nikyleroy
Digital-Forum Senior
Salve a tutti, poko piu di un mese fa un bravo antennista è venuta a casa mia, ha cambiato le antenne (ha messo un antenna III vhf per la rai puntata a santeramo e un antenna uhf puntata verso gravina), ora il risultato è redicolo, dei mux nazionali ne ricevo bene solo 5 (mds1, mds2, mds4, mds5, mux1), poi a volte vedo male o non vedo proprio 2 mux nazionali (mux rete a 2, mux rete a 1) e non vedo tutto il resto (mux2, mux3, mux4, timnb1, timb2, timb3, dfree).
Ora l'antennista non ha montato nessun amplificatore sull' antenna ed ha cambiato i fili d'antenna fino alla scatola che divide i cavi per i 3 piani dell'edificio.
Guardando le antenne intorno a casa poi, ho notato ke i vicini che hanno riparato da poco l'impianto, hanno sul palo solo 2 antenne uhf con una scatoletta posta piu in basso delle antenne (amplificatore o mixer per le 2 antenne??)
Cosa mi consigliate??
P.s. da aggiungere che ho un abbonamento completo a Mediaset Premium, doppiamente fregato, poichè ne vedo poki canali (tutti i ch calcio e 3 cinema)
Ora l'antennista non ha montato nessun amplificatore sull' antenna ed ha cambiato i fili d'antenna fino alla scatola che divide i cavi per i 3 piani dell'edificio.
Guardando le antenne intorno a casa poi, ho notato ke i vicini che hanno riparato da poco l'impianto, hanno sul palo solo 2 antenne uhf con una scatoletta posta piu in basso delle antenne (amplificatore o mixer per le 2 antenne??)
Cosa mi consigliate??
P.s. da aggiungere che ho un abbonamento completo a Mediaset Premium, doppiamente fregato, poichè ne vedo poki canali (tutti i ch calcio e 3 cinema)