. Ho provato a puntare l'antenna, ma non mi prende molti canali che mi interessano: 8, 22, 34, ecc.
I ripetitori non sono a vista. Se servono ulteriori info le cerco e le comunico.

Grazie.

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
e dove punta o puntano le antenne.

Ci sono due puntamenti indicati da OTGTV: https://www.otgtv.it/lista.php?code=CAAA&posto=Cagliari :

1. Monte Serpeddi in orizzontale
2. Genn’e Murdegu in verticale.

Fai foto delle antenne dei vicini e postale qui.
Sì farò le foto con la luce. Piuttosto so che sono vecchiotte e sono composte da due parti.
Ma quindi dovrei fare un doppio puntamento?

Scusa le domande banali ma ne so zero.

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Sì farò le foto con la luce. Piuttosto so che sono vecchiotte e sono composte da due parti.
Ma quindi dovrei fare un doppio puntamento?

Scusa le domande banali ma ne so zero.

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
Ecco ho fatto le foto, spero si vedano decentemente.
c3286fb7dfc893512e9440bd22507ad3.jpg
6a049a629f0ae6374dfb7f3e94dd5cf2.jpg
663f7fa6b100b837b3b0508581f55eda.jpg


Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Sì farò le foto con la luce. Piuttosto so che sono vecchiotte e sono composte da due parti.
Ma quindi dovrei fare un doppio puntamento?

Scusa le domande banali ma ne so zero.

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk

Due puntamenti non dovrebbero servire.

Dalle foto sembrano puntare sul Monte Serpeddi, ma potresti provare anche il puntamento in verticale per vedere se va meglio.

Di antenne non vedo nulla di particolare e puoi usare l'Elika non alimentandola.

La colleghi diretta ad un tv, lanci la sintonizzazione e vedi quanti canali memorizzi sia a nord-est in H che a sud-ovest in V.

Se fai anche una tabella dei mux con potenza e qualità sarebbe ottimale per capire il puntamento migliore.
 
Due puntamenti non dovrebbero servire.

Dalle foto sembrano puntare sul Monte Serpeddi, ma potresti provare anche il puntamento in verticale per vedere se va meglio.

Di antenne non vedo nulla di particolare e puoi usare l'Elika non alimentandola.

La colleghi diretta ad un tv, lanci la sintonizzazione e vedi quanti canali memorizzi sia a nord-est in H che a sud-ovest in V.

Se fai anche una tabella dei mux con potenza e qualità sarebbe ottimale per capire il puntamento migliore.
Come si farebbe la tabella dei MUX?

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Come si farebbe la tabella dei MUX?

Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk

vai nel menu sintonia manuale e la stili così:

Ecco livello e qualità dei canali ricevuti:

CH 23 L 89% Q 74%
CH 26 L 89% Q 90%
CH 27 L 98% Q 52%
CH 32 L 97% Q 90%
CH 33 L 96% Q 90%
CH 36 L 97% Q 74%
CH 38 L 97% Q 74%
CH 40 L 94% Q 37%
CH 41 L 93% Q 44%
CH 42 L 93% Q 37%
CH 43 L 97% Q 92%
CH 46 L 97% Q 92%
CH 47 L 97% Q 92%
 
Indietro
Alto Basso